Nuovi voli easyJet da MAD e CIA

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Two of the new routes are domestic, to Oviedo and La Coruna, while four are international, to Lyon and Toulouse in France, Rome in Italy and Casablanca in Morocco.

The new services will start February next year. easyJet will initially base three aircraft at Barajas.

Spain is the airline\'s second largest market after the UK.

easyJet also announced a new route from Lyon to Rome.

(Sharewatch.com)

Ottima notizia! Un'altra compagnia che vola da Roma a Madrid... Sono veramente tantissime! [8D]

EDIT: sbaglio o, con queste ultime due rotte, si raggiunge il numero di destinazioni da MXP?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

EDIT: sbaglio o, con queste ultime due rotte, si raggiunge il numero di destinazioni da MXP?

Esatto.

Inverno 06/07

MXP : LGW,CDG,AMS,DTM,SXF,PRG,ATH,MAD,AGP,LIS,PMO,NAP
CIA : LGW,EMA,BRS,NCL,BFS,DTM,SXF,GVA,BSL,ORY,MAD,LYS

;)

Si attende l'operativo e la conferma ufficiale da parte del vettore.

Rettifico... La MAD sarà aperta da FCO! La LYS magari verrà incastrata con la MAD creando una W.

A quando la base? [:305]

Su FCO non credo in una base EZY, ma è cmq un ottima valvola di sfogo per espandere le attività su Roma.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Su FCO non credo in una base EZY, ma è cmq un ottima valvola di sfogo per espandere le attività su Roma.

Io invece credo che su FCO non avrebbero problemi di slot e di rotture di scatole, come invece hanno a CIA... Boh, staremo a vedere!

Io invece credo che su FCO non avrebbero problemi di slot e di rotture di scatole, come invece hanno a CIA... Boh, staremo a vedere!

Credo che ormai la storia del congelamento degli slots a CIA sia solo una favola:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Scusa in base a cosa la vedi a rischio ??

Se sarà una rotta daily non credo possa reggere, magari un 4x week sarebbe meglio. A coprire la zona di Lione c'è anche Blu Express con la Roma FCO-Grenoble (Lione)

Comunque rispetto alle anticipazioni della base Easyjet a MAD non ci sono le rotte verso le Canarie, e il MAD-BIO, mentre a sorpresa appare Casablanca.

Inoltre con 3 aerei basati apriranno solo 6 nuove rotte, vuol dire che probabilmente alcune di queste rotta avranno piu' frequenze giornaliere sicuramente le rotte nazionali saranno almeno 2x daily.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se sarà una rotta daily non credo possa reggere, magari un 4x week sarebbe meglio. A coprire la zona di Lione c'è anche Blu Express con la Roma FCO-Grenoble (Lione)

Ma in base a cosa puoi dire ciò io continuo a non capirlo.

Grenoble è parecchio distante da Lyon e BV-express perderà tutto o quasi il traffico diretto a Lyon, mentre spero riuscirà a racimolare qualcosa durante l'inverno, dato che GNB è un'ottima gateway per le piste da sci francesi.