Nuovi voli da FLR

Berlino ad oggi non è ncora confermata...

l'unica rotta possibile e profittevole sul nazionale sarebbe BRI

...altre non ne vedo...

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Berlino ad oggi non è ncora confermata...

l'unica rotta possibile e profittevole sul nazionale sarebbe BRI

...altre non ne vedo...

A.

secondo me anche SUF

invece che SUF sarebbe meglio a mio avviso Reggio...(che tra l'altro d0estate potrebbe servire anche le Eolie)
quanto ad Alghero..in estate la Sardegna funzionerebbe tutta...Tortolì e Oristano compresi:D:D:D

A.

Ribadisco che Berlino con Germanwings non è stata ancora confermata.

Le novità internazionali 2007 per FLR sono : Vienna (SkyEurope), Goteborg (Sterling), Stoccarda (Lufthansa CityLine), Londra Gatwick (Astraeus volo charter) e Sharm el Sheikh (volo charter). Si spera anche nel ritorno di Bucarest. A fine 2006 si sono aggiunte anche Budapest e Praga con Meridiana.

Reggerebbero a mio avviso sul mercato nazionale dal capoluogo toscano, anche voli nazionali per Bari e un aeroporto della Calabria, con aeromobili da 90 posti massimo e cadenza plurisettimanale (3/4 volte).

D'estate (Giugno-Settembre) andrebbero molto bene anche voli charter da Firenze per Tortolì/Arbatax e Alghero (con aeromobili Bae146/AvroRJ o ATR42), ma per fare ciò e bene che si contattino i tour operators che valuteranno poi la situazione.

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Negli ultimi 2 mesi per la primavera prossima, sono cresciuti in modo esponenziale i voli da FLR.
Vienna (skyeurope), Germawings (Berlino). Sterling (cophenagen.Oslo,
Goteborg) ecc.
Dove non ci sono novita' e' sul mercato nazionale.(vedi NAP-BARI-Venezia: E' possibilie tutto ciò?
ciao
meo3356

NAP e VCE non sono convenienti a causa della concorrenzadel treno (napoli lo sarà ancora di più dopo il completamento dell'AV a Roma (imminente).
Gli unici validi sul nazionale possono essere quelli verso la calabria e puglia.

A proposito di berlino nessuno sa quando germanwings confermera il volo e mettera i biglietti in vendita?dal sito dell'aereoporto di berlino e gia inserito il volo x FLR

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Su NAP sono 3 ore e mezzo di treno.

Lo hai capito dopo i brillanti risultati del Pisa-Napoli? :D

CIAO
_goa

Forse il volo non decolla proprio perchè su PSA...chissà se fosse su FLR[:301].
Anche se è un volo che non mi ispira troppo,tra l'altro con l'AV i tempi per raggiungere FLR si ridurranno notevolmente.

Citazione:Messaggio inserito da simof75

A proposito di berlino nessuno sa quando germanwings confermera il volo e mettera i biglietti in vendita?dal sito dell'aereoporto di berlino e gia inserito il volo x FLR

Puoi darmi il link?
Io ho cercato sul sito dell'aeroporto di Berlino ma non lo trovo l'orario del volo....

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Su NAP sono 3 ore e mezzo di treno.

Lo hai capito dopo i brillanti risultati del Pisa-Napoli? :D

CIAO
_goa

Anche se è un volo che non mi ispira troppo,tra l'altro con l'AV i tempi per raggiungere FLR si ridurranno notevolmente.
Stai scherzando....

Tiz

Tra l'altro credo che con l'arrivo di RyanAir su Cagliari... il volo meridiana da Firenze ne risentirà..... anche se d'estate forse c'è spazio x entrambi...

Tiz

be Firenze già oggi è servita molto bene con svariati Eurostar al giorno per Napoli...non credo il volo funzionerebbe davvero... a mio avviso la soglia minima ''psicologica'' e geografica per legittimare un volo per Napoli è Bologna...anche se è a soli 85 km a nord di Firenze...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Puoi darmi il link?
Io ho cercato sul sito dell'aeroporto di Berlino ma non lo trovo l'orario del volo....
ecco il link questi sono i voli estivi programmati da SXF
http://planeboys.de/startseite/Movements/forecast/forecast_ss_sxf.htm

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Puoi darmi il link?
ecco il link questi sono i voli estivi programmati da SXF
http://planeboys.de/startseite/Movements/forecast/forecast_ss_sxf.htm

quelle sono richieste di slot, attenzione;)

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

[br
Stai scherzando....

Tiz
[/quote]

Un volo giornaliero solo per servire PSA mi sembra un pò tanto,credo che venga utilizzato anche per andare a Firenze.E forse il volo non va benissimo proprio perchè non viene utilizzato per andare a Firenze.
Prima dell'AV si potrebbe provare un volo tra FLR e NAP visto che i due aeroporti sono vicinissimi alle rispettive città.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

[br
Stai scherzando....

Tiz

Un volo giornaliero solo per servire PSA mi sembra un pò tanto,credo che venga utilizzato anche per andare a Firenze.E forse il volo non va benissimo proprio perchè non viene utilizzato per andare a Firenze.
Prima dell'AV si potrebbe provare un volo tra FLR e NAP visto che i due aeroporti sono vicinissimi alle rispettive città.
[/quote]

quando c'era il FLR-NAP di Avianova andava bene, avevano un bel 76% di LF con ATR su un 2 daily, poi quando Avianova è stata mangiata da AZ il volo è stato spostato a mezza giornata con 1x e si è svuotato, poi AZ ha chiuso tutti i PTP e ha lasciato solo i voli per MXP e FCO... pensare che avianova andava anche a Linate (ma mi dici chi prende l'aereo per andare a MILANO??) eppure avevano un LF del 55% che ai tempi ritenevano profittevole... bei tempi I-NOVA e I-NOVB con la loro bella livrea blu e rossa!!

ciauz sky3boy :)