Nuovi voli Blu-Express da Palermo

Allora è stato pubblicato l'orario estivo parziale
La FCO-MXP è sospesa dal 30/7 al 27/8
Prima e dopo di queste date è sempre operata 2 volte al giorno esclusi sab e dom
FCO-MXP 08.35 09.50
FCO-MXP 21.20 22.35

MXP-FCO 06.45 8.00
MXP-FCO 19.30 20.45

Ma porca miseria, la MXP è un volo ottimo e lo levano! Forse avranno pochi pax perché chi vola su MXP è quasi sempre in transito...

Non potevano aprire la FCO-PMO?!

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Possibile che ivoli da PMO siano legati al to Aeroviaggi?

Lo escluderei.

Le compagnie impiegate sono tutte francesi (XL Airways France, Air Mediterranee, Axis Airways, Blueline, Europe AirPost e Aigle Azur).

Lo stesso vale per altri operatori, almeno per il momento.

Citazione:Messaggio inserito da davidegr

a Lione che se non erro si trova vicino Grenoble vivono moltissimi siciliani.

Si infatti il volo è venduto anche come Grenoble/Lione.

I voli sono venduti a 80€ a/r incluse tasse,non male

Citazione:Messaggio inserito da goafan

A me non sembra che il Roma-Grenoble vada cosi male... farei poi notare che negli ultimi tempi molti vettori, in particolare lowcost, hanno aperto su questa destinazione. Evidentemente questo aeroporto sa come "accogliere" nuovi vettori... :D

CIAO
_goa

Si ma i voli low-cost che operano su Grenoble (le uniche no-frills airlines che vi operano sono : easyJet, Ryanair, SkyEurope, Wizzair) sono dedicati agli sciatori ed, eccetto FR, operano esclusivamente durante il periodo invernale.

Il resto del traffico internazionale da Grenoble e' comunque costituito da ski-charters da Regno Unito, Scandinavia, Est Europa o voli charter outgoing (Tunisia, Marocco..) o etnico (Algeria).

Blu-express non si inserisce in questo contesto e riesce solo marginalmente ad intercettare il traffico degli sciatori (che poi in Italia rimangono soprattutto nel territorio nazionale) inoltre, a mio avviso, sara' ulteriormente e pesantemente svantaggiata con l'introduzione del volo diretto Ciampino-Lyon di easyJet che porta direttamente a Satolas e non in Val d'Isere.

Dagli orari dei nuovi voli si capisce che sono delle W effettuati con aereo basato a FCO.

Dovrebbero essere così: FCO-NCE-PMO-NCE-FCO e FCO-GNB-PMO-GNB-FCO

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da bario
Esatto

Questo comporta un rifacimento generare dell'operativo della base di FCO.

Tieni conto che l'operativo è ancora molto parziale.Non si sa se verranno confermati i vari Tripoli,Vienna e Monaco,credo che debbano ancora finire di caricare molti voli

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Possibile che ivoli da PMO siano legati al to Aeroviaggi?

è possibile, indagherò. io credo comunque che al di là di questo la richiesta esista, e di differenti tipologie, tra cui traffico legato all'attività portuale, all'università di palermo, e, purtroppo, per motivi medici e viaggi della speranza(lione).