Nuove rotte Ryanair da Leeds/Bradford

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ryanair ha annunciato nuove rotte da LBA, per la stagione invernale :

- Danzica
- Fuerteventura
- Weeze
- Barcellona (El Prat), che sostituisce Girona.

Ci sarebbe da ridere se aprissero queste due basi TSF e TFS...qualcuno si sbaglierebbe

Un mio amico che lavorava all'aeroporto di Dublino (DUB) mi diceva di una quantitá non trascurabile di bagagli destinati a Budapest (BUD) che arrivano per sbaglio in Irlanda.
Altro errore frequente é Siviglia (SVQ) per Mosca (SVO).

Menomale che FR disse che GRO non doveva preoccuparsi dell'apertura di BCN :)

Aprono LBA-BCN cosi entrano in concorrenza diretta con Jet2.
E poi, d'estate è prevalente la domanda sulla Costa Brava, d'inverno assolutamente quella per la città.

Notare che anche LBA-NRN aperta per infastidire Jet2 sulla LBA-DUS.

E' significativo notare come LBA sia l'unico aeroporto in UK ad avere un incremento di voli nella stagione invernale a fronte invece di molte riduzioni nelle altre basi. Quindi delle due l'una o c'è un crescente domanda di voli a LBA o pagano bene.

Un mio amico che lavorava all'aeroporto di Dublino (DUB) mi diceva di una quantitá non trascurabile di bagagli destinati a Budapest (BUD) che arrivano per sbaglio in Irlanda.
Altro errore frequente é Siviglia (SVQ) per Mosca (SVO).

Non ricordo i dettegli dell' episodio ma un aereo di FR qualche anno fa è atterrato a SCQ invece di SVQ perchè l'equipaggio di era confuso con le sigle.

Ultima modifica:
E' significativo notare come LBA sia l'unico aeroporto in UK ad avere un incremento di voli nella stagione invernale a fronte invece di molte riduzioni nelle altre basi. Quindi delle due l'una o c'è un crescente domanda di voli a LBA o pagano bene.
Calma e gesso, l'anno scorso LBA non era base, ti credo che c'e' un incremento di voli. E comunque rispetto all'offerta estiva le rotte diminuiscono...;)

Dal sito FR:
"Ryanair operated just three routes to/from Leeds Bradford last winter and the airport is one of the only UK airports to grow its winter schedule with 13 Ryanair routes to great value city and winter sun destinations. Ryanair’s summer schedule and guaranteed lowest fares on 21 summer routes will continue until the end of October."

Calma e gesso, l'anno scorso LBA non era base, ti credo che c'e' un incremento di voli. E comunque rispetto all'offerta estiva le rotte diminuiscono...;)

Dal sito FR:
"Ryanair operated just three routes to/from Leeds Bradford last winter and the airport is one of the only UK airports to grow its winter schedule with 13 Ryanair routes to great value city and winter sun destinations. Ryanair’s summer schedule and guaranteed lowest fares on 21 summer routes will continue until the end of October."

Appunto, rispetto all' inverno scorso LBA aumenta mentre molte altre basi UK riduconodo.

Appunto, rispetto all' inverno scorso LBA aumenta mentre molte altre basi UK riduconodo.
Solo 3 basi in UK manterranno lo stesso numero di aerei per questo inverno senza ridurre: una di queste è Edinburgh che ne tiene 6 come questa estate dopo che sono passati da 4 a 6 a marzo 2010!

si', ma non puoi fare un confronto cosi', secondo me. tutte le altre basi riducono perche' l'anno scorso erano gia' basi e quest'anno non offrono la stessa quantita' di voli. Mentre LBA l'anno scorso era un aeroporto "secondario" e quest'anno ha invece 2 aerei basati. per fare un confronto "alla pari" secondo me bisogna aspettare l'anno prossimo. my two cents

Bah, ti soffermi solo all'evidenza.
In inverno, non opereranno : Pisa, Girona, Ibiza, Palma, Murcia, Nantes, Limoges e Montpellier...per far spazio a questa manciata di nuove rotte.

Tutto sto incremento, proprio non lo vedo.

A maggior ragione, aggiungo che Ryanair ha rimosso dalle vendite la tratta Leeds/Bradford-Lanzarote, che doveva iniziare con l'orario invernale.