Potresti spiegare meglio?
e' il profilo del bid price che cambia...
Il solito teatrino italia : pizza e pizzaiolo “sfigato”. Bene solo che abbiano fatto vedere belle immagini di Roma per poi rovinare tutto con la parte sul cibo.
difficile in italiano ma ci provo...
il bid price per un pre-determinato itinerario (DEN-FCO) dovrebbe sempre corrispondere al valore marginale di un posto su quel volo. Il posto viene venduto quando l'offerta eccede la somma di tutti i bid price dell O&D.
il valore marginale di DEN-FCO e' diverso dal valore marginale di FCO-DEN in base alle pecularita' del profilo di domanda relativa all itinerario (O&D). Ovviamente, le cose si complicano esponenzialmente quando ci sono connessioni tipo GOA-FCO-DEN o SLC-DEN-FCO
Chiaro no?
difficile in italiano ma ci provo...
il bid price per un pre-determinato itinerario (DEN-FCO) dovrebbe sempre corrispondere al valore marginale di un posto su quel volo. Il posto viene venduto quando l'offerta eccede la somma di tutti i bid price dell O&D.
il valore marginale di DEN-FCO e' diverso dal valore marginale di FCO-DEN in base alle pecularita' del profilo di domanda relativa all itinerario (O&D). Ovviamente, le cose si complicano esponenzialmente quando ci sono connessioni tipo GOA-FCO-DEN o SLC-DEN-FCO
Chiaro no?
Il bid price sarebbe? il prezzo di vendita del biglietto?
per esempio immagina che esista solamente un posto disponibile su GOA-FCO e la compagnia aerea debba decidere se vendere quel posto ad un cliente che comprerebbe GOA-FCO o GOA-FCO-DEN. Il posto viene venduto a chi genera la combinazione piu profittevole in base alla somma di tutti i bid price.
Vero.
Mi è capitato spesso in J sull’atlantico che prenotando (tramite agenzia) una decina di giorni prima della partenza tutti i posti di business fossero già esauriti, senza nemmeno la possibilità per il CRS di prendere la lista d’attesa.
Ebbene sentendo telefonicamente il carrier, alla fine il posto salta sempre fuori 2 o 3 giorni prima della partenza. Devi però spendere un minimo più della media. Tipo -esempio totalmente a caso- invece di 3000 si sale a 3800. Non perché qualcuno rinunciasse ma perché molto spesso ci sono posti liberi anche quando Amadeus segna J0 per clienti di questo tipo.
Esatto (anche per @13900) motivo per cui spesso qui vediamo J0 mentre a NY vedono J5, ma la stessa cosa per una light nel lowest bucket; cio' che noi qui vendiamo a 100 li' mediamente puo' valere anche 3 volte tanto...e il Revenue Management apre o chiude i rubinetti a seconda del POS (Point Of Sale) in cui si sta cercando il posto. Ci possono essere differenze anche tra diversi EU POS, tipo CH e Nordic che hanno valori di rendimento per ASM migliori.
Norwegian oggi ha annunciato che lascerà in toto OAK per SFO dalla S20.
Per cui le 2 rotte rimanenti (OSL e FCO) verranno trasferite e faranno compagnia alle altre che già erano state spostate
Finché AZ è in JV senz'altro....Secondo me sta concorrenza diretta ad Az e’ un suicidio da parte di Norwegian. Vedremo
Norwegian spokesman Anders Lindstrom said the airline is also considering launching service from Austin to Barcelona or Rome in 2021.
Interessantissima e lodevole iniziativa; pur in un momento certamente non facile per DY le idee non mancano. Imbarcare altro peso si traduce tuttavia in maggior consumo di carburante e quindi maggior costo operativo, speriamo ci rientrino con le vendite!
Norwegian upcycles uniforms into a series of new, sustainable products
ByAndré Orban -18 December 2019051
Norwegian’s latest project with UNICEF Norway helps children, provides work for immigrant women and reduces the company’s environmental impact. By upcycling the company’s uniforms, thousands of items can be saved from landfills – a crucial move in the fight against textile waste.
In 2020, Norwegian will replace its uniform. To combat textile waste the airline has launched a new pilot project Still Travelling with Norwegian. Used uniforms will be upcycled into a series of new, sustainable products that will be sold onboard selected short-haul flights from Oslo.
Unique and handmade products
“Now that we are replacing some of our uniforms, it’s important that we look into a sustainable way to reuse the materials. We have partnered with a social enterprise based in Norway called Sisters in Business, which creates jobs for immigrant women through local textile production,” says Cecilie Nybø Carlsen, Norwegian’s VP Product Manager.
The project will launch with two items that have been made from Norwegian’s long-haul uniforms: a stylish, chequered toiletry bag and a beautiful silk clutch bag; both unique and handmade products. All the profit from the sale of these products will go towards supporting UNICEF’s work for children.
A crucial fight against textile waste
“If the project is a success, we can save thousands of items from being wasted. We all have a responsibility to find solutions that minimise the environmental impact from our textile use,” says Norwegian’s Head of Sustainability, Anders Fagernæs.
“With this project, Norwegian, UNICEF Norway and Sisters in Business are helping to provide a sustainable solution to these problems – and by buying these products onboard, passengers will also be doing something positive for the environment, as well as helping children and contributing to job creation,” Fagernæs continues.
Supporting several UN Sustainable Development Goals
“This is an incredibly exciting project,” says Camilla Viken, Secretary-General of UNICEF Norway. “Yes, it will support UNICEF’s work around the world. And it will also support many of the UN’s Sustainable Development Goals; Fighting poverty, responsible consumption and production, gender equality, collaboration and climate change” she says.
Sisters in Business founder Sandra Tollefsen explains that getting involved with projects like these helps immigrant women, who can “feel invisible” without a job, to play a positive role in society:
“It’s a transformation in these women’s lives – to have self-respect for themselves and for their families,” says Tollefsen. “They have friends here, they are not lonely anymore, they feel independent. It’s much, much more than a job for these women.”