Nuove rotte Flyme: anche l'Italia!

Barajas

Utente Registrato
25 Maggio 2006
394
0
0
Napoli.
Ma c'è così tanto mercato da Bologna alla Svezia? 2 rotte di flyme, poi c'è anche Sterling!

E la Stoccolma-CIA come fanno? In teoria non si potrebbero aprire nuovi voli su Ciampino, ma solo in teoria :D

Possibile che tutte le LCC che iniziano a operare sull'Italia vadano tutte a Roma (o in questo caso anche a BLQ)? Air Asturias, Clickair e adesso pure le scandinave....possibile che al Nord dobbiamo sempre pagare delle fucilate?
Allora ha ragione AZ a preferire FCO.....

Forse perchè Roma è città turistica e attrae maggiormente viaggiatori lowcost..

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Ma c'è così tanto mercato da Bologna alla Svezia?

Diverse aziende svedesi hanno importanti sedi generali in Emilia -Romagna, come ad esempio la TetraPak, Volvo etc.
Inoltre in estate il traffico aumenta per via delle opportunita balneari e ricreative che offre la costa adriatica.

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

In effetti non mi sembra cosi strano che un vettore che voglia partire con le rotte in Italia, butti gli occhi prima sulla capitale...Penso che faccia cosi qualsiasi vettore in qualsiasi altro stato...

No è li che ti sbagli... non serve forgiarsi del titolo di capitale per ottenere tutto ciò che si vuole. In questo caso ha ragione, se il traffico al quale si riferisce è dettato dal turismo allora è giusto che operi dove meglio crede e dove c'è maggior richiesta. Ma che all'alba del 2006 si creda ancora a queste fandonia della capitale... scusa ma rimango esterrefatto...

Penso di essermi spiegato male...In effetti da come ho scritto sembra molto un discorso "romacentrico", ma intendevo semplicemente dire che una nuova compagnia penso che punti ad operare dapprima verso una città che ha un alto mercato turistico e il cui aeroporto possa offrire molti collegamenti da garantire eventuali prosecuzioni su destinazioni "meno importanti"..Non penso che sia un caso il fatto che FCO e MXP siano il primo e il secondo in termini di traffico..Questo cmq non è certo legge, è solo il mio pensiero..:)Magari, anzi, sicuramente mi sbaglierò..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Ma c'è così tanto mercato da Bologna alla Svezia?

Diverse aziende svedesi hanno importanti sedi generali in Emilia -Romagna, come ad esempio la TetraPak, Volvo etc.
Inoltre in estate il traffico aumenta per via delle opportunita balneari e ricreative che offre la costa adriatica.

Volvo Italia ha la sede a Bologna, mentre TetraPak se non sbaglio dalle parti di Reggio Emilia e cmq qui a Bo abbiamo una scuola di italiano per stranieri molto conosciuta nel nord Europa..L'anno scorso conobbi in discoteca un gruppo di ragazze di Stoccolma e Goteborg venute appunto a studiare qui (per la cronaca vedendo molte di loro, mi è caduto il mito della bellezza nordica :()che mi dissero che Bologna (oltre alla riviera di Rimini) è molto conosciuta ed apprezzata da loro...
Grande FlyMe!:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

(per la cronaca vedendo molte di loro, mi è caduto il mito della bellezza nordica )

Si vede che le piu' fighe vengono qua ad Alicante:D[8D]

Conoscendo Bologna anche per mortadella, tortellini ecc., qui ci vengono sopratutto le più cicciebombe..:D