Nuove Rotte da GOA ?

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
Buongiorno a tutti,
ho letto in un' intervista rilasciata dalla dirigenza aeroportuale dello scalo ligure, che da marzo, nell'operativo invernale, verranno avviate 3 nuove rotte, due per la Germania e uno per l'inghilterra, con compagnie low cost. Sapete darmi maggiorni informazioni?
Quali saranno le compagnie e quali le destinazioni?
Grazie un saluto a tutti

mmm io azzarderei un Air Berlin su Düsseldorf o Colonia. Anche FRA non sarebbe male, ma non mi pare sia hub AB e piuttosto su FRA si potrebbe auspicare un Lufthansa che permetterebbe anche le connessioni

[...]
A proposito di charter, Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova Spa, rivela che la società sta negoziando con due vettori in concorrenza per incrementare le rotte su Germania e Regno Unito. "A settembre dovremmo chiudere, a marzo avvieremo i nuovi collegamenti", dice.

Il Secolo XIX

CIAO
_goa

A Koln si volava già con la ex Hapag lloyd express ora tuiFly,e a Francoforte Hann con la ryanair.. entrambe cancellate miseramente,non vedo perchè riproporle.
Berlino non lo vedrei male e nemmeno Francoforte città.

Per UK non so.. Glasgow? Liverpool?

Ultima modifica:
Per me l'unica compagnia possibile è Tuifly che peraltro ha già dimostrato che qualche soldo fuori mano non lo disdegna.

però mi pare che si stia concentrando sui voli a vocazione principalmente vacanziera e che abbia intrapreso una politica di riduzione delle rotte.

Riguardo a Berlino: non mi pare che generi tutto il traffico che esiste nella popolosissima (e ricca) germania dell'ovest. Nell'ovest infatti c'è FRA (non c'è bisogno di ulteriori commenti), a 200km (e ormai 55 minuti di treno alta velocità) Colonia (altra bella botta di 10Mln di passeggeri) e Dusseldorf (quasi 18Mln di passeggeri). Insomma, i numeri ci sono e poi, se proprio vogliamo, AB può anche offrire i voli in connessione da DUS, non solo per altre mete tedesche o europee, ma anche per il LR.
Per paragone, gli aeroporti di Berlino arrivano ai 20Mln di passeggeri.
Il problema, come diciamo sempre, è che non ci sono compagnie low-cost con aerei adatti al nostro piccolo traffico.

Peraltro, non ricordo quando ma mi pareva a settembre, dovrebbe partire il Mönchengladbach - Genova con aereo da una 20ina di posti

Ultima modifica:
L' articolo è il solito giornalismo spazzatura.. inutile parlare di percentuali senza dare i numeri delle presenze.
Se te l'anno scorso avevi 1.000.000 di turisti e ora ne hai 800.000 .. ha un -20% , se io l'anno scorso ne avevo 2000 e oggi ne ho 2500 ho un +25%.
Ma in termini assoluti non significa niente.