Nuove regole per l'ingresso in Sala Vip (AZ)

Scusate perchè io prima con la semplicissima tessera Millemiglia verde e con un biglietto economy potevo entrare nelle sale vip?

Allora le norme di accesso sono rimaste identiche a prima. No??? Non capisco cosa sia cambiato. Scrivimelo chiaramente..
Sono curioso. Comunque il telecheckin è stato eliminato.. Se vai sul sito AZ e fai il LOGIN millemiglia e vai a servizi vedrai che c'è scritto: il telechein chiuderà il (non mi ricordo) sarà possibile effettuare le operazioni di accettazione tramite il selfchekin in aereoporto o tramite il webchekin. Mi sembra una buona idea!!! Secondo me il telechekin era solo uno spreco di soldi, che non portava un adeguato vantaggio all'azienda.

Francesco, secondo me non è così, di sicuro per i CFA l'ospite, 1, o la famiglia possono entrare, non so per i Club Ulisse.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' cambiato che i Soci Ulisse e Freccia Alata non possono portarsi un accompagnatore in saletta.

Questo è il testo per le nuove norme che ho ricevuto direttamente dal CFA:

Nuove regole per l'ingresso in Sala Vip.
Per migliorare la qualità dell’accoglienza e per un servizio più efficiente, sono in vigore nuove regole di ingresso nelle Sale Vip Alitalia.
Per accedervi, infatti, è ora indispensabile essere in possesso di un biglietto Alitalia o SkyTeam. Una maggiore selezione nell’accesso consentirà una migliore organizzazione degli spazi all’interno delle sale, offrendo agli ospiti ambienti più confortevoli.

Le ricordiamo che, in qualità di Socio Freccia Alata, potrà accedere alle Sale Vip con la sua famiglia, coniuge e figli, oppure con un ospite.

Inoltre, negli aeroporti dove non sono presenti le Sale Vip Alitalia, può sempre usufruire delle Sale Vip SkyTeam. Un altro privilegio riservato a chi, come lei, è Socio del nostro Club più esclusivo.

... e questo per i Club Ulisse

Nuove regole per l'ingresso in Sala Vip.
Per migliorare la qualità dell’accoglienza e per un servizio più efficiente, sono in vigore nuove regole di ingresso nelle Sale Vip Alitalia.
Per accedervi, infatti, è ora indispensabile essere in possesso di un biglietto Alitalia o SkyTeam. Una maggiore selezione nell’accesso consentirà una migliore organizzazione degli spazi all’interno delle sale, offrendo agli ospiti ambienti più confortevoli.

Le ricordiamo che, in qualità di Socio del Club Ulisse, potrà accedere alle Sale Vip con un ospite.

In pratica è cambiato poco o nulla, già prima i Club Ulisse non potevano usare le lounge se non erano AZ, non capisco veramente cosa ci sia di nuovo, mah.

in pratica chi ha FA e CU può accedere solo se vola con AZ o skyteam, e non come prima che bastava avere la tessere e basta, come ad esempio a NAP uno ha provato a fare dei colloqui di lavoro e selezione nella sala vanvitelli.
carino però che AZ dica tante parole ma non dice "in realtà facciamo questo per far si che le sale si svuotino un pochino, visto che forse abbiamo dato tante CFA anche a chi vola poco o nulla"