Nuove regole per il bagaglio

E l'opzione sembra acquistabile esternamente alla prenotazione del volo come se fosse un panino o una bibita. Qualcuno di voi l'ha gia utilizzata e mi può confermare?

se ti porti dietro anche la casa non puoi pretendere di viaggiare da vero barbone 😀😀😀😀😀😀
Ma avremo diritto a una valigia in 3 poveretti per 10 gg :ROFLMAO::ROFLMAO:
Da vero barbone sto vedendo se si riesce a fare con due trolley più bagagli a mano piccoli. Me la cavo con 40 eur a tratta, c’è crisi ma al posto in spiaggia semideserta con taverna a 15 metri e vista sull’egeo anche quest’anno col cacchio che ci scappa

Con EasyJet se si può ancora usare hands free per il (ex) bagaglio da cabina te la cavi con 8€ e c'è anche lo sconto quantita. Ryanair arriva a chiedere anche 14€ a passeggero per i trolley da cabina e una borsetta.

Sono sicuro che Ryanair sfiora anche i 30 euro per avere la priority, che diventano anche 69,99 euro se ti presenti al gate senza priority con il trolley.

Come fa a finire subito se possono portare il trolley grande solo quelli con i posti upfront ed extra legroom e quelli piccoli in teoria non ci vanno messi? Qualcosa non mi torna

I conti esatti col numero dei bagagli non saprei farteli, ma più volte mi è capitato di vedere personale di volo e dell'handling che sotto la scaletta dell'aereo, "dirottava" il bagaglio verso la stiva - ovviamente gratis - presumibilmente per esaurimento dello spazio. La mia ipotesi è che dipenda da una combinazione tra l'overbooking del numero di bagagli imbarcati (per intascare più sovrapprezzi) e la rigidità applicata al check-in o al gate da chi ne controlla le misure. A dire il vero cosa analoga l'ho vista anche su TAP (Roma-Lisbona e Roma -Porto sono due rotte che faccio abbastanza spesso).

Curiosità: come viene quantificato per la compagnia il costo del carico in stiva dei bagagli dei passeggeri da parte degli handler? Peso complessivo, numero di pezzi e/o altro?

P.S. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualche termine, sono un semplice appassionato e non lavoro nel settore

Aerlingus ha avuto un colpo di fantasia notevole nei p2p europei.

Si, c'è un bagaglio a mano incluso nel prezzo (forse) ma solo se imbarcato; e se lo si vuole con sè in cabina si paga un extra.
Se si riesce a svicolare e si viene pizzicati all'imbarco, 35 Eur.

link cabin baggage

MI rispondo da solo, per scrupolo ho contatto U2 e confermo con 8€ si può aggiungere un bagaglio a mano da stivare. Secondo me per come era scritta e paragonato ai prezzi dei competitor non era molto chiaro. Comunque meglio così!

Aerlingus ha avuto un colpo di fantasia notevole nei p2p europei.

Si, c'è un bagaglio a mano incluso nel prezzo (forse) ma solo se imbarcato; e se lo si vuole con sè in cabina si paga un extra.
Se si riesce a svicolare e si viene pizzicati all'imbarco, 35 Eur.

Mossa stupida nel momento più stupido.
Se l'obiettivo era convincere i pochi passeggeri rimasti a spostarsi su Ryanair, ottimo lavoro; zero servizio a bordo, meno frequenze e destinazioni a prezzi più alti, e pure la rivista di bordo hanno tolto senza un piano per reintrodurla. Cos'è rimasto da tagliare? Il sedile con il recline?

Scusate ma qualcuno è riuscito ad aggiungere l'opzione hand free per due passeggeri?

Io vedo due opzioni: "8 euro a passeggero" o "gruppo 3-6" passeggeri.
Se seleziono la prima non c'è modo di aggiungere un secondo passeggero ("limite massimo dell'ordine raggiunto"). Che mi significa?