Nuova rotta TRN-CRL con FR

Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
0
Torino, Piemonte.
..a partire dal 2212 FR carica anche la rotta su CRL "Brussels S. Charleroi "..la frequenza e come gli altri due..cioè solo il sabato..direi quindi che sarà un volo utilizzato solo per il Charter delle nevi..un po' deludente direi dato che almeno lo scorso anno le rotazioni erano due se non addirittura tre ( non ricordo bene )..
Và bè!![:302][:306]

Neanch'io, tutte le rotte hanno sempre dimostrato buoni LF, si parlava addirittura di base e poi niente, anzi si cancella, si sospende e si riduce. O si sta realmente progettando un abbandono di TRN per CUF o per altri scali o non capisco.
Inoltre un CRL pomeridiana potrebbe prendere il posto dell'ex 6x di SN che ora è stata spostata al mattino.

Vedremo dopo quest'inverno di abbandono e di rinuncia da parte di FR su TRN se in estate cambierà qualcosa......

Beh, mi pare evidente che, in questo momento di trattative, Ryanair faccia pesare tutto moltissimo. Il Bristol e il Charleroi sono in realtà voli già riempiti dai tour operator, sostanzialmente assimilabili ai charter anche se qualche posto in vendita (a cifre salate) c'è. Positivo è che siano stati confermati di sabato, ne guadagnerà la congestione domenicale dello scalo.
Quanto alle trattative con Torino, settembre sarò il mese chiave: o ci sarà la svolta (e qualche benefico effetto potrebbe anche finire sulla winter) oppure la sportellata. La fiducia di Regione Piemonte e di Sagat resta alta anche perchè, a quanto se ne sa, l'accordo economico è possibile, le distanze non sono più incolmabili. Direi all'amico Lima di attendere gli sviluppi con un po' di fiducia in più...

...cmq per chi non se ne fosse ancora accorto ( senza peccare di presunzione)..fino ad ora "i miei personali"..scusate se uso questi termini..ma nessuno o forse pochissimi mi hanno sostenuto più di tanto su certe tematiche.. presentimenti di una possibile base FR a CUF non sono ancora tramontati..anzi a forza di vedere queste pubblicazioni e scelte di FR su TRN..la rafforzano sempre più!! Spero..e ripeto Spero di sbagliarmi..ma i fatti stanno a indicarmi un reale disinteresse a TRN in modo sempre più palese ..lo si vede dalla stentata riconferma dei voli dello scorso anno..che questa volta partiranno molto in ritardo..praticamente il prtossimo anno..ma soprattutto dalle riduzioni in termini di frequenze..Questi voli di FR in pratica non daranno alcun valore aggiunto perchè faranno lo stesso compito dei soliti charter "neve"..

..Tant'è che Sagat si è pure lanciata nella pubblicazione del nuovo volo per Bristol..ma non ha trapelato nulla su DUB e sulla possibile base..insomma poteva tenersi questa uscita per metterla insieme alle offerte FR..và bè!![:306]

Ricordiamoci sempre che FR è in trattativa con SAGAT e Regione Piemonte quindi tutti questi giochi sulle rotte potrebbero essere soltanto figli di una strategia ben precisa volta a "stimolare" la controparte...
Inoltre, come letto su altri 3d, il booking FR è notevolmente sotto le previsioni e 7 aerei saranno lasciati a terra. Segue un ovvio ridimensionamento delle rotte...

Marco, mi dispiace andarti sempre contro, ma riguardo alla base FR a CUF non credo che ci siano molte speranze...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Beh, mi pare evidente che, in questo momento di trattative, Ryanair faccia pesare tutto moltissimo. Il Bristol e il Charleroi sono in realtà voli già riempiti dai tour operator, sostanzialmente assimilabili ai charter anche se qualche posto in vendita (a cifre salate) c'è. Positivo è che siano stati confermati di sabato, ne guadagnerà la congestione domenicale dello scalo.
Quanto alle trattative con Torino, settembre sarò il mese chiave: o ci sarà la svolta (e qualche benefico effetto potrebbe anche finire sulla winter) oppure la sportellata. La fiducia di Regione Piemonte e di Sagat resta alta anche perchè, a quanto se ne sa, l'accordo economico è possibile, le distanze non sono più incolmabili. Direi all'amico Lima di attendere gli sviluppi con un po' di fiducia in più...

Ti ringrazio delle notzie attenderò gli sviluppi di Settembre più fiducioso, interessante e, a mio avviso, condivisibile il parere di I-VALE sul fatto che questi ridimensionamenti siano figli di strategia FR per stimolare Sagat.

Grazie
Ciao
LIMA

Quanto a CUF è scontato che non potrà mai essere una base, mentre il voletto singolo ci potrebbe anche scappare. Non dimentichiamo che i soldi sono in gran parte della Regione e qualche pressione i politici cuneesi (potenti...) la faranno.

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Beh, mi pare evidente che, in questo momento di trattative, Ryanair faccia pesare tutto moltissimo. ......Lima di attendere gli sviluppi con un po' di fiducia in più...

Ti ringrazio delle notzie attenderò gli sviluppi di Settembre più fiducioso, interessante e, a mio avviso, condivisibile il parere di I-VALE sul fatto che questi ridimensionamenti siano figli di strategia FR per stimolare Sagat.

Grazie
Ciao
LIMA

Mah, non sarei tanto sicuro di una strategia FR. Anche xchè se c'è un seppur minimo straccio di volo, sicuramente FR prende soldi e se li prende, non può fare troppi giocchetti.
Le basi, in genere e tranne le ultime eccezioni come BRE, nascono dopo una crescita continua x n. di rotte e passeggeri che si sviluppa nell'arco di un tempo abbastanza lungo.
Comunque, aspettiamo e vedremo.
[:306]

Vorrei chiedere ai torinesi se le olimpiadi invernali hanno aumentato sensibilmente il numero di charter neve incoming.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Vorrei chiedere ai torinesi se le olimpiadi invernali hanno aumentato sensibilmente il numero di charter neve incoming.

Assolutamente no... anche perchè l'inverno scorso non ha nevicato:D Vedremo quest'anno...

[:306]