Nuova pubblicità Ryanair con Sarkozy e Bruni

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
36
Molo Beverello - Napoli
Non ricordo il nome...ma il famoso Broker francese tanto discusso in questi giorni per la maxi-truffa ha dato l'input a Ryanair per produrre una nuova simpatica pubblicità su cui sembra spuntare anche il viso di Carla Bruni...
Qualcuno la riesce a reperire???
MOLarizzatevi!
:D

Publicité Ryanair Sarkozy/Bruni : l'Elysée envisage de porter plainte

La présidence de la République a fait savoir lundi qu'elle étudiait la possibilité de porter plainte contre la compagnie aérienne irlandaise Ryanair, dont une publicité reprend une photo de Nicolas Sarkozy et de sa compagne Carla Bruni, estimant ce procédé «inacceptable».

«Nous regardons toutes les suites judiciaires possibles, parce que c'est inacceptable», a déclaré à l'AFP le porte-parole de l'Elysée David Martinon.

Une publicité de la compagnie irlandaise à bas coûts pour des billets en promotion, publiée lundi dans le quotidien Le Parisien/Aujourd'hui en France, utilise une photo du président et de sa compagne. Une bulle fait dire à Carla Bruni : «avec Ryanair, toute ma famille peut venir assister à mon mariage».

Ryanair n'était pas joignable dans l'immédiat pour commenter ces déclarations.

Ce n'est pas la première fois que la compagnie aérienne irlandaise utilise l'image d'un homme politique pour ses publicités, entraînant généralement des poursuites judiciaires.

Dans une campagne en mai 2007, elle proposait ainsi au Premier ministre polonais célibataire Jaroslaw Kaczynski un voyage de noces avec une députée, suscitant une plainte de cette dernière.

En septembre, Ryanair décidait de retirer une publicité qui se moquait du chef du gouvernement espagnol José Luis Rodriguez Zapatero, devant la polémique occasionnée.

Fin décembre enfin, la compagnie dédommageait l'ancien Premier ministre suédois Göran Persson après avoir utilisé sans autorisation son image pour une publicité qui disait: «est-il temps de fuir le pays»?. Ryanair lui avait versé 4.000 euros ainsi qu'à l'ancienne chef de la diplomatie suédoise Laila Freivalds, qui figurait aussi sur la publicité.

Le Parisien , lundi 28 janvier 2008, 14h42

Parigi, 14:35
SARKOZY-BRUNI: RYANAIR LI "ADOTTA", L'IRA DELL'ELISEO
Nicolas Sarkozy e' infuriato con Ryanair per aver utilizzato una sua foto con Carla Bruni a fini promozionali. La pubblicita' e' apparsa oggi sul quotidiano 'Le Parisien'. Nell'immagine, la coppia del momento e' ritratta sorridente e con l'aria sognante; e accanto al volto della top-model, c'e' la scritta: "Con Ryanair, tutta la mia famiglia puo' venire alle mie nozze". Il portavoce, David Martinon, ha fatto sapere che l'Eliseo "ricorrera' a tutte le sedi giudiziarie possibili perche' (l'accaduto) e' inaccettabile".

Con Valentino Rossi l'hanno fatta franca perché lui ha preferito il basso profilo visto che c'erano di mezzo tasse evase.

Con Padoa-Schioppa l'hanno fatta franca perché c'era di mezzo un cretino.

Mi sa che però che conoscendo Sarkozy adesso prenderanno le mazzate, quelle vere...finalmente!

Q2qVcsp4Tan85t5k2cVb4jtbf6UTYQ5EQuicklook.jpg

Fonte: http://www.rmc.fr/edito/info/28799/sarkozy-and-bruni-volent-a-bas-prix/

La presidenza della Repubblica francese ha giudicato "inaccettabile"
la pubblicità della compagnia aerea irlandese pubblicata oggi su "Le Parisien"
Parigi, Eliseo infuriato con Ryanair
per le foto di Sarkozy e Carla Bruni

PARIGI - L'Eliseo infuriato con la Ryanair che ha usato a fini promozionali una foto del presidente Nicolas Sarkozy con Carla Bruni. La pubblicità per il lancio della vendita di biglietti è apparsa sul quotidiano Le Parisien. L'ufficio del presidente francese sta pensando di denunciare la compagnia aerea per l'immagine usata senza autorizzazione in cui la coppia del momento è ritratta sorridente, con l'aria sognante, e accanto al volto della ex modella, c'è la scritta in una nuvoletta: "Con Ryanair, tutta la mia famiglia può venire ad assistere al mio matrimonio".

LE IMMAGINI: LE CAMPAGNE PROVOCATORIE DI RYANAIR

"Stiamo esaminando tutte le possibili iniziative giudiziarie, perché è un fatto inaccettabile", ha commentato il portavoce dell'Eliseo, David Martinon. La compagnia aerea low cost si è difesa negando di aver compiuto un'intrusione nella vita privata di Sarkozy e della Bruni, sostenendo che l'idillio del capo dello Stato francese è stato ampiamente mediatizzato.

Il direttore marketing Francia di Ryanair, Matthieu Glasson, ha detto che "è un vero peccato" la reazione dell'Eliseo: "Ci dispiace e presentiamo ufficialmente le scuse se abbiamo fatto un torto all'uno e all'altro, non era lo scopo". "Siamo sorpresi - ha aggiunto - perché se voi guardate la pubblicità, la foto è molto positiva, sono tutti e due sorridenti, non c'era alcuna aggressività". Glasson ha poi riconosciuto di aver utilizzato l'immagine di Sarkozy e della Bruni "senza la loro autorizzazione".

Non è la prima volta che Ryanair usa l'immagine di un uomo politico per le sue pubblicità, pur consapevole di andare incontro ad azioni giudiziarie. A cominciare dall'estate del 2005 quando, pochi giorni dopo gli attentati che avevano devastato Londra, lanciò una campagna utilizzando la foto di Winston Churchill con la scritta "Londra torna a combattere".

In una successiva promozione nel maggio 2007 ha invece proposto al primo ministro polacco Jaroslaw Kaczynski, celibe, un viaggio di nozze con una deputata, suscitando le proteste di quest'ultima. Lo scorso settembre, in seguito a numerose polemiche Ryanair ha deciso di ritirare una pubblicità che prendeva in giro il capo del governo spagnolo José Zapatero. A fine dicembre infine, la società ha risarcito l'ex primo ministro svedese Göran Persson dopo avere utilizzato senza autorizzazione la sua immagine per una pubblicità che diceva: "E' tempo di lasciare il paese?". Ryanair ha versato 4.000 euro a lui a all'ex capo della diplomazia svedese Laila Freivalds, che pure appariva sulla pubblicità.

Questa volta la compagnia low cost ha preso di mira la coppia più famosa in Francia e non solo, approfittando proprio della sua popolarità e del fatto che da settimane si cerca di scoprire la data delle nozze. Nella sua conferenza stampa dell'8 gennaio scorso, il presidente Sarkozy, che proprio oggi compie 53 anni, ha fatto capire che sposerà Carla Bruni. E aveva aggiunto che non sarà la stampa a stabilire il giorno del matrimonio, anzi i giornalisti lo sapranno "a cose fatte".

Il quotidiano regionale Est Republicain aveva scritto sul suo sito che le nozze erano avvenute il 10 gennaio in una cerimonia all'Eliseo. L'informazione non era stata commentata dal portavoce e dal servizio stampa della presidenza. Ma, qualche giorno fa Carla Bruni, dicendo al quotidiano Libération che non avrebbe accompagnato Sarkozy nel suo viaggio in India, aveva motivato la sua rinuncia spiegando: "Non siamo ancora sposati".

(28 gennaio 2008)
la Repubblica

mi sa' che questa volta hanno sparato troppo in Alto...e poi scusate permettemi la battuta!
Vi immaginate gli invitati a nozze che atterrano a Buvais?[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Con Valentino Rossi l'hanno fatta franca perché lui ha preferito il basso profilo visto che c'erano di mezzo tasse evase.

Con Padoa-Schioppa l'hanno fatta franca perché c'era di mezzo un cretino.

Mi sa che però che conoscendo Sarkozy adesso prenderanno le mazzate, quelle vere...finalmente!

Quoto, che teste di caxxo!!!!

A proposito, sentite questa raccontatami da un direttore commerciale Lancia questo weekend:

molti giornali (quotidiani e settimanali) stanno chiamando/supplicando Lancia per proporre paginoni centrali a tariffe stracciate per la pubblicità con Carla Bruni come testimonial.

Una botta di cuxo pazzesca per Lancia, le cui vendite della Musa (al di là del fatto che è oggettivamente una bella macchina) stanno davvero andando oltre le attese...

Mi sembra che all'Eliseo esagerino...RA si è certamente approfittata del momento ma anche il Presidente e l'amica non mancano mai di far parlare di loro!!!

[:306]

.. a me sembra l'ennesima mancanza di rispetto ed arroganza di rayan, che ha dispetto delle altre low cost ha ormai deciso di attaccare tutti (governi, cittadini, istituzioni ecc ecc ) e tutto volendo dimostrare di esser fighi, forti ed inattaccabili.
Se questo e' lo stile che vogliono diffondere .......... complimenti.
Forunatamente la francia non e' un paese di "farlocchi" come lo siamo noi (tant'e' che l'operativo di rayan e' ridotta alle briciole) e non credo che la passera' liscia.
Mi ricordo ancora il b737 con su la scritta arrivederci alitalia.
L'ho trovato di un volgare assoluto in considerazione delle difficolta' alitalia, comunque un simbolo storico del paese salvo poi presentarsi alla conferenza con la maglia della nazionale italiana (o meglio, a Roam , da gladiatore).
Populisti e ruffiani, predicatori da un pulpito che non meritano (accusano alitalia e le linee aree nazionali di ricevere finanziamenti statali e poi loro stessi ricevono cifre spesso piu' alte da regioni, handler, comuni , province ecc) .
Spero (e son convinto) che i loro passeggeri non si identifichino con una linea di condotta cosi ....ad esser carini, ....poco elegante

Visto e considerato che:

a) Il sig. Sarkozy e la sig.na Bruni non hanno annunciato ufficialmente le nozze, e sembrano volerle rinviare a data da destinarsi.

b) E' particolarmente dispendioso cambiare la data del viaggio con compagnie come Ryanair.

Ritengo che sia più conveniente, per gli amici e per la famiglia della sig.na Bruni, rivolgersi ad un vettore che consenta cambi di data meno onerosi, ovvero conceda al viaggiatore la libertà di modificare la data del viaggio a titolo gratuito.

E' inoltre da sottolineare come la famiglia Bruni sia originaria della parte orientale della provincia di Torino. Al posto loro, dovendo recarmi a Parigi, mi affiderei preferibilmente ad Air France (o AirOne, un po' alla cieca) da TRN, oppure all'offerta low-cost di EasyJet da MXP. Per nessun motivo mi imbarcherei in un viaggio fino a Bergamo per atterrare in quel di Beauvais, nota località agreste a metà strada tra Londra e Parigi.

Citazione:Messaggio inserito da fabio

.. a me sembra l'ennesima mancanza di rispetto ed arroganza di rayan, che ha dispetto delle altre low cost ha ormai deciso di attaccare tutti (governi, cittadini, istituzioni ecc ecc ) e tutto volendo dimostrare di esser fighi, forti ed inattaccabili.
Forunatamente la francia non e' un paese di "farlocchi" come lo siamo noi (tant'e' che l'operativo di rayan e' ridotta alle briciole) e non credo che la passera' liscia.
L'ho trovato di un volgare assoluto in considerazione delle difficolta' alitalia, comunque un simbolo storico del paese salvo poi presentarsi alla conferenza con la maglia della nazionale italiana (o meglio, a Roam , da gladiatore).
Populisti e ruffiani, predicatori da un pulpito che non meritano (accusano alitalia e le linee aree nazionali di ricevere finanziamenti statali e poi loro stessi ricevono cifre spesso piu' alte da regioni, handler, comuni , province ecc) .
Spero (e son convinto) che i loro passeggeri non si identifichino con una linea di condotta cosi ....ad esser carini, ....poco elegante

E' vero che RA è arrogante ma non è la sola. Arroganza è far pagare un Roma Cagliari 480.000 15 anni fa (AZ in monopolio)arroganza è vivere per essere tutti i giorni sui giornali ( vedi la coppia famosa)arroganza è strafregarsene altamente dei passeggeri,come facevano le grosse compagnie aeree,quando facevano il bello e brutto tempo.
Un mese fa sono stato in Marocco con una low cost,spendendo poche decine di euro ed ho trovato una gentilezza negli AV che non riscontravo da tempo.
W' vero RA è arrogante ma non è la sola!

Sono pienamente daccordo con te .
Nello specifico , visto che si parlava di quello, della campagna francese, .....mi riferivo alla linea aggressiva e spesso poco elegante che usa rayan nelle sue campagne e nelle conferenze stampa.
Cio' non toglie che gli altri spesso non sono da meno o lo sono stati.

Citazione:Messaggio inserito da charly

E' vero che RA è arrogante ma non è la sola. Arroganza è far pagare un Roma Cagliari 480.000 15 anni fa (AZ in monopolio)arroganza è vivere per essere tutti i giorni sui giornali ( vedi la coppia famosa)arroganza è strafregarsene altamente dei passeggeri,come facevano le grosse compagnie aeree,quando facevano il bello e brutto tempo.
Un mese fa sono stato in Marocco con una low cost,spendendo poche decine di euro ed ho trovato una gentilezza negli AV che non riscontravo da tempo.

Mi vien da ridere, in fondo si tratta di una guerra tra "morti d'immagine" - da una parte i siparietti amorosi di un Président poco présidentiel, e dall'altra una compagnia il cui fine mediatico è creare il maggior chiasso possibile..Quindi mi raccomando, se le diano di santa ragione e si facciano reciprocamente il maggior male possibile :D !

Citazione:Messaggio inserito da charly

Non si può proprio non quotare

..... aahahahah pochi euro .... i francesi son vendicativi e piu' seri di noi ...sai quanto gli costera' di avvocati e di probabile ritorsione commerciale ????

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

semplicemente dei geni...

con pochi euro di pubblicità hanno avuto un ritorno enorme!!!

altro che critiche...applusi!!!

A.

..... aahahahah pochi euro .... i francesi son vendicativi e piu' seri di noi ...sai quanto gli costera' di avvocati e di probabile ritorsione commerciale ????

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

semplicemente dei geni...

con pochi euro di pubblicità hanno avuto un ritorno enorme!!!

altro che critiche...applusi!!!

A.

Non spenderà nulla, perchè nessuno si metterebbe contro FR. Tutte queste notizie sull'Eliseo servono solo per illudere quelli come te, che parlano male di FR anche per la più piccola sciocchezza. E talvolta con una tale spudoratezza e superficialità che rovinano la reputazione di questo forum.