Nuova proposta per il sistema aeroportuale dell'Emilia-Romagna


A volte quando leggo certe dichiarazioni penso ci sia gente con qualche disturbo...
 
Va beh pensavo fosse qualcosa di serio.... Comunque grazie della segnalazione
 
Basterebbe lasciare alla sola inizitiva privata la gestione degli aeroporti.
Le idee, anche le più ottimistiche, verebbero poi testate insindacabilmente dai numeri dei risultati.
Libero mercato privato, stop.
 
Dovrebbe pure spiegarmi perchè il distretto calzaturiero delle marche,attorno a civitanova come afferma,dovrebbe andare a spedire a rimini...perche come dice c'è già una dogana?
Perchè ad ancona cosa c'è invece....solo UPS,DHL, Fedex....ah..pure la doganaaaa...ma va...?
Io andrei subito a Rimini....
 
Grazie a Flybologna, sono venuto a conoscenza di questo articolo, dove il capogruppo del M5S del comune di Rimini, espone le sue proposte per il rilancio dello scalo locale ed avanza nuove idee sul futuro sistema aeroportuale regionale.
http://www.comune.forli.fc.it/rassegna-stampa/consultazione/Datiweb/ArticoliPdf/127725.pdf


Senza ne capo ne coda, ignoranza assoluta e non meriterebbe alcuna visibilità..Ma purtroppo il problema è che queste persone assolutamente "ignoranti" sono state votate da una valanga di persone..poveri noi!
 
Inutile scaldarsi quando il problema degli aeroporti emiliano-romagnoli è solo uno:

MANCANO I TURISTI STRANIERI

che un tempo affollavano gli scali.

Oggi, la maggior parte del traffico low-cost ha come target il traffico IN USCITA e quello etnico che fa la spola con i paesi d'origine.
Con la crisi economica che ha coinvolto specialmente la fascia media della popolazione, molti di questi viaggi di piacere sono diminuiti.

Non è detto poi che i russi continueranno ad arrivare in grandi numeri, presso lo scalo riminese. Se dovesse verificarsi una curva discendente della domanda dall'ex-URSS, lo scalo riminese sarebbe a fortissimo rischio di sopravvivenza.

Per non parlare di Forli, la cui esistenza è appesa ad un bando europeo che scadrà a giorni e dalle volontà di Wizzair.

Parma, invece, dovrà tenersi stretta Ryanair, finchè le condizioni economiche lo permetteranno.

In pratica, eccetto BLQ, la vita degli altri 3 scali, le cui casse piangono sangue, è appesa fondamentalmente a agenti esterni singoli (i russi, Wizzair, Ryanair): una situazione assai pericolosa, derivata da un traffico sempre meno diversificato.
 
AL PROSSIMO MESSAGGIO POLITICO E/O DI OFFESA TRA FORUMISTI SCATTERANNO PROVVEDIMENTI.
GRAZIE