Nuova policy bagaglio a mano Wizzair

Hanno seguito Ryanair. Il nuovo bagaglio gratuito e troppo piccolo.
Almeno non hanno venduto la notizia come un passo avanti a favore del cliente e della puntualità.

Fino a un paio d'anni fa Wizzair era l'unica compagnia a far pagare il "bagaglio a mano grande". Avevano poi tolto questa regola che trovo odiosa... e ora "grazie" a Ryanair eccola di nuovo. Spero che non seguano pian piano tutte le altre compagnie, sinceramente.

Almeno non hanno venduto la notizia come un passo avanti a favore del cliente e della puntualità.

Troppo piccolo non so. Uno zaino puó andar più che bene per un’effimera sortita all’estero. Se il soggiorno è di una o due notti, è più che essenziale secondo me. Per più giorni lontano da casa invece, è abbastanza limitante si.

Ultima modifica:
Io ho una prenotazione per novembre senza priority. Mi hanno trasformato la prenotazione che ora include un piccolo bagaglio in cabina e un bagaglio da 10 kg in stiva gratis (che da quanto ho capito invece si pagherà nelle nuove prenotazioni). Almeno rispetto a ryanair nel modificare la policy non hanno svantaggiato chi aveva già prenotato il volo

Avevano delle misure più esigue (42x32x25) rispetto alle classiche 55x40x20. Zelanti e inflessibili nell’elevare multe a chi non essendo a conoscenza di questa anomalia, si presentava al gate col trolley piccolo formato standard. Pobeda attualmente, per il bagaglio a mano da poter portare gratuitamente in cabina, concede anche meno, a malapena un insignificante 36x30x27. Non credo che le varie major intraprenderanno questa restrittiva strada in futuro, ma per le altre low cost, l’occasione è ghiotta anzi che no

Io ho una prenotazione per novembre senza priority. Mi hanno trasformato la prenotazione che ora include un piccolo bagaglio in cabina e un bagaglio da 10 kg in stiva gratis (che da quanto ho capito invece si pagherà nelle nuove prenotazioni). Almeno rispetto a ryanair nel modificare la policy non hanno svantaggiato chi aveva già prenotato il volo

Niento porcata retroattiva, inizialmente provata ad inserire da Ryanair, per poi fare rapidamente marcia indietro, dopo il sacrosanto vespaio di polemiche che ne è conseguito, in cui si sono ritrovati per la troppa ingordigia.

Ultima modifica: