Nuova piattaforma Miles and More


D-GODE

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28 Dicembre 2010
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Torino
Oggi, aprendo il sito Miles and More, appare l'annuncio del completamento del trasferimento del sito su una nuova piattaforma tecnologica. La scorsa settimana c'erano limitazioni all'accesso e più funzioni erano precluse.
Ora, la mia domanda è: ma cos'è cambiato? A me sembra che le funzioni siano esattamente uguali, lo stesso il layout grafico...

Eppure nelle scorse settimane c'erano messaggi su messaggi che annunciavano il cambiamento. L'idea che mi sono fatto è che si sia trattato solo di cambiamenti di natura tecnica, non visibili dall'utente, ma non vorrei essermi perso qualcosa.

Spero di avere postato nella sezione giusta, saluti a tutti.
 
Beh, i commenti non sembrano affatto positivi...
Nel mio caso tutto ok, non hanno perso nulla (non faccio molto testo, però, visto un numero voli non particolarmente significativo).
 
Torno sull'argomento. Oggi mi risulta fuori uso la funzione di prenotazione voli premio.
O il mio browser si è fuso?
 
E' necessario, talvolta, aggiornare/ammodernare/migliorare o semplicemente sostituire l'infrastruttura che supporta un sito: non mi sembra vi siano stati cambiamenti di front-end (interfaccia grafica e funzionamento del sito), è verosimile, quindi, che il cambiamento sia solo infrastrutturale, ai sistemi che supportano il sito. Aggiungo che è piuttosto prudente - soprattutto laddove non vi sono problemi di compatibilità e il servizio al quale si mettono le mani deve essere garantito con la maggiore possibile continuità - fare una migrazione infrastrutturale senza contestuali modifiche di front-end, in modo da evitare di sommare gli inevitabili inghippi e bug della nuova infrastruttura agli inghippi e i bug di un nuovo front-end.
 
Onestamente tanto casino, modifiche poche o nulla.
Ed il problema adesso di doversi sbattere per vedersi accreditate le miglia perse per colpa dell'aggiornamento dei loro sistemi, allucinante che nel 2012 debbano essere inviati moduli di estratto conto on-line via posta in Germania...

Alla fine è un modo per inchiappettare qualche cliente che non ha tempo e nervoso da perdere per farsi accreditare le miglia mancanti.
 
....allucinante che nel 2012 debbano essere inviati moduli di estratto conto on-line via posta in Germania...

Con M&M è possibile effettuare la richiesta di accredito di miglia mancanti online senza spedire nulla per tutte compagnie le Star ad eccezione di BMI e SA.
Scandaloso invece è il Flying Blue per cui l'accredito online funziona solo per voli di AF/KLM per tutte le altre compagnie ST bisogna spedire il cartaceo in busta a Parigi...
 
Onestamente tanto casino, modifiche poche o nulla.

Torno a ripetere: non è detto che tutte le modifiche debbano per forza essere visibili e servire a modificare il modo in cui l'utenza fruisce di un servizio. L'azienda per la quale lavoro possiede siti di calibro quasi analogo a M&M come volumi di traffico e interazioni con l'utenza: stiamo facendo moltissime modifiche all'infrastruttura che li supporta che comporteranno notevoli risparmi e semplificazioni (benefici per milioni di euro, giusto per dare un ordine di grandezza) eppure la user experience non è cambiata di una virgola (abbiamo avuto due-tre problemi tecnici durante le migrazioni, ma per il resto è tutto identico a prima per l'utente finale).
 
Con M&M è possibile effettuare la richiesta di accredito di miglia mancanti online senza spedire nulla per tutte compagnie le Star ad eccezione di BMI e SA.
Scandaloso invece è il Flying Blue per cui l'accredito online funziona solo per voli di AF/KLM per tutte le altre compagnie ST bisogna spedire il cartaceo in busta a Parigi...
Cesare non è che LH migliore se AF fa lo stesso errore.

Ma ti pare che nel 2012 non si possa fare tutto on-line?

Comunque per dirti la migliore esperienza a recuperare miglia è stata con BA.