Nuova livrea per SkyEurope!

  • Autore Discussione Autore Discussione wondo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Semplice ed equilibrato: mi chiedo solo se qualcuno dei piani alti di AZ voglia cambiare quell'orrida livrea che penso dopo trent'anni abbia stufato tutti
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Semplice ed equilibrato: mi chiedo solo se qualcuno dei piani alti di AZ voglia cambiare quell'orrida livrea che penso dopo trent'anni abbia stufato tutti
veramente bella la nuoa livrea skyeurope,lascia perdre BAlorMXp prima che qualcuno faccia il danno trasformando una livrea vecchia ed insignificante ma guardabile in un pugno nell'occhio sai com'è siamo in italia
 
new_boeing3_r.jpg



new_boeing6_r.jpg



new_boeing7_r.jpg



Queste sono alcune delle foto disponibili sul sito della compagnia;)

ciao
 
Peccato che continuino a fare troppi ritardi, continuo a sentire pax che si lamentano...
 
SkyEurope in forte crescita: +72% di passeggeri trasportati in febbraio 2006.
06.03.2006
Bratislava, 6 marzo 2006 - SkyEurope Airlines, la linea aerea low-cost leader nell’Europa Centrale, annuncia i propri dati di traffico relativi al mese di febbraio 2006.

SkyEurope ha trasportato in febbraio 2006 un totale si 145.425 passeggeri, un aumento del 72% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il coefficiente di riempimento degli aeromobil ha fatto registrare una vigorosa crescita di 8,9 punti percentuali raggiungendo il 75.1%

Durante gli ultimi 12 mesi fino al 28 febbraio 2006, SkyEurope ha trasportato un totale di 1,96 milioni di passeggeri, un aumento dell’83% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il coefficiente di riempimento dei posti è a sua volta cresciuto di 4,1 punti percentuali assestandosi sul 77,1%.

Il 14 febbraio 2006 SkyEurope ha annunciato l’apertura di una nuova base nell’aeroporto di Praga. Christian Mandl, CEO di SkyEurope Airlines ha affermato: “Dopo le nostre attuali basi in Ungheria, Polonia e Slovacchia, l’ingresso di SkyEurope nella Repubblica Ceca costituisce la logica espansione per la linea aerea low-cost leader nell’Europa Centrale”. Nelle due settimane seguenti il lancio della nuova base sono stati venduti quasi 20.000 biglietti, confermando Praga come la destinazione turistica numero uno nell’Europa Centrale ed Orientale.

Dalla base di Praga opereranno due nuovi Boeing 737-700 a 149 posti, entrambe equipaggiati con sedili in pelle e winglets (le appendici aerodinamiche alle estremità delle ali che riducono il consumo di carburante), che, a partire da aprile 2006, collegheranno la capitale ceca con Amsterdam, Barcellona, Milano-Bergamo, Napoli, Nizza, Parigi Orly e Roma Fiumicino.

Durante il mese di febbraio 2006, SkyEurope ha inoltre completato la sua prima transazione di “fuel hedging”, fissando il prezzo del 90% del proprio fabbisogno di carburante nel periodo marzo-maggio 2006 ad un livello equivalente ai 60,5 dollari USA per barile di petrolio Brent.

Statistiche di traffico di SkyEurope Airlines per il mese di febbraio 2006:

Dati mensili febbraio 2005 febbraio 2006 Variazione
Passengeri (1) 84.614 145.425 71,9%
Coefficiente di
riempimento (2) 66.2% 75.1% 8,9pp

Ultimi 12 mesi fino al 28 febbraio, variazione

febbraio 2005 febbraio 2006 Variazione
Passengeri (1) 1.069.599 1.958.678 83,1%
Coefficiente di
riempimento (2) 73,0% 77,1% 4,1pp


(1) Per “passeggeri” sono da intendersi i posti venduti. I posti venduti includono anche i passeggeri che non si sono presentati all’imbarco, i posti venduti tramite pacchetti dai tour operators, i posti offerti a scopi promozionali ed i posti occupati da membri dello staff per motivi di lavoro. SkyEurope non concede rimborsi ed i passeggeri che non si presentano all’imbarco non hanno normalmente diritto a cambiare il proprio biglietto o a chiedere un rimborso dopo che il volo è già partito.

(2)Il coefficiente di riempimento (altrimenti detto “load factor”) rappresenta il numero di RPK (Revenue Passenger Kilometres) in rapporto al numero di ASK (Available Seat Kilometre) per ponderare gli effetti della lunghezza variabile del volo.
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
che genere di ritardi?

Pare che molti voli viaggino con ritarni medi da mezz'ora a 3 ore.
Ovviamente non si può generalizzare ma tutta la gente che conosco che ha volato con loro si lamenta.
 
Sono la pecora nera, a me non piace molto (forse perché non mi piace molto la livrea Southwest!).

Domanda per gli esperti: facendo hedging, se improvvisamente il prezzo del greggio scendesse a, diciamo, 50$ al barile, Skyeurope pagherebbe comunque il prezzo pattuito di 60,5$ o automaticamente vale come "assicurazione" solo nel caso in cui salga il prezzo?

DaV
 
L'hedging è come il diritto ad acquistare al prezzo pattuito, se scende il prezzo non compri ...
 
Se spendessero due lire in meno in marketing d'immagine e dessero un po' di O2 ai suoi equipaggi dal mio punto di vista sarebbe piu' morale