Nuova guida SEA a MXP e LIN: quanti errori!

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
SEA ha iniziato da alcuni mesi a pubblicare e distribuire a MXP e LIN la guida ufficiale degli aeroporti di Milano. E' un abitudine diffusa in molti aeroporti quella di offrire una guida allo scalo, ai suoi servizi e un timetable. Viene distribuita a MXP e LIN in appositi totem.

Quella che ho in mano è l'ultima edizione relativa ai mesi estivi da Luglio a Settembre 2010.

La prima parte riguarda LIN c'è una descrizione dei servizi disponibili in aeroporto suddivisi per piani con tanto di negozi. Tutto molto interessante ma sarebbe molti utile pubblicare anche una piantina del terminal che invece manca.

Poi c'è una utile pagina dedicata ai mezzi di trasporto da e per LIN e un altra dedicata ai parcheggi. Peccato che hanno dimenticato (forse volutamente) di indicare i prezzi dei diversi tipi di parcheggi ufficiali disponibili.

Ma passamo alla parte piu' operativa, l'elenco delle compagnie aeree operanti a LIN. E qui partiamo con gli strafalcioni sono presenti compagnie che non hanno piu' propri voli operati da LIN come:

Airone
BMI
Eurofly
Itali Airline
Volareweb

con indicati i relativi siti internet.

Ora voi esperti forumisti mi direte che buona parte di queste compagnie è ancora presente in maniera virtuale a LIN sotto forma di vari CS ai famosi voli abusivi di AZ o di altre compagnie.

Ma il pax comune cosa ne sa di queste cose tecniche? E' una guida pensata per i pax, vediamo io da pax normale leggo la guida e voglio proprio andare a vedere quali voli offre ad esempio Volareweb da LIN, vado su internet e sorpresa non esiste nemmeno piu' la compagnia e il sito!

La seconda parte della guida è dedicata a MXP, anche qui soliti problemi manca qualsiasi piantina interna dei terminal che faciliterebbe molto i pax specie gli stranieri e quelli che non conoscono l'aeroporto, e mancano i prezzi dei parcheggi.

Passiamo all' elenco delle compagnie operanti da MXP anche qui ci sono molti errori:

Air Alps
Air Europa
Atlas blue
Clickair
Eurofly
Kd Avia
Myair
Us Airways
Volareweb

Alcune sono fallite, altre si sono fuse o hanno cambiato nome, altre non operano piu' da MXP da diverso tempo, un festival dell'errore e magari ne ho dimenticata pure qualcuna. Ma chi li aggiorna questi elenchi?

In conclusione la nuova guida è un utile mezzo ma speriamo che nella prossima edizione siano corretti tutti questi strafalcioni e inserite altre informazioni basilari come le piantine dei terminal.

Ultima modifica:
Ma passamo alla parte piu' operativa, l'elenco delle compagnie aeree operanti a LIN. E qui partiamo con gli strafalcioni sono presenti compagnie che non hanno piu' propri voli operati da LIN come:

Airone
BMI
Volareweb

il loro codice di volo però permane sui tabelloni di LIN per i vari giochetti...

il loro codice di volo però permane sui tabelloni di LIN per i vari giochetti...

Infatti se leggi l'ho scritto sopra, ma considerando che è una guida dedicata ai pax cosa vuoi che ne sappiano di questi giochetti? Se come pax vado a vedere quali voli offre ad esempio Volareweb da LIN non esiste piu' neanche la compagnia e il sito internet!

Cose opinabili ma non vedo neanche un vero errore (almeno non qui).

Riguardo al verde, mi permetto un piccolo OT per chiarire come stanno le cose, storicamente:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_d'Italia#La_Legione_Lombarda
La Legione Lombarda [modifica]
Il primo esempio di tricolore italiano fu adottato l'8 ottobre 1796 come distintivo della guardia civile milanese, la Legione Lombarda, e subito dopo dalla Legione Italiana composta da soldati provenienti dall'Emilia e dalla Romagna.
Il bianco e rosso dall'antico stemma comunale di Milano (il vessillo crociato rosso su campo bianco, poi diffusosi in tutta la Pianura Padana) furono abbinati al verde che già a partire dal 1782 costituiva la tonalità delle uniformi della Guardia Civile milanese: il verde era infatti il colore di Milano fin dai tempi dei Visconti, dinastia che si fregiava di tale cromatismo nel proprio stemma araldico.
Le prime bandiere militari furono certamente composte ad imitazione della forma del tricolore francese, tanto che una piccola leggenda di parte francese volle che essa comparve la prima volta quando un soldato portò in battaglia contro gli austriaci una bandiera francese in cui il blu era stato sostituito dal verde per errore o per mancanza della tintura necessaria.

ok ti lascio nelle tue convinzioni, ma a precindere dal colore anche se si è ben capito a cosa alludi ricorda che il 70% del pil nazionale viene prodotto nelle regioni "verdi"....
non sputate come al solito nel piatto in cui mangiate.....

Ho eliminato nel testo il riferimento al colore della copertina, questa frase voleva essere una battuta non mi immaginavo di scatenare tutto questo putiferio. Vi prego di chiudere l' OT di carattere politico. Grazie.

Ho eliminato nel testo il riferimento al colore della copertina, questa frase voleva essere una battuta non mi immaginavo di scatenare tutto questo putiferio. Vi prego di chiudere l' OT di carattere politico. Grazie.

cesare molto volentieri so che non l'hai fatto con nessuna cattiveria, ma quando sento certe cose mi inalbero....
comunque per conto mio chiuso l OT politico, a patto che some si è scritto nelle discussioni precedenti si parli della guida SEA e altri personaggi non sconfinino nell'offensivo