Nuova dirigenza GJ


airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
(ASCA) - Roma, 28 dic - Il Consiglio di Amministrazione di
Eurofly ha nominato Giovanni Rossi Amministratore Delegato e
Franco Trivi Vicepresidente.
Lo rende noto un comunicato precisando che il Consiglio ha
anche attribuito deleghe nell'area Amministrazione e Finanza
al Consigliere Luca Ragnedda e nell'area Pianificazione e
Flotta al Consigliere Sergio Rosa.

com-fgl/mcc/alf
 
(ANSA) - MILANO, 28 DIC - L'assemblea degli azionisti di Eurofly ha indicato l'ex vicepresidente, Sandro Capotosti, alla presidenza della societa'. Lo si apprende da una nota che da' conto anche nel rinnovo del Cda dopo il passaggio della compagnia sotto il controllo di Meridiana. Il consiglio di amministrazione, che rimarra' in carica fino al 31 dicembre 2008,risulta composto da 9 membri.
 
Questo era l'organigramma prima dell'acquisizione di IG del 29,9%

GJ organigramma.jpg
 
si sa quale e' stata la buona uscita di Angioletti?
ai tempi avevo sentito parlare di una liquidazione principesca...(ma essendoci di mezzo l'Aga Khan, tutto è possibile...)
 
@ airone

Dovrà passare parecchio tempo. L' Aga Khan non ha voluto comprare più del 29,9% di Eurofly per evitare l' obbligo di lancare un' OPA sul 100% ad un prezzo obbligato che dipende dalla media degli ultimi mesi e sarebbe stato assurdamente gonfiato, visto che Eurofly è passata di mano a 4 euro, in Borsa ne vale ancora 4,78 e nelle scorse settimane era arrivata a 6. Tra qualche mese la speculazione si arrenderà, i prezzi difficilmente supereranno 4 euro e dopo si potrà pensare ad una fusione con Meridiana. Il furbo Capotosti tiene alte le attese su Alitalia per tenere alto il prezzo a lungo e spremere l' Aga Khan sul 15% scarso che rimane a Spinnaker.

Non è dato di capire che cosa farà Meridiana di Eurofly. Dato per scontato l' abbandono del MiMa che cosa farà degli altri aerei, charter o linea? Ci saranno ancora i voli Biella-JFK?


Angioletti non ha avuto una liquidazione principesca, ha solo venduto in Borsa le azioni che poteva vendere al prezzo assurdo a cui il mercato gliele ha comprate, piuttosto si è assicurato che Spinnaker gli compri le restanti allo stesso prezzo quando, a giugno credo, le potrà vendere. Comunque ha tenuto duro finché non è scaduta la clausola di lock-up sulla prima tranche, generato interesse sul titolo in modo da vendere a 4,80 (se non sbaglio) anziché 2 e qualcosa. Bravo lui e fessi quelli che hanno comprato a 6 qualcosa che il padrone vende a 4.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Dovrà passare parecchio tempo. L' Aga Khan non ha voluto comprare più del 29,9% di Eurofly per evitare l' obbligo di lancare un' OPA sul 100% ad un prezzo obbligato che dipende dalla media degli ultimi mesi e sarebbe stato assurdamente gonfiato, visto che Eurofly è passata di mano a 4 euro, in Borsa ne vale ancora 4,78 e nelle scorse settimane era arrivata a 6. Tra qualche mese la speculazione si arrenderà i prezzi convergeranno a 4 euro e dopo si potrà pensare ad una fusione con Meridiana. Il furbo Capotosti tiene alte le attese su Alitalia per tenere alto il prezzo a lungo e spremere l' Aga Khan sul 15% scarso che rimane a Spinnaker.

Non è dato di capire che cosa farà Meridiana di Eurofly. Dato per scontato l' abbandono del MiMa che cosa farà degli altri aerei, charter o linea? Ci saranno ancora i voli Biella-JFK?

Logica vuole che manterranno in vita i voli che garantiranno un adeguato guadagno o, quantomeno, la cui prospettiva possa essere buona.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Non è dato di capire che cosa farà Meridiana di Eurofly. Dato per scontato l' abbandono del MiMa che cosa farà degli altri aerei, charter o linea? Ci saranno ancora i voli Biella-JFK?

spero che il biella-jfk fra un pò sia vietato per legge se il riordino aeroportuale va a buon fine ed è rispettato, anche perchè in italia si fa la legge e si trova l'inganno (vedi decreto bersani su LIN)
 
Diciamo che grazie alla buone conoscenze Arabe dell'Aga Khan forse vendere il 319 da quelle parti non sarà una mission impossible.
 
Ma scherzi? Troppo piccolo. Hai appensa visto l'ultimo "jet" privato...? Quel mega A346? Chi sfoggerebbe un A319 con in giro quel bestione? Scherzo naturalmente.
 
vendere gli A319[:302]vi ricordo che meridiana ha un importante base a FLR dove attera con il 319 e non puoi utilizzare altri tipi di aereo vendere i 319 sarebbe folle
 
Citazione:Messaggio inserito da IoGuido

Citazione:Messaggio inserito da simof75

vendere gli A319[:302]vi ricordo che meridiana ha un importante base a FLR dove attera con il 319 e non puoi utilizzare altri tipi di aereo vendere i 319 sarebbe folle
si parla del 319CJ di GJ.
ok scusate allora sono daccordo con voi.
Potrebbero riconfigurarlo con i classici 132 posti.che dite costerebbe troppo?
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75
...
Potrebbero riconfigurarlo con i classici 132 posti.che dite costerebbe troppo?

L'A319CJ ha più della metà della stiva occupata dai serbatoi ausiliari di carburante. Adottare la configurazione standard di posti implicherebbe la rimozione dei serbatoi, con un'ulteriore spesa.

Molto meglio cercare di vendere l'aereo a qualche arabo e con i soldi incassati pagare il leasing di A319-A320 in sostituzione degli MD-82.
 
IG potrebbe tentare una nuova mossa "affittando gli slots di LIN" ad altri vettori e concentrando l'attività su MXP. L'attività domestica, più nuova internazionale e di lungo raggio potrebbe permettere al vettore una buona crescita, nonostante la presenza di U2.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma andrebbero tutti riconfigurati.

Certo che usare i 332 sul charter è uno spreco di soldi assurdo

Alex...secondo li riconfigurerebbero??

ma quando mai!!
soldi buttati...gli aerei resterebbero così come sono...
pensa che i 319 basati a FLR hanno ancora su la scritta sabena!!

A.
 
...piuttosto che affittare gli slot su Lin, penso che IG riprenderà a fare la LIN -FCO ....è una rotta che ha chiuso per mancanza di slot, ma che aveva un load factor molto interessante...anche con prezzi stracciati sicuramente guadagnava...