Nuova destinazione charter da GOA: Marsa Alam!

goafan

Utente Registrato
Eden Viaggi raddoppia: quest'estate il t.o. proporrà un secondo collegamento charter con partenza da Genova, ovvero Marsa Alam.

Questa seconda destinazione si aggiungerà a quella già introdotta nel giugno dell'anno scorso, sempre da Eden Viaggi, per Sharm el Sheikh.

Tra l'altro ricordo che il charter per Sharm el Sheikh da quest'anno sarà notevolmente esteso, iniziando già da fine febbraio!

Il nuovo charter per Marsa Alam sarà operato dal 11 giugno con 737 della Mistral Air abbinato a Pisa (cosi come per Sharm el Sheikh)

Riepilogo dei charter Eden Viaggi da GENOVA:</u>

Sharm el Sheikh
giorno di partenza: domenica
periodo: dal 17/02/08 al 09/11/08
vettore: Blue Panorama (737)
nota: scalo a Pisa in andata

Marsa Alam
giorno di partenza: domenica
periodo: dal 11/06/08 al 02/11/08
vettore: Mistral Air (737)
nota: scalo a Pisa in rientro

CIAO
_goa

E brava GOA, previsto incremento del 100% sul traffico charter la prossima estate:D

Scherzi a parte è certamente positivo il fatto che entrambi i voli saranno operati di domenica, giorno ottimo per le partenze charter;)

Ciau[:306]

Finalmente dopo anni di monopolio della Pisa-Sharm El Skeik, arriva anche una seconda destinazione egiziana di notevole importanza come Marsa Alam :)
Il fatto che inizialmente venga proposta coterminalizzata con Genova può essere molto importante per uno start-up meno rischioso.

Attualmente i toscani che volevano recarsi sulla sabbia di Marsa Alam erano vincolati da una partenza da BLQ.

Bene, buona notizia! Vedremo come accoglieranno i genovesi questa destinazione!
Eden mi sembra poi che proponga prezzi assolutamente interessanti! :)

Ottimo, buon per GOA! In più la Mistral mi è decesimente simpatica in entrambe le versioni, anche se io la conosco solo nella versione cargo.

Domandona agli esperti: mi spiegate perchè, seppu essendo uno storico T.O. genovese, Columbus Viaggi, non ha mai investito su GOA?????

ciao a tutti

Ottima notizia!
Il Mar Rosso, d'altronde, sta ultimamente riscontrando grandi successi e si stanno osservando aumenti un pò in tutta Italia.

Se hanno aggiunto RMF da GOA/PSA significa proprio che il collegamento su SSH sta procedendo molto bene...speriamo anche possano investire su mete prettamente estive come la Spagna e la Grecia da entrambi gli scali.

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Domandona agli esperti: mi spiegate perchè, seppu essendo uno storico T.O. genovese, Columbus Viaggi, non ha mai investito su GOA?????

Le decisioni importanti le prende la casa madre, ovvero la milanese Ventaglio s.p.a
Columbus Viaggi è un marchio posseduto e controllato da I Viaggi del Ventaglio.

Ventaglio/Columbus non hanno voli dalla Liguria. Mentre dal Piemonte e dalla Toscana (TRN/PSA) offrono split-charters su Ibiza e Sharm el Sheikh.

In partenza con un charter da Genova l'anno scorso veniva offerto il parcheggio grautito; se l'iniziativa si ripetesse, Genova sarebbe un aeroporto di partenza molto allettante per il sud di Piemonte e Lombardia.
Più a lungo termine potrebbe candidarsi a "valvola di sfogo" per i charter lombardi, dato che MXP e BGY potranno essere sempre più saturi o puntare maggiormente sul traffico di linea.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Più a lungo termine potrebbe candidarsi a "valvola di sfogo" per i charter lombardi, dato che MXP e BGY potranno essere sempre più saturi o puntare maggiormente sul traffico di linea.

BGY nonostante sia lo scalo low-cost per eccellenza ha avuto un traffico charter in ascesa nel 2007...e la sua ipotetica e più naturale "valvola di sfogo" è VBS.

Sky in realtà non c'erano charter Columbus nemmeno ai tempi della diretta presidenza di Vespa.