Nuova compagnia tedesca: Bremenfly

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Bremenfly è una nuova compagnia charter tedesca con base a Brema.
Ha ricevuto in questi giorni il suo primo aeromobile : un B737-400 (D-ABRE) ex-Futura Intl. (marche precedenti : EI-DXO).

Il vettore è controllato da investitori giordani di KH Group che gestisce già la compagnia Jordan Aviation (11 aeromobili) e la egiziana Alexandria Airlines (1 aereo).
Non si sa ancora bene che tipologia di voli charter andrà ad effettuare.

Questa la foto e la livrea del primo aeromobile in flotta :
http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=nav2&picid=5366

A Brema oltre a FR e a questa Bremenfly che traffico esiste?

Di linea ci sono : Ryanair, Air France (CDG), KLM (AMS), OLT (HDF, BRS, BRU, CPH, HAM, NUE, TLS e ZRH) e Lufthansa (FRA, MUC, STR).
Una buona fetta di traffico è invece costituita da voli charter verso Baleari, Canarie, Isole Greche, Turchia, Bulgaria, Tunisia e Mar Rosso gestiti da molte compagnie sia tedesche, che straniere.

Grazie delle delucidazioni!

Mi sembra molto attivo Brema come scalo, mi sorprende che la base FR si dice che abbia scarse performance: rotte sbagliate o bacino di traffico inconsistente?

P.S. grazie a questo 3d ho scoperto l'esistenza della compagnia OLT... insomma anche la Germania ha le sue micro-compagnie :D

mi sorprende che la base FR si dice che abbia scarse performance: rotte sbagliate o bacino di traffico inconsistente?

Ci sono rotte che vanno piuttosto bene come accanto ci sono altre che hanno lasciato molto a desiderare (e che ho trovato molto azzardate sin dall'inizio) e sono state sospese. Altre sono invece state chiuse per problemi contrattuali con lo scalo di destinazione del volo.

Grazie delle delucidazioni!

Mi sembra molto attivo Brema come scalo, mi sorprende che la base FR si dice che abbia scarse performance: rotte sbagliate o bacino di traffico inconsistente?

P.S. grazie a questo 3d ho scoperto l'esistenza della compagnia OLT... insomma anche la Germania ha le sue micro-compagnie :D

... ma forse non hanno micro-scali come i nostri :)

Non mi sembra un buon momento economico per fondare una nuova compagnia aerea anche se essendo charter non dovrebbe avere problemi....

Lufthansa
Ryanair
Klm
Regional Compagnie Aerienne Europeene
Air Europa Lineas Aereas
OLT
Air Berlin

Una trentina di partenze al giorno, non male.

Secondo alcuni rumors, Bremenfly dovrebbe inizialmente coprire la tratta Brema-Prishtina (Kosovo).

Non so perchè ma quella livrea mi ricorda un po' Azzurra!!
Comunque in bocca al lupo, ne ha bisogno!!!