Compagnie che non servono a niente. Capaci di usare solo traffico etnico e non creare mercato. 99% il mercato sara Albania-Italia. Se entrasse Wizzair, Ryanair o Easyjet tutto cambierebbe. Da notare come il volo per Budapest con Wizzair ha un ottimo riempimento.
Sono dello stesso avviso. Forse giusto EG sembra avere un progetto più serio tra le tante che si sono susseguite fino ad oggi, sempre con scarsi risultati. TIA con W6, oltre che a BUD, da fine maggio sarà collegata anche a LDN via LTN. Spero sempre, che prima o poi, la compagnia aerea magiara, possa iniziare a servire la Capitale albanese, anche con voli verso l’Italia. Certo che, la concorrenza di AZ e BV sul mercato nostrano, si rivelerebbe parecchio agguerrita
Compagnie che non servono a niente. Capaci di usare solo traffico etnico e non creare mercato. 99% il mercato sara Albania-Italia. Se entrasse Wizzair, Ryanair o Easyjet tutto cambierebbe. Da notare come il volo per Budapest con Wizzair ha un ottimo riempimento.
Sono perfettamente daccordo sarebbe veramente il caso di fare un open sky Europa-Albania che farebbe crescere i voli e la concorrenza e spazzerebbe via queste compagnie decotte che stanno in piedi solo per un mercato ancora regolato in maniera anacronistica. Ryanair, Easyjet e Wizzair potrebbero creare un network di connessioni completo tra l'Albania e l'Europa a prezzi molto piu' concorrenziali.
Penso che l'open sky ce gia, a giudicare dagli voli operati. Probabilmente e un mercato un po caro, tra tasse governative e aeroportuali.
Non c'è open sky perchè compagnie come Ryanair o Easyjet non possono volare tra Albania e UE.
Allora come fa ad operare Adria Airways dalla Germania per Tirana? Oppure Transavia da Amsterdam?
1) Se EG ha gli stessi proprietari di Belleair, hanno una buona esperienza e il progetto penso andra bene.
2) Se W6 iniziasse voli Italia-Albania, bye bye Blue-Panorama, Albawings e Flyernest. Resistera AZ con Roma.
Transavia ha AOC Olandese. Adria credo sia in wet leasing o ha un AOC tedesco.
Buonasera a tutti,
Sembra che a breve comincia le operazioni un'altra compagnia aerea albanese - Albanian Airways. Il primo aeromobile è stato immatricolato ZA-ABB, in attesa del COA.