Nuova compagnia a Forlì!


Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
0
.
Sperando che questo thread non scompaia come il precedente senza avere avuto alcuna spiegazione!:D


Voli esclusivi in partenza da Forlì
Il Ridolfi gioca la carta dei jet di lusso
A gestire gli aerei sarà la compagnia Jetclub Italia srl che ha stretto un accordo con la Seaf e ha già avviato in questi giorni l'attività di aerotaxi. Comincerà anche un servizio charter su tratte non servite dai voli di linea e i più ricchi potranno volare sulla Rolls Royce dei cieli: il Gulfstream G-V

Forlì, 25 agosto 2009 - Un salto a Londra per vedere il Chelsea di Ancelotti con ritorno appena dopo la partita costerà poco più di mille euro. Una puntata a New York per 14 persone, con permanenza cinque giorni, attorno a 5 mila euro ciascuno. I più ricchi potranno anche volare a bordo del lussuoso Gulfstream G-V, la Rolls Royce dei cieli, lo stesso modello della flotta privata di Silvio Berlusconi.

Sono le novità in arrivo con lo sbarco all’aeroporto di Forlì di Jetair, compagnia che gestisce aerei executive da 8 a 19 posti. La casa madre è svizzera, con base a Zurigo, ma è appena sorta la Jetclub Italia srl, che ha stretto un accordo con la Seaf. Ha già aperto l’ufficio al Ridolfi e disporrà di un hangar e avviato in questi giorni l’attività di aerotaxi, uno dei due filoni su cui sarà operativa. L’altro, che potrebbe partire a settembre, è un servizio charter su tratte non servite dai voli di linea. Allo studio ci sono i collegamenti fra Forlì e Roma, Napoli, la Svizzera, la Croazia, la Slovenia e la Romania. Le prenotazioni sono raccolte tramite Flyonline, il network di proprietà della Seaf, e da un call center, 24 ore su 24. Le inserzioni pubblicitarie uscite sui quotidiani hanno già sollevato interessi e richieste, da squadre sportive a gruppi musicali, fino a gruppetti di turisti.

Il mercato cui si rivolge Jetair è quello degli uomini d’affari, ma non solo. La società per ora non anticipa le tariffe in attesa del lancio ufficiale ai primi di settembre, ma dalle prime indiscrezioni potrebbero essere alla portata di una clientela non solo di nicchia. Si pensa dunque a utilizzi per ragioni turistiche, commerciali e legate a esigenze di spostamento particolari, come quelle delle formazioni sportive.

La flotta aerea è composta di quattro aerei, alcuni dei quali in grado di effettuare collegamenti intercontinentali senza scalo. Sarà più o meno come viaggiare in taxi. La compagnia può operare sia sugli aeroporti nazionali che internazionali e garantisce una serie di servizi personalizzati.

L’attività di charter che andrà organizzata tramite un tour operator, potrebbe portare a collegamenti quotidiani, per esempio con la capitale. Si ipotizza che un volo di andata e ritorno fra il Ridolfi e Roma-Ciampino possa costare all’incirca 250 euro. Il velivolo utilizzato sarà un Dornier 328 da 19 posti della compagnia islandese Icejet.

Fonte: Resto del Carlino Forlì
 
Ocho che qui a Zurigo la Jetclub naviga in pessime acque, roumors parlano di un imminente chiusura, ma spero si tratti veramente solo di roumors!
 
Eccone n'altra...

Ma figurati netjet "taglia" 300 piloti e questi arrivano col GV??
fatevi raccontare da chi lavora nel settore come stanno davvero le cose:
Le flotte corporate ed aerotaxi sono ai minimi storici come ore di volo in italie...e non solo..ci mancavano anche questi...
 
confermo quanto detto ma manuel, poi i costi per un G4 mi sembrano molto basso considerando che costa per ora non meno di 7.000 euro...
poi voli di linea con un G4....mah.....mi puzza...un po...
non si riescono a fare da Milano e si fanno da Forli....ummmmmm
 
confermo quanto detto ma manuel, poi i costi per un G4 mi sembrano molto basso considerando che costa per ora non meno di 7.000 euro...
poi voli di linea con un G4....mah.....mi puzza...un po...
non si riescono a fare da Milano e si fanno da Forli....ummmmmm

Non credo che i voli siano di linea, l'articolo parla di charter e aerotaxi, però se già si parla di fallimento della compagnia uff, non ne va una bene a Forlì:(
 
Non credo che i voli siano di linea, l'articolo parla di charter e aerotaxi, però se già si parla di fallimento della compagnia uff, non ne va una bene a Forlì:(

teosky
abbi pazienza e' un momentaccio...pensa che il mercato dei bizjet si e' letteralmente fermato da maggio del 2008 e deve ancora riprendersi.
Bombardier ne sa qualcosa...
Ci vuole pazienza....
:-)
 
teosky
abbi pazienza e' un momentaccio...pensa che il mercato dei bizjet si e' letteralmente fermato da maggio del 2008 e deve ancora riprendersi.
Bombardier ne sa qualcosa...
Ci vuole pazienza....
:-)
Ah lo so!
Purtroppo non solo il mercato biz è messo così...:(
Speriamo che migliori presto la situazione va!:)
 
Una puntata a New York per 14 persone, con permanenza cinque giorni, attorno a 5 mila euro ciascuno. I più ricchi potranno anche volare a bordo del lussuoso Gulfstream G-V, la Rolls Royce dei cieli, lo stesso modello della flotta privata di Silvio Berlusconi.

Cos'è? Il riadattamento del copione di Don Buro in Vacanze in America?