Sperando che questo thread non scompaia come il precedente senza avere avuto alcuna spiegazione!
Voli esclusivi in partenza da Forlì
Il Ridolfi gioca la carta dei jet di lusso
A gestire gli aerei sarà la compagnia Jetclub Italia srl che ha stretto un accordo con la Seaf e ha già avviato in questi giorni l'attività di aerotaxi. Comincerà anche un servizio charter su tratte non servite dai voli di linea e i più ricchi potranno volare sulla Rolls Royce dei cieli: il Gulfstream G-V
Forlì, 25 agosto 2009 - Un salto a Londra per vedere il Chelsea di Ancelotti con ritorno appena dopo la partita costerà poco più di mille euro. Una puntata a New York per 14 persone, con permanenza cinque giorni, attorno a 5 mila euro ciascuno. I più ricchi potranno anche volare a bordo del lussuoso Gulfstream G-V, la Rolls Royce dei cieli, lo stesso modello della flotta privata di Silvio Berlusconi.
Sono le novità in arrivo con lo sbarco all’aeroporto di Forlì di Jetair, compagnia che gestisce aerei executive da 8 a 19 posti. La casa madre è svizzera, con base a Zurigo, ma è appena sorta la Jetclub Italia srl, che ha stretto un accordo con la Seaf. Ha già aperto l’ufficio al Ridolfi e disporrà di un hangar e avviato in questi giorni l’attività di aerotaxi, uno dei due filoni su cui sarà operativa. L’altro, che potrebbe partire a settembre, è un servizio charter su tratte non servite dai voli di linea. Allo studio ci sono i collegamenti fra Forlì e Roma, Napoli, la Svizzera, la Croazia, la Slovenia e la Romania. Le prenotazioni sono raccolte tramite Flyonline, il network di proprietà della Seaf, e da un call center, 24 ore su 24. Le inserzioni pubblicitarie uscite sui quotidiani hanno già sollevato interessi e richieste, da squadre sportive a gruppi musicali, fino a gruppetti di turisti.
Il mercato cui si rivolge Jetair è quello degli uomini d’affari, ma non solo. La società per ora non anticipa le tariffe in attesa del lancio ufficiale ai primi di settembre, ma dalle prime indiscrezioni potrebbero essere alla portata di una clientela non solo di nicchia. Si pensa dunque a utilizzi per ragioni turistiche, commerciali e legate a esigenze di spostamento particolari, come quelle delle formazioni sportive.
La flotta aerea è composta di quattro aerei, alcuni dei quali in grado di effettuare collegamenti intercontinentali senza scalo. Sarà più o meno come viaggiare in taxi. La compagnia può operare sia sugli aeroporti nazionali che internazionali e garantisce una serie di servizi personalizzati.
L’attività di charter che andrà organizzata tramite un tour operator, potrebbe portare a collegamenti quotidiani, per esempio con la capitale. Si ipotizza che un volo di andata e ritorno fra il Ridolfi e Roma-Ciampino possa costare all’incirca 250 euro. Il velivolo utilizzato sarà un Dornier 328 da 19 posti della compagnia islandese Icejet.
Fonte: Resto del Carlino Forlì

Voli esclusivi in partenza da Forlì
Il Ridolfi gioca la carta dei jet di lusso
A gestire gli aerei sarà la compagnia Jetclub Italia srl che ha stretto un accordo con la Seaf e ha già avviato in questi giorni l'attività di aerotaxi. Comincerà anche un servizio charter su tratte non servite dai voli di linea e i più ricchi potranno volare sulla Rolls Royce dei cieli: il Gulfstream G-V
Forlì, 25 agosto 2009 - Un salto a Londra per vedere il Chelsea di Ancelotti con ritorno appena dopo la partita costerà poco più di mille euro. Una puntata a New York per 14 persone, con permanenza cinque giorni, attorno a 5 mila euro ciascuno. I più ricchi potranno anche volare a bordo del lussuoso Gulfstream G-V, la Rolls Royce dei cieli, lo stesso modello della flotta privata di Silvio Berlusconi.
Sono le novità in arrivo con lo sbarco all’aeroporto di Forlì di Jetair, compagnia che gestisce aerei executive da 8 a 19 posti. La casa madre è svizzera, con base a Zurigo, ma è appena sorta la Jetclub Italia srl, che ha stretto un accordo con la Seaf. Ha già aperto l’ufficio al Ridolfi e disporrà di un hangar e avviato in questi giorni l’attività di aerotaxi, uno dei due filoni su cui sarà operativa. L’altro, che potrebbe partire a settembre, è un servizio charter su tratte non servite dai voli di linea. Allo studio ci sono i collegamenti fra Forlì e Roma, Napoli, la Svizzera, la Croazia, la Slovenia e la Romania. Le prenotazioni sono raccolte tramite Flyonline, il network di proprietà della Seaf, e da un call center, 24 ore su 24. Le inserzioni pubblicitarie uscite sui quotidiani hanno già sollevato interessi e richieste, da squadre sportive a gruppi musicali, fino a gruppetti di turisti.
Il mercato cui si rivolge Jetair è quello degli uomini d’affari, ma non solo. La società per ora non anticipa le tariffe in attesa del lancio ufficiale ai primi di settembre, ma dalle prime indiscrezioni potrebbero essere alla portata di una clientela non solo di nicchia. Si pensa dunque a utilizzi per ragioni turistiche, commerciali e legate a esigenze di spostamento particolari, come quelle delle formazioni sportive.
La flotta aerea è composta di quattro aerei, alcuni dei quali in grado di effettuare collegamenti intercontinentali senza scalo. Sarà più o meno come viaggiare in taxi. La compagnia può operare sia sugli aeroporti nazionali che internazionali e garantisce una serie di servizi personalizzati.
L’attività di charter che andrà organizzata tramite un tour operator, potrebbe portare a collegamenti quotidiani, per esempio con la capitale. Si ipotizza che un volo di andata e ritorno fra il Ridolfi e Roma-Ciampino possa costare all’incirca 250 euro. Il velivolo utilizzato sarà un Dornier 328 da 19 posti della compagnia islandese Icejet.
Fonte: Resto del Carlino Forlì