Nuova aerostazione Treviso e base FR

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
0
36
Venezia, Veneto.
Finchè non finiranno i lavori della nuova aerostazione...forse per ottobre sarà pronta. Io l'ho vista mercoledi scorso e sono messi a buon punto.

A questo punto per la base Fr penso che se ne parlerà almeno a inizio 2007, aspettweranno di vedere l'effettivo termine dei lavori.

A proposito qualcuno potrebbere postare delle foto aggioranate dei lavori in corso?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto per la base Fr penso che se ne parlerà almeno a inizio 2007, aspettweranno di vedere l'effettivo termine dei lavori.

A proposito qualcuno potrebbere postare delle foto aggioranate dei lavori in corso?
Eccoti accontentato;)
Intanto dico 2 cose sul futuro nuovo aeroporto appunto. Sarà di 14.000mq, 3 piani e praticamente la struttura è molto simile a quella dell'aeroporto di VCE. Dicono che potrà trasportare fino a 1.3mil di pax, ma io sono convinto che ne possa trasportare almeno 2mil senza problemi. Ora i lavori sono messi abbastanza bene, hanno già installato scale mobili e l'esterno è completato.
Inoltre ho letto molti articoli interessanti, dove si diceva che già un paio di compagnie hanno chiesto di operare all'aeroporto di TSF da quando sarà operativo. Ecco 2 foto.

hpim07889ii.jpg

hpim07892rj.jpg

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Inoltre ho letto molti articoli interessanti, dove si diceva che già un paio di compagnie hanno chiesto di operare all'aeroporto di TSF da quando sarà operativo. Ecco 2 foto.

Grazie per le foto, sempra molto bello il nuovo termina speriamo aprano il piu' presto possibile...;)

Quali sarebbero le nuove compagnie che vogliono operare da TSF?

E il problema della viabilità di accesso, della Noalese e i parcheggi come è stato risolto?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E il problema della viabilità di accesso, della Noalese e i parcheggi come è stato risolto?
Non è stato risolto nulla. Quella della viabilità rimarrà il problema principale quando sarà terminata l'aerostazione. Se ne parla, ma non ci sono accordi tra Aertre(società che gestisce TSF) e il comune di Treviso. Per il parcheggio si è trovata una soluzione momentanea. E' un parcheggio a raso che può tenere fino a 200 auto, anche se metà posti auto sono delle case di nolleggio. Siamo ben lontanti dal progetto del multipiano.
E per di piu' la Noalese diventerà a senso unico nei prossimi giorni per 2 settimane per via dei lavori nell'area aeroportuale.
Sta il fatto che l'aeroporto è imbucato e se non si fa niente entro i prossimi mesi sarà il macello. Boh speriamo bene

@Cesare: onestamente non lo so. Si parla di molte compagnie charter che avevano già chiesto di operarci quest'estate, ma non è stato possibile appunto perche il nuovo aeroporto non è ancora pronto. Poi c'è quel famoso progetto di FR che vuole arrivare fino a 20 destinazioni con 4 mil di pax. Balle.

Ultima cosa: in questi giorni Save sta cercando di acquistare gran parte di Aertre. L'obbiettivo è arrivare al 95%. Ora Save possiede l'aeroporto di TSF con il 45%.

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Balle.

Io non sarei così pessimista, certo non ci saranno subito 4 aerei basati e 20 nuove rotte come oggi ha una base consolidata come BGY, quello è un obbiettivo di medio periodo ma la base la metteranno e normalmente iniziano con 2 aerei basati che possono arrivare a 6/8 nuove destinazioni che sommate alle 9 già oggi operate siamo già a una quindicina abbondante... Abbi fiducia, TSF ha la fortuna di avere vicino Venezia, una delle città piu' belle del mondo che ha una capacità di attrarre i turisti come calamite...;)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Se fosse dipeso da me avrei fatto Treviso 3a base italiana e non Pisa... :D

Noto un certo conflitto di interesse nella tua dichiarazione... [:301]

Chi vuole subito TSF base FR evidentemente non è mai stato a TSF.

Consiglio un tour di 10 minuti all'interno ed esterno dell'aerostazione e poi capirete il perchè;)

Consiglio un tour di 10 minuti all'interno ed esterno dell'aerostazione e poi capirete il perchè;)

Intendi che l'aerostazione attuale è troppo piccola?
Ma con la nuova non dovrebbe migliorare la situazione?

Ad esempio anche GRO come strutture non è sicuramente grande, anzi...
nonostante questo è una delle principali basi FR.

La struttura attuale quanti pax riesce a gestire?
Qualcuno ha delle foto, credo di non aver mai visto foto di Treviso.

come è collegato l'aeroporto con Venezia?

10 minuti??? ne sono sufficienti anche solo un paio per girarla tutta!!! Con i voli attuali è già divese volte oltre la sua capacità massima, ed è completamente folle parlare di base ora!!!

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

La struttura attuale quanti pax riesce a gestire?
Qualcuno ha delle foto, credo di non aver mai visto foto di Treviso.

come è collegato l'aeroporto con Venezia?

Che capacità abbia l'attuale aerostazione non lo so di preciso, cmq cerso non 1.300.000 pax registrati l'anno scorso (forse ne può gestire la metà)!! Per quello che riguarda le foto di TSF, ecco qualche link:

L'interno dell'aerostazione...
http://myaviation.net/?pid=00408356

Veduta aerea della nuova aerostazione a sx, e della vecchia subito a sx (per capirci quella con la forma a cupola!!
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=434203

La pista...
http://myaviation.net/?pid=00440979

Ciao,
Marco

Hai detto bene Marco. 2 minuti per visitarla sono anche troppi. Basta contare che ha ben 5 banchi check-in, e in funzione solo 4.
P.S. Mercoledì sono andato a TSF e il volo del mattino da CRL contava 189 pax;)