Novità su Mexicana de aviacion


salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Un imprenditore spagnolo riporta Mexicana in volo

Mexicana de Aviacion prepara il ritorno all'operatività. A oltre un anno e mezzo dalla messa a terra della compagnia centroamericana e dopo vari tentativi di cessione a gruppi di imprenditori, tocca ora a un uomo d'affari spagnolo, Christian Cadenas.
Pubblicità

Sarà lui infatti a guidare una cordata di investitori, che per ora restano nell'ombra, riuniti sotto la società denominata Med Atlantica. L'investimento iniziale previsto ammonta a 300 milioni di dollari per un progetto che prevede il ritorno in volo di 7 aerei dal mese di aprile per arrivare fino a 44 entro la fine dell'anno.

Il piano, inoltre, fa parte di un più ampio programma che prevede da parte del gruppo una seconda tranche di investimenti, dell'ammontare di altri 300 milioni, dedicati in questo caso al segmento alberghiero: L'obiettivo è quello di arrivare alla vendita di pacchetti volo più hotel.

Unico step ancora da percorrere per definire la data esatta del rientro l'autorizzazione da parte delle autorità aeronautiche competenti; la licenza per Mexicana era stata infatti sospesa all'epoca del fallimento.
 
Speramo in questo nuovo tentativo.
Si potrebbe creore una compagnia tipo Vueling o AirBerlin.
Il mercato in Messico non manca secondo me.
 
Secondo me di compagnie come Vueling o Air Berlin già ce ne sono, vedi Interjet, Volaris e Vivaaerobus... è chiaro che per ripartire dall' inizio serviranno prezzi competitivi e un servizio quale compagnia che erano prima, anche perchè benchè non si sia coperto ancora completamente il vuoto lasciato da Mexicana, comunque tutte le altre si sono espanse abbastanz;, pertanto ritornare, specialmente dopo 18 mesi, sul mercato è complicato, ma potrebbero farcela... perlomeno hanno conservato slot e diritti su diverse tratte, e inoltre tornando sarebbero d' aiuto a fare federaggio a Iberia, British e Lufthansa che son rimaste senza un partner all' interno del Messico!