Novità : Malpensa-Bourgas con Balkan Holidays Air

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La destinazione balneare di Bourgas, sulla riviera bulgara del Mar Nero, sarà per la prima volta collegata quest'estate con Milano/Malpensa.

La compagnia bulgara Balkan Holidays Air opererà difatti un volo charter settimanale, ogni Mercoledi dal 15 Luglio al 2 Settembre, con aeromobile Airbus 320.

221 320-211 20/08/2006 LZ-BHD
294 320-211 21/10/2007 LZ-BHB
305 320-211 01/04/2008 LZ-BHE
349 320-211 01/06/2005 LZ-BHC

PlanespottersNet_040100.jpg

Ma può reggere una simile rotta?Mi sembra una destinazione un pò tanto "atipica" come turismo balneare,mi sbaglio?

Gli scali di Varna e Bourgas ospitano centinaia di charter settimanali da tutto il Nord (UK/Eire, Benelux, Germania Scandinavia, Svizzera, Austria, Francia etc..) Europa e parecchi stati dell'Est nel periodo che va da Maggio ad Ottobre, scaricando sulle coste bulgare migliaia di turisti diretti sulle spiagge del Mar Nero.
La maggior parte degli scali britannici e tedeschi, ad esempio, è collegata con almeno uno di questi due scali.

Per il mercato italiano, si tratta ancora di una meta di nicchia.

Gli scali di Varna e Bourgas ospitano centinaia di charter settimanali da tutto il Nord (UK/Eire, Benelux, Germania Scandinavia, Svizzera, Austria, Francia etc..) Europa e parecchi stati dell'Est nel periodo che va da Maggio ad Ottobre, scaricando sulle coste bulgare migliaia di turisti diretti sulle spiagge del Mar Nero.
La maggior parte degli scali britannici e tedeschi, ad esempio, è collegata con almeno uno di questi due scali.

Per il mercato italiano, si tratta ancora di una meta di nicchia.

Grazie per l'esauriente spiegazione,non conoscevo il posto!
Qualche dubbio lo mantengo comunque,capisco uno scandinavo o un austriaco che ad Agosto va al mare in Bulgaria,dall'Italia non la vedo una meta così appetibile,magari mi sbaglio,anzi lo spero per Balkan Holidays Air!!:)

Definirla di nicchia è dice poco, per il mercato italiano mi sembra piu' una scommessa, secondo te riusciranno a riempirli questi voli?

Comunque guarda che già da alcuni anni nei mesi estivi la Bulgarian Air Charter effettua voli charter da vari scali italiani. Ad esempio mi ricordo Ancona e Bari per Varna. Mi ricordo che il volo da Bari aveva una fila lunghissima al check-in, costituita esclusivamente da gruppi di ragazzi.