Novità e cancellazioni estive a MXP

Ai fini del network offerto da Malpensa, verrebbero meno solo Dortmund e Asmara.

Come nuove destinazioni abbiamo invece : Abu Dhabi, Kaliningrad ed Edimburgo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma le frequenze sono 6xw o diminuite ancora?

MXP : previsto come 6xw, diventato 4xw. Opera Lun/Mer/Gio/Ven
FCO : previsto come 4xw, rimasto 4xw. Opera Mar/Gio/Sab/Dom

Entrambe con 733.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

E pensare che erano previsti tutti e due daily.

Sono stati annunciati come daily, ma in vendita non ci sono stati.
Misero 6xw su MXP e 4xw su FCO.

Variazioni rispetto al programma iniziale, delle nuove rotte internazionali KD Avia :

Milano Malpensa : da 6xw a 4xw
Astana : da 7xw a 4xw
Barcellona : invariata
Atene : nuova rotta 3xw
Amsterdam : nuova rotta 3xw
Berlino Tegel : nuova rotta 5xw
Dusseldorf : invariata
Amburgo : da 7xw a 5xw
Hannover : invariata
Roma Fiumicino : invariata
Londra Gatwick : invariata
Monaco : invariata
Praga : nuova rotta 4xw

Il GSA di KD, alla BIT, non sapeva nemmeno che ci fosse il volo su MXP, ho dovuto fargli vedere una stampata presa dal suo banco, non mi stupirebbe se le agenzie viaggi non avessero ricevuto alcuna comunicazione :D

DaV

FlyBE mi lascia perplesso, non è molto conosciuta in Italia. Per curiosità sono andato a vedere sul sito a quanto vendono la Manchester... date a casaccio a metà giugno: 85€, 85€, 85€, 306€, 217€ in andata (7-9 jun), 166€, 166€, 114€, 85€, 460€, 217€ in ritorno (11-13jun). Ripeto che ho preso le prime date che mi sono uscite girando la rotellina del mouse [:0]

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Il GSA di KD, alla BIT, non sapeva nemmeno che ci fosse il volo su MXP, ho dovuto fargli vedere una stampata presa dal suo banco, non mi stupirebbe se le agenzie viaggi non avessero ricevuto alcuna comunicazione :D

DaV

Penso che per l'Italia, a loro interessi molto prendere traffico originante dalla Federazione Russa, non per questo il GSA deve ignorare l'esistenza del volo. Assurdo ed inqualificabile !!

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

FlyBE mi lascia perplesso, non è molto conosciuta in Italia.

In effetti, negli ultimi tempi BE ha operato solamente in Italia con voli charter per turisti britannici e nient'altro.
Cmq il suo target e' quasi esclusivamente quello legato al traffico business tra Milano e Manchester/Birmingham. Per altri segmenti di mercato ci sono voli low-cost da BGY sempre su Manchester (Jet2) ed East Midlands (FR) a prezzi ragionevoli e con parecchie frequenze.

Ho aggiornato il thread con le novità positive (CTA con U2, REG con 8I e BIA con 9X) e quelle negative (BDS di AZ e TIP di LN).

Alitalia ha definitivamente cancellato dai sistemi di prenotazione la MXP-KIV (Chisinau).