Novità charter MXP-Alexandria (Egitto)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal 31 Maggio prossimo, la compagnia Eurofly debutterà sulla rotta Malpensa-Alexandria (Borg al Arab).

I voli saranno operati di Sabato fino al 30 Ottobre (MXP-HBE-MXP), con volo aggiuntivo la Domenica, dal 18 Luglio al 22 Agosto (MXP-SSH-HBE-MXP), con Airbus 320.

La costa egiziana del Mediterraneo è diventata sempre più popolare negli ultimissimi anni sul mercato italiano, l'estate 2010, vede difatti ad oggi parecchie relazioni dirette dall'Italia :

MXP-EL ALAMEIN
MXP-BORG AL ARAB
MXP-MARSA MATROUH

VRN-EL ALAMEIN
VRN-MARSA MATROUH

BLQ-EL ALAMEIN
BLQ-MARSA MATROUH

FCO-EL ALAMEIN
FCO-MARSA MATROUH

NAP-MARSA MATROUH

Chissa se a breve avremo anche un volo di linea low cost da BGY ad Alexandria con Air Arabia Egypt...

scusate L' OT ma personalmente sento un piccolo brivido alla schiena per AL Alamein come meta Turistica! Ove adesso molti Italiani si recano per una piacevole vacanza in passato molti altri ci hanno rimesso la pelle!!
Intendiamoci nessuna vena polemica ..anzi i tempi che cambiano niente Piu' !!
Spero che chi si richera' in questo posto rendera' omaggio ai ns. caduti!!!:(

scusate L' OT ma personalmente sento un piccolo brivido alla schiena per AL Alamein come meta Turistica! Ove adesso molti Italiani si recano per una piacevole vacanza in passato molti altri ci hanno rimesso la pelle!!

Tutti i t.o. operanti nell'area di El Alamein, propongono ai loro clienti la visita all'omonimo Sacrario militare italiano.

Sarebbe interessante sapere quanti scelgono di effettuare questa escusione

Da quello che mi raccontava un'amica che lavorava per un t.o. italiano che aveva un club in loco, l'escursione la effettuano quasi tutti i clienti, anche perchè è molto vicino ai resorts.

El Alamein è un'ottima base di appoggio per escursioni anche verso Alexandria e l'oasi di Siwa.

Da quello che mi raccontava un'amica che lavorava per un t.o. italiano che aveva un club in loco, l'escursione la effettuano quasi tutti i clienti, anche perchè è molto vicino ai resorts.

El Alamein è un'ottima base di appoggio per escursioni anche verso Alexandria e l'oasi di Siwa.

A livello climatico le spiagge mediterranee dell' Egitto hanno temperature simili a quelle del Mar Rosso? Anche in inverno? Inoltre mi sembrano una destinazione balneare piu' frequentata degli egiziani rispetto al Mar Rosso e con strutture e stile ancora non molto adatto al turista occidentale anche se negli ultimi anni si sta assistendo a uno sviluppo verso questi mercati.

A livello climatico le spiagge mediterranee dell' Egitto hanno temperature simili a quelle del Mar Rosso? Anche in inverno? Inoltre mi sembrano una destinazione balneare piu' frequentata degli egiziani rispetto al Mar Rosso e con strutture e stile ancora non molto adatto al turista occidentale anche se negli ultimi anni si sta assistendo a uno sviluppo verso questi mercati.

In inverno le temperature sono decisamente più basse e difatti il traffico è quasi concentrato solo da Maggio ad Ottobre, cioè la stagionalità tipica del Mediterraneo.

Ti devo smentire circa le strutture perchè sono tutte di alto livello e di nuovissima costruzione o comunque recentemente ristrutturati e rinnovati e gestiti da catene di fama internazionale come Iberostar, Iberotel/Jaz, Movenpick o da t.o. italiani ...

Sono nate anche delle città-resorts di lusso come Porto Marina : http://www.porto-marina.com/index.php

Gli egiziani con i $$$ al mare, vanno soprattuto nei resorts del Mar Rosso o all'estero.

Gli egiziani con i $$$ al mare, vanno soprattuto nei resorts del Mar Rosso o all'estero.

sulla costa tra Alessandria e El Alamein ci sono anche centinaia di residence e migliaia di seconde case di Egiziani del Cairo, che preferiscono il Mediterraneo per le loro vacanze.

Anzi!!!
sono stato ad El Alamein e ho visitato tutti i cimiteri di guerra ed il museo (deludente quest'ultimo).
Sono da vedere, lo consiglio a chiunque, fanno venire la pelle d'oca.
Se riesco metterò delle foto che ho scattato.
La presenza italiana è particolarmente sentita oltrettutto.
Inoltre organizzano un'altra escursione verso l'Oasi di Siwa, altro posto incantevole.
Unica cosa, per chi non lo sapesse, d'inverno è davvero freddino, ed ovviamente il bagno te lo scordi (da non confondere con le temperature del Mar Rosso, ahimè.. in molti non lo sanno).

Anzi!!!
sono stato ad El Alamein e ho visitato tutti i cimiteri di guerra ed il museo (deludente quest'ultimo).
Sono da vedere, lo consiglio a chiunque, fanno venire la pelle d'oca.
Se riesco metterò delle foto che ho scattato.

Mio padre ci andava ogni anno in crociera con la Costa, portava il cappellano della nave e faceva celebrare una messa, doveva esserci anche lui ad El-Alamein, ma fortunatamente per lui, il suo reparto ritardo' la partenza o forse erano ancora in addestramento, non posso piu' chiederglielo.
Sono contro le guerre perché alla fine non risolvono nulla, ma se avessi dovuto combatterne una avrei voluto essere proprio ad El-Alamein:(