Novità charter: Catania-Saarbrucken


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Saarbrucken è una novità charter sul fronte incoming per lo scalo di Catania.

La compagnia Luxair opererà difatti voli settimanali, ogni Domenica, dal 5 Luglio al 30 Agosto tra le due città, grazie al t.o. Luxair Tours.

Per l'estate 2009, Catania vede dunque collegamenti verso 10 scali tedeschi :

Tegel
Dusseldorf
Monaco
Norimberga
Francoforte
Hannover
Stoccarda
Colonia/Bonn
Memmingen
Saarbrucken

...peccato nulla da/per l'area di Amburgo.
 
Nei giorni scorsi si parlava di un possibile interessamento di Ryanair per volare da questo scalo, sarebbe un aeroporto adatto per FR?
 
E' un vero peccato che non ci sia niente su HAM, i voli su NUE hanno principalmente pax in transito per il nord della Germania, HAJ e HAM in testa, ieri la NUE di AB aveva 54 pax in transito per HAM.
 
Ottima notizia: un felice ritorno. Si rafforza anche la presenza di Luxair che quindi oltre al charter in questione opera da Marsiglia per aeroviaggi e i 2 consueti voli dal Granducato. Amburgo è una grossa perdita!!
 
A partire dal prossimo 5 luglio 2009 fino al 30 agosto 2009, Luxair introduce una frequenza settimanale la domenica da Catania per Saarbrucken, in Germania.
Si tratta di un inizio di operativo introdotto dalla compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo per verificare le potenzialità della tratta.
Inizialmente il collegamento sarà operato con l'aeromobile Bombardier Dash Q400 con 72 posti.
Il volo partirà alle 10.10 da Catania per arrivare alle 13.05 a Saarbrucken, mentre il rientro dalla città tedesca capitale del Land tedesco del Saarland è previsto alle 6.50 con arrivo alle 9.35 a Fontanarossa.

sac