Novembre 2009: uno spaccato degli aeroporti milanesi


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Premetto che non sono un cultore della materia 'guerre milanesi' ma i dati che ho sintetizzato dovrebbero far riflettere.

Depurando il dato di Milano Malpensa dai passeggeri che transitano nel T2 di MXP, ca. 400k-450k a spanne, si ottiene che passa per il più grande terminal aeroportuale (T1 di MXP) dell'Italia del nord solo 1 passeggero su 3 che viaggia da/per Milano.

aeroportilombardinovemb.jpg
 
Depurando il dato di Milano Malpensa dai passeggeri che transitano nel T2 di MXP [...] si ottiene che passa per il più grande terminal aeroportuale (T1 di MXP) dell'Italia del nord solo 1 passeggero su 3 che viaggia da/per Milano.
So what? E' solo uno di quattro terminal (T1, T2, LIN e BGY), ciascuno dei quali è al top in Italia, se si esclude FCO.

Se ti va di vedere la bottiglia mezza piena è positivo che ci sia spazio per la ri-crescita, un eventuale vettore principe azzurro che volesse baciare il bell' aeroporto addormentato nella brughiera non si trovebbe una macchina stressata al limite come Fiumicino.

Tieni pure presente che il traffico nazionale dal T1 è irrisorio e per colpa del mancato rispetto del (si fa per dire) vigente Decreto Bersani bis. Se le Autorità facessero rispettare le norme, anziché aiutare gli amici ad aggirarle, quello che segnali non esisterebbe. Non è un problema di Malpensa, ma del fatto che l' Italia è un Paese pieno di mascalzoni, di mascalzoni al potere.

In nessun Paese UE succede o succederebbe qualcosa come l' aggiramento del Bersani bis, a parte che altrove gli aeroporti vecchi sono stati chiusi e basta.