Ryanair conferma Parma
"Obiettivo un milione di passeggeri"
La compagnia presenta la programmazione invernale. Restano tutte le tratte, con 16 voli settimanali. Fino a lunedì 26 maggio voli per giugno, luglio e agosto da 19,99 euro. Per altre tratte si dovrà attendere la consegna dei nuovi aerei
La fase di rilancio della Ryan Air parte da una conferma. All’aeroporto Verdi di Parma restano per la stagione invernale tutte le tratte, con 16 voli settimanali per Cagliari, Londra e Trapani.
Il vettore mira a chiudere il 2014 con un milione di passeggeri trasportati dal 2006, quando ha iniziato le operazioni. Risultati importanti anche sul fronte occupazionale, con la creazione di 176 posti di lavoro, in un momento non semplice per lo scalo parmigiano.
La società irlandese è impegnata in una fase di rilancio. Nuovo sito web, a giugno app rinnovata per monitorare lo stato dei voli e effettuare il check-in direttamente da smartphone, un servizio che sarà da subito a disposizione anche dal Verdi. La compagnia aerea, fatto unico nella sua storia, ha persino lanciato una campagna di spot in tv, per presentarsi con una veste nuova ai clienti.
A Parma dunque restano i voli per Cagliari (quattro alla settimana), Londra e Trapani (sei). Tre rotte che trasportano oltre 176mila passeggeri. La compagnia inoltre offre fino al 26 maggio voli per il periodo da giugno ad agosto a partire da 19,99 euro.
Nuovi collegamenti in futuro? Per quelli si dovrà aspettare, in attesa che il vettore riceva la commessa da record per una compagnia europea di 180 nuovi Boing che le permetteranno di ampliare il volume passeggeri e le rotte. I primi velivoli arriveranno già entro la fine dell’anno.
Chiara Ravara, Executive Sales and Marketing: "Ryan Air è lieta di lanciare la sua programmazione invernale 2014 da Parma con tre rotte, grazie alla quale ci proponiamo di raggiungere nel 2014 il traguardo di un milione di passeggeri trasportati da e per Parma dall’inizio delle nostre operazioni, confermando il nostro impegno per la crescita dell’economia e del turismo nella provincia di Parma e in Emilia Romagna".
Ravara ha illustrato anche i nuovi servizi del vettore: "Abbiamo migliorato le prenotazioni dal sito web e si può beneficiare di un secondo bagaglio a mano gratuito, di voli silenziosi, dei posti assegnati e dell’uso dei propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo. Presto avremo una nuova app per smartphone e prodotti per famiglie e viaggiatori business".
http://parma.repubblica.it/cronaca/..._obiettivo_un_milione_di_passeggeri-86928952/