notam

Citazione:Messaggio inserito da concorde

in alitalia hanno toppato i conti. la cassa non è come previsto. a fine anno sarà molto meno del preventivato... ossigeno fino a dicembre

toppato per sbaglo o toppato per toppa ?

Citazione:Messaggio inserito da soromax

si ma è per sentito dire o è una notizia, in quest'ultimo caso riportata da chi???????

l'ho sentito alla macchinetta del caffè della stazione termini... due vecchiette ficcanaso, stile jessica fletcher, dicevano che l'avevano pure letto sul messaggero di oggi!

l'ho sentito alla macchinetta del caffè della stazione termini... due vecchiette ficcanaso, stile jessica fletcher, dicevano che l'avevano pure letto sul messaggero di oggi!

mitico concorde ti adoro [:308][:308][:308][:308]

si ma è per sentito dire o è una notizia, in quest'ultimo caso riportata da chi???????

Ma chi quelle con il carrello e i rasta???

Vecchiette molto ottimiste, comunque, a me risulta che l'emergenza scatterà molto ma molto prima di dicembre...[:o)]:(

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

in alitalia hanno toppato i conti. la cassa non è come previsto. a fine anno sarà molto meno del preventivato... ossigeno fino a dicembre

toppato per sbaglo o toppato per toppa ?
ot... "fo tappa e ti tappo la toppa!"... il mitico Ugo Tognazzi nel film di Monicelli " vogliamo i colonnelli"... cult puro.

Nell'ultimo mese di cui abbiamo info dettagliate (maggio), la cassa è rimasta stabile.

Nei mesi successivi potrebbe anche andare meglio; non facciamo inutili allarmisimi ...

[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Nell'ultimo mese di cui abbiamo info dettagliate (maggio), la cassa è rimasta stabile.

Nei mesi successivi potrebbe anche andare meglio; non facciamo inutili allarmisimi ...
da quanto ho sentito in giro non sono inutili allarmismi... chissà cosa porterà la befana, sempre che poi passi la Befana [:306]

Con lo stato dei conti di AZ pensare di evitare nel breve-medio termine una crisi di liquidità è pura fantascienza, per cui è solo questione di tempo :(:(:(

A questo punto ritengo che l'opinione pubblica non accetterebbe neanche l'ipotesi di un'eventuale plurimiliardaria ricapitalizzazione.

Personalmente spero a quel punto che non venga regalata per 5 € a nessuno, meglio una dolorosa messa in liquidazione.
Escluderei anche l'amministrazione controllata.
In giro è pieno di falchi e falchetti che non stanno aspettando altro per rilevarla gratis o giù di lì.

la questione è che AZ ha in cassa solo i soldi arrivati dalla vendita anticipata dei biglietti, biglietti per i quali deve ancora erogare il servizio e quindi spendere.
il punto di equilibrio tra il venduto e le spese arriverà a fine novembre dopodichè AZ venderà i biglietti sapendo che non avrà soldi per trasportare la gente alla scadenza del biglietto.
Tutto ciò se non arriverà un finanziatore .....