Nostalgia....

eh bhe :D
ricordo quando c'è stata l'esibizione dei caccia storici a Padova, il P-51 mi ha fatto morire... non so cosa pagherei per vedere un duello simulato tra i 2...

Mamma che bello....Da brividi.

Anch'io concordo con chi ha detto che sia un peccato che fosse un aereo che portava morte.

Ma che fascino....

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da airpilot

Non so voi ma a me questi aerei fanno ancora impazzire, un fascino pazzesco.
http://www.flightlevel350.com/aviation_video.php?id=5194

Si, fascino tanto, anzi tantissimo! Sono macchine stupende però...

Al campo vola un vecchio signore tedesco, ex giovane ufficiale della Luftwaffe che ha avuto l'onore (onere?) di volare con il BF-109. Non diventò mai operativo per mancanza di tempo, finì prima la guerra, ma ebbe la fortuna(?) di portare in volo il serie "G"...

1800 cavalli, il problema non era cacciare gli anglo-americani, era decollare e stare in volo con quella bestia... la manetta doveva essere usata come un delicato cristallo, ogni millimetro erano rumore, vibrazioni e sollecitazioni da far paura! Rispetto ai giocattoli che vola oggi (P92 e company) il BF non perdonava nulla, appena uscivi dai parametri eri giù... Si! C'era il paracadute! Mentre l'aereo precipitava stallato dovevi tirare indietro il tettuccio, slacciarti le cinture ed in qualche modo buttarti fuori dall'abitacolo... se dopo tutto questo eri ancora vivo e non avevi sbattuto la testa contro un ala o la deriva precipitavi verso il suolo in un atmosfera rarefatta di ossigeno a temperature da pinguino e poi aprivi il paracadute e... finivi su un albero... se eri fortunato, anzi se avevi comprato tutta la fortuna del Reich!

Io guardo queste macchine con ammirazione, ma non so' se ci volerei mai! Anzi lo so', amo troppo il volo per terminare la mia vita in volo!;)

Ciao.