Norwegian: in vendita nuovo volo Malpensa-Oslo


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
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Torino
La rotta MXP T2-OSL è stata caricata su Amadeus per la prossima summer, volo operato 4x nei giorni 1--45-7 con 733. Non è ancora in vendita nè sul sito della compagnia nè sui GDS.

Sulla rotta MXP T1-OSL opera anche SK, stessi giorni 1--45-7 (e praticamente stessi orari!!).
 
Mi pare strano il T2 :D

Vogliono sbattere fuori SAS ? Lo vedremo a breve, se sarà confermata o meno.
 
Non è meglio se rimane SK sulla tratta?

Se noti, DY sta aprendo parecchie rotte in concorrenza diretta con SK, per abbassare gli yields di quest'ultima, cercando di sbatterla fuori dai mercati-chiave.

DY si è anche dimostrata ampiamente capace di sottrarre pax business a SK, anche sulle rotte internazionali.
 
Se noti, DY sta aprendo parecchie rotte in concorrenza diretta con SK, per abbassare gli yields di quest'ultima, cercando di sbatterla fuori dai mercati-chiave.

DY si è anche dimostrata ampiamente capace di sottrarre pax business a SK, anche sulle rotte internazionali.

Grazie delle info
 
E SK medita di uscire dal LR:

SAS Group currently operates nine A330s/A340s and will not continue to operate a long-haul network if it is forced to reduce that fleet to fewer than seven, President and CEO Mats Jansson told ATWOnline at last week's Star Alliance event in Newark. "The crisis hit SK in November/December 2007, at a time where we had actually been evaluating extending our long-haul fleet from 11 to 12 aircraft. But we eventually had to reduce the fleet," he said. "Hopefully we can keep the nine aircraft." Should SAS be forced to cut long-haul capacity further as a result of additional declines in demand or yield, it could be facing a situation in which it would not make financial sense to fly intercontinentally. "Seven aircraft would be the limit," Jansson confirmed, adding that the company's restructuring will not include a merger. "We are not in business to be taken over," he said.

by Kurt Hofmann

http://www.atwonline.com/news/other.html?issueDate=11/2/2009
 
Boh.....in questo periodo invece che aumentare il livello e l'offerta va di moda il dumping.
 
Update :

La rotta dovrebbe essere davvero confermata da Marzo 2010, di Lun-Gio-Ven-Dom ed andare in vendita a breve.

Resta da capire se davvero Norwegian sarà l'unico altro operatore ad affiancare easyJet dal T2 di Malpensa. Sarebbe una piccola svolta.

Milano-Oslo sarà cosi servita :

MXP-OSL : Sas e Norwegian
BGY-TRF : Ryanair
BGY-RYG : Ryanair
 
Il fatto che Norwegian arrivi a MXP per cercare di far fuori SAS Norge è palese...basta guardare i giorni di operativo :

DY : Lun-Gio-Ven-Dom
SK : Lun-Gio-Ven-Dom

:D

Ovviamente, DY partirà da una base di prezzo molto più bassa rispetto alla concorrente, si dice sui 40-45 euro circa a tratta.
 
Il fatto che Norwegian arrivi a MXP per cercare di far fuori SAS Norge è palese...basta guardare i giorni di operativo :

DY : Lun-Gio-Ven-Dom
SK : Lun-Gio-Ven-Dom

Ovviamente, DY partirà da una base di prezzo molto più bassa rispetto alla concorrente, si dice sui 40-45 euro circa a tratta.

Ottima notizia e ottimi prezzi, si conoscono già gli orari dei voli? Finalmente un volo per Oslo a prezzi abbordabili visto che il volo SAS era decisamente costoso in quanto finora sfruttava la condizione di monopolio sulla rotta. Saranno voli stagionali estivi o annuali?
 
Confermo che il volo è in vendita dal 29/3/2010. Ho fatto una simulazione e il prezzo più basso che ho trovato è un a/r a 157 euro circa....non proprio un low price....ma magari devono ancora caricare le offerte!

ORARI:
LUN-GIO-VEN OSL-MXP 1025-1305 MXP-OSL 1345-1625

DOM OSL-MXP 1720-2005 MXP-OSL 2045-2330
 
Ottimo l'orario del volo serale la domenica, molto meno gli orari in settimana con volo a centro giornata poco appetibile per i pax business. Prezzi interessanti visto che si trovano ar a partire da circa 100 euro.

Penso che Norwegian punterà maggiormente ad attrarre i pax norvegesi dove è un vettore conosciuto ed apprezzato, se è interessata anche ai pax italiani dovrà fare molta pubblicità visto che a Milano e dintorni non la conosce nessuno.
 
Ultima modifica:
Parlando della SAS..stamattina è uscito il risultato finanziario del terzo trimestre:

Un bel surplus di ca. 10 millioni di euro.

Mica male, considerando il contesto in cui opera..
 
Penso che Norwegian punterà maggiormente ad attrarre i pax norvegesi dove è un vettore conosciuto ed apprezzato, se è interessata anche ai pax italiani dovrà fare molta pubblicità visto che a Milano e dintorni non la conosce nessuno.

Ri-uppo questo 3d per dire che la compagnia ha tappezzato tutta la metro di Cadorna (non so se lo abbia fatto anche in altri luoghi strategici milanesi) della sua pubblicità per questo nuovo collegamento.