Norwegian apre FCO-LGW da settembre

Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
96
36
Roma, Lazio.
Mi sembra strano che non ci sia già un topic sull'argomento, ma non l'ho trovato, quindi mi scuso in anticipo se è doppio...
Da settembre Norwegian aprirà un volo diretto da FCO a LGW, già in vendita da diverso tempo. Dovrebbe essere quadrisettimanale (1357).

Ultima modifica:
In effetti non lo avevo notato, buoni prezzi e buoni orari se comparati con easyjet

Vedrei benissimo MXP, invece FCO non molto avrebbe molta più concorrenza. Mi sembra che DY vuole creare alcune basi in vari paesi d'Europa.

Da FCO Norwegian offre già voli per diverse destinazioni, quindi potrebbe magari basare qualche aereo per operarle come base FCO, come ha fatto Vueling.
Da MXP al contrario nella winter vola solo un misero 3x week su Oslo, quindi mi sembra molto improbabile l'apertura di una base.

Confermo che a OSLO si parla da almeno un anno della base a FCO, forse giâ nella S14

Vedrei benissimo MXP, invece FCO non molto avrebbe molta più concorrenza. Mi sembra che DY vuole creare alcune basi in vari paesi d'Europa.

Considerando la natura leisure di moltissimi voli credo che FCO sia la scelta adatta a questo settore. Una base con una percentuale enorme di incoming dal nord, come succede per Spagna.

Esatto, anche se considerando i maggiori costi e la minore brand awareness di DY rispetto a U2 non so bene su quali rotte possano avere successo

Esatto, anche se considerando i maggiori costi e la minore brand awareness di DY rispetto a U2 non so bene su quali rotte possano avere successo

Magari implementando qualche volo esistente. In effetti non saprei quale ulteriore destinazione possano aprire visto che le più importanti sono tutte coperte.

Magari implementando qualche volo esistente. In effetti non saprei quale ulteriore destinazione possano aprire visto che le più importanti sono tutte coperte.
Anche operando solo le esistenti rotte con crew basati a FCO DY avrebbe un enorme risparmio! Delocalizzare per risparmiare è nell'ottica norwegian, gli equipaggi basati in scandinavia specialmente in Norvegia sono troppo costosi per DY.
Io avevo sentito parlare per il prossimo anno base FCO e BCN!

Anche operando solo le esistenti rotte con crew basati a FCO DY avrebbe un enorme risparmio! Delocalizzare per risparmiare è nell'ottica norwegian, gli equipaggi basati in scandinavia specialmente in Norvegia sono troppo costosi per DY.
Io avevo sentito parlare per il prossimo anno base FCO e BCN!

Si, probailmente é vero per gli AV, i piloti invece hanno gli stessi contratti ovunque. ( vedi caso voli LH operati con crew thai )