Nono A320 Windjet in arrivo

Dato che ora sono arrivati gli aerei deduco che è imminente l'apertura della terze base al nord qualcuno di voi sa se hanno poi deciso se sarà Forlì che diventerà anche il loro nuovo hub o se opteranno per Venezia perchè da voci di corridoio sembrerebbe che in ballottaggio ci siano queste due città.
grazie

Ciao Rocky 92 con quali elementi dici che la nuova base non sarà Forlì prchè è già una base non mi risulta che vi siano aerei basati in questo aeroporto ne tantomeno equipaggi. La Compagnia ha annunciato ufficialmente che sarà il loro hub internazionale ma questo non vul dire che diventi base operativa.
Attualmente mi risulta sia una base di smistamento e che molti voli voli operati da Wj siano via Forlì; ma se tu sei più agiornato ti pregherei di renderlo noto anche a noi.
Ufficialmente l'annuncio dell'ubicazione di detta base dovrebbe dato a giugno e da quello chye mi è stato riportato da addetti ai lavori sono ancora in ballotaggio tra Vce Frl.

sono dell'idea che forlì sia da escludere a priori: la stessa windjet aveva già comunicato che la terza base sarebbe stata localizzata a nord di forlì. per me il discorso è tra vce e mxp scalo, quest'ultimo, dal quale windjet effettua una dicreta serie di voli charter. poi si sa come vanno le cose, anzi dove vanno e cosa le...attrae.

Venezia sarebbe un bel colpaccio!!soprattutto con A320
E' presidiata solo da e8 che ultimamente , secondo me ,da segni di cedimento viste le cancellazioni di cui GOA ci da' info quasi quotidiana.
Per me e' VCE!

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da bario
[br
sarebbero troppi???
:(:(:(
quindi su questa tratta sarebbero meglio aerei regional.....un CRJ900 a caso[:p][:p]

alpieagles secondo me un pensierino avrebbe potuto farcelo in passato, nel futuro, quello più prossimo, la macchina giusta sarà di certo quella di airone.

lo spero!!!

Citazione:Ciao Rocky 92 con quali elementi dici che la nuova base non sarà Forlì prchè è già una base non mi risulta che vi siano aerei basati in questo aeroporto ne tantomeno equipaggi.

Confermo a Forlì non è basato nessun aereo windjet ne tantomeno equipaggi...

Non capisco perchè abbiano preso un aereo con i motori CFM, se non sbaglio tutti gli altri A320 della flotta windjet hanno gli IAE... non causa problemi a livello di manutenzione e ricambi???

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da 777-200LR

Non capisco perchè abbiano preso un aereo con i motori CFM, se non sbaglio tutti gli altri A320 della flotta windjet hanno gli IAE... non causa problemi a livello di manutenzione e ricambi???

Ciao

la flotta windjet è abbastanza variegata in fatto di motorizzazioni:
gli aerei con marche italiane I-LINF, I-LINH, I-LING, I-LINB assieme a EI-CUM sono motorizzati IAE (versioni 231, 232) a cui si aggiungerà EI-DOP. I motirzzati CFM sono invece F-GJVC, EI-DNP, F-GJVE e EI-DFO.

E questa nuova base? Ormai siamo quasi a Giugno...

Fontanarossa questa volta tocca a te fase il megascoop anticipato come ormai sta diventando tradizione di questo forum! ;) Aspettiamo fiduciosi! ;)

Un uccellino mi ha appena detto che un 320 Windjet questa settimana é a Tolosa per manutenzione, ma non chiedetemi le marche che non le conosco...