Non urge maggior spazio per più piazzali a FCO?


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Mi sono imbattuto casualmente in questa foto, scorrendo le ultime degli aeroporti italiani.
Ingrandendola ho visto che, almeno nello spazio inquadrato, praticamente quasi non ci entra più uno spillo. In particolare mi ha incuriosito lo stazionamento di 6-7 narrow allineati proprio nell'ultimo apron remoto, nellla foto in alto più o meno al centro (si intravedono alcuni 320 AZ/AP e per ultimo pare un M80 magari di Dubrovnik Airlines). In particolare mi chiedevo se questa fosse una situazione consueta (...parcheggiarli quasi a Ostia) o dettata dalla carenza di piazzole più vicine specie nei mesi più trafficati?

So che ci sono i lavori per il nuovo Molo, tuttavia a livello di piazzole non cambierà granché in quanto già adesso vengono parcheggiati attorno a quello che sarà il nuovo fabbricato.
Invece di aspettare un incerto quanto remoto FCO2, non sarebbe il caso di allargare in qualche modo i piazzali laddove c'è spazio? Tipo lato nord della 07/25?


P.S.
Curioso anche che 6 widebody su 11 in totale al satellite siano di AZ (più un AA, DL, CO, UA, US). Considerando anche l'orario (mattino) è verosimile che tutto il satellite fosse letteralmente in partenza per gli U.S.A....
 
la mattina verso le 10 e la sera verso le 19 i piazzali dei regional sono intasati, l'altro gg verso le 10.30 eravamo numero 14 al decollo
 
Concordo, a giugno per un Blu Express che ho preso il bus ha impiegato per raggiungere l' aereo quasi 10 minuti!
 
Concordo, a giugno per un Blu Express che ho preso il bus ha impiegato per raggiungere l' aereo quasi 10 minuti!
Metti distanza e precedenze ad aerei in rullaggio.:D

la mattina verso le 10 e la sera verso le 19 i piazzali dei regional sono intasati, l'altro gg verso le 10.30 eravamo numero 14 al decollo
E' vero! quell'orario è bestiale! sequenze allucinanti anche da 30-40 minuti, infatti pure il cfmu rilascia spesso messaggi da panico...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se non erro, sono previste serie modifiche e ampliamenti a nord della 25/07 con la costruzione di un nuovo terminal e di una nuova pista....Da lunedì avrò dinuovo a disposizione tutto il materiale di cui dispongo e potrò confermare (e nel caso ampliare) e smentire ciò che ho detto :)
Un saluto a tutti
 
Se non erro, sono previste serie modifiche e ampliamenti a nord della 25/07 con la costruzione di un nuovo terminal e di una nuova pista....Da lunedì avrò dinuovo a disposizione tutto il materiale di cui dispongo e potrò confermare (e nel caso ampliare) e smentire ciò che ho detto :)
Un saluto a tutti

Se ti riferisci a FCO2 mi sa che stiamo comunque parlando di lungo lungo termine.
 
pero' la zona ,dei Finger ,vecchia risulta abbastanza libera cmq e' palese che urge un'ampliamento!
Vado un po' in OT ..e' serio pensare che se si trasferise del tutto CIA su FCO si va al collasso?
Ergo prima che FR si trasferisca c'e' ne passa d'aqcqua sotto i ponti!;)