Non succede solo in Italia: storia dell'upgrade del software Executive Club BA visto da un utente

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,473
2,680
161
71
Londra
authorsilvano.substack.com
Thread spostato da dove l'avevo creato (non era nelle mie intenzioni)

Brevemente accennato da 13900 nel suo fantastico TR aviopirla. Vorrei fare un piccolo resoconto dell'esperienza di un utente durante l'upgrade del software Executive Club di British Airways.

Siccome io sono molto fortunato, nel periodo dal 13 al 17, quando la piattaforma Executive Club era sospesa io avrei dovuto avere un accredito punti/Avios per un BLQ-LHR fatto 11/11 e avevi un volo LHR-BLQ il 14/11 (don't ask).

13/11 0 Riesco a fare il check-in dall'app prima che chiudano il servizio e ti rimbalzino sul "Manage my booking" di BA.com. Cosa fantastica perche' io evito di dovermi ricordare il codice prenotazione, e comincio ad avere un'eta' dove meno cose mi devo ricordare meglio e'.
17/11 - fiducioso tento di aprire il mio profile Executive Club, niente. Un rapido giro su FlyerTalk mi fa capire che non sono il solo. Pazienza, aspettiamo il giorno dopo.
18/11 - ci riprovo, volevo vedere se mi avevano accreditato gli Avios del LHR-BLQ, ho la sorpresa di trovarmi lo status Gold Guest List. Reazione di uno che ha vinto la lotteria, gia' mi vedo nella Concorde Room a Heathrow anche con le tariffe da iperbarboni (per intenderci quelle senza bagaglio dove non puoi nemmeno scegliere il posto) fino a Marzo del 2023. Poi noto che i miei "Lifetime Avios" erano finiti nel posto sbagliato. Racimolare 24,000 (e spiccioli) Avios dal Marzo 2021 e' quasi impossibile considerando anche che, grazie al cielo, fino alla fine di Maggio 2021 non avevo "ragioni legittime" per viaggiare. Penso che questa volta non e' un mio problema (lo e' stato per decenni in un ambiente diverso)
19/11 - Mi ricollego e noto che adesso sono Silver (come e' giusto che sia), per un breve attimo avevo raggiunto un livello di memrbership raggiungo solo per un anno nel 1998 quando sono andato in Australia 6 volte in un anno volando in First. E' stato un breve ma piacevole incontro,. I punti sono giusti ma il volo del 11/11 npn mi e' stato accreditato. Di solito lo fanno dopo 48 ore dal volo, ma 48 ore dal volo il sistema non era piu' attivo. Se la stanno prendendo con calma. Trovo la carta d'imbarco nello zaino e quindi non mi preoccupo. Ovviamente nemmeno il volo del 14/11 e' stato accreditato
20/11 - Sto compilando il Passenger Locator Form Inglese, controllo numero di volo, ora di arrivo, ecc. Noto che il voio del 11/11 e' accreditato ma non quello del 14/11.
21/11 - Faccio il check-in per il volo VCE-LHR del giorno dopo e vedo avios e punti del LHR-BLQ del 14.

Come vedete,. non "succede solo in Italia". Da utente ricordo solo che, per il momento, non ho vere alternative. Viaggio Italia-UK con due valigie (porto a casa cose che voglio tenere dalla casa di mia madre) e FR e U2 alla fine mi costano quasi piu' di BA comprata durante una svendita.