[Non proprio un TR] QR-J to Thailand

TR molto sparkling! Keep on postin'!

per bistecca e salmone ai ferri :)

Insieme nello stesso piatto?! :astonished:

Unica pecca: il wifi onboard. 1) non è gratis per la Business 2) è eccessivamente caro

Beh, da qualche parte dovranno pur guadagnare se svendono le J a due noccioline e tre anacardi. Non dirmi che hai fatti il taccagno!

DaV

Grazie per averlo condiviso!

Mi sembra che QR stia operando una politica di prezzi veramente aggressiva.... pochi giorni fa ho acquistato un PSA-BKK a 376 euro in Y, sfruttando la loro promozione per l'apertura di Pisa. Ma notavo come anche da FCO i prezzi fossero inferiori alle concorrenti golfare

TR molto sparkling! Keep on postin'!

Insieme nello stesso piatto?! :astonished:

Beh, da qualche parte dovranno pur guadagnare se svendono le J a due noccioline e tre anacardi. Non dirmi che hai fatti il taccagno!

DaV

Beh i 15 minuti gratis li ho usati :) e siccome la velocità faceva letteralmente schifo, ho optato per non acquistarne di più :)

Sulla via del ritorno.

Purtroppo qua a BKK il servizio di terra è pessimo, al punto di dover discutere col manager di QR. Perchè tutti gli aeroporti non sono come DOH? :)

Per il momento vi propongo qualche foto della nuova lounge CX a BKK. Sono indeciso se visitare anche quella di JAL oppure no :)

Scusate, una domanda che mi sorge spontanea. Vedo spesso TR su viaggi che sembrano fatti apposta solo per fare un volo in aeroplano, magari in business (tipo questo). E' solo una mia impressione oppure le persone che fanno questi TR sono 'impaccate' di soldi e non hanno problemi a spendere 2-3000 euro solo per stare ore e ore chiuse dentro un aeroplano?

Scusate, una domanda che mi sorge spontanea. Vedo spesso TR su viaggi che sembrano fatti apposta solo per fare un volo in aeroplano, magari in business (tipo questo). E' solo una mia impressione oppure le persone che fanno questi TR sono 'impaccate' di soldi e non hanno problemi a spendere 2-3000 euro solo per stare ore e ore chiuse dentro un aeroplano?

Non credo sia come pensi tu. Nel mio caso poi non lo è assolutamente. Personalmente credo che i viaggi non siano fini "allo stare in aeroplano", la maggior parte (se non la totalità) delle persone su questo forum viaggia o per lavoro, o per vacanza. Poi credo sia ovvio ed inevitabile che qui si racconti con particolare enfasi lo "stare in aeroplano", d'altronde siamo su un forum di aviazione, no?

Moltissimi dei viaggi in business che vedi qui dentro sono fatti per vacanze o per lavoro. Non è inusuale che qualche volta qualcuno grazie a miglia , biglietti scontati etc.. decida di "farsi un giro" solo per il piacere di provare una nuova destinazione o una nuova compagnia.

Breve resoconto del volo di ritorno.

Cosa peggiore: servizio di terra a BKK
Cosa migliore: il catering, di gran lunga superiore all'andata !

Ma cominciamo da BKK.

Un po' perchè ho bisogno di un posto per tranquillo per lavorare, un po' perchè è Songkran e non mi va proprio di farmi "inzuppare" da testa ai piedi per le strade di Bangkok, opto per andare all'aeroporto presto, appena fatto il check-out dall'hotel. Mancano 7 ore al volo.

Ho solo un bagaglio a mano, abbastanza pesante però dopo gli acquisti thailandesi. Noto che il check-in della Qatar Airways è aperto per un volo precedente allora provo a chiedere se è possibile spedire il bagaglio per il volo successivo. NO.

Non solo, il personale è quasi offeso dal fatto che io sia arrivato in aeroporto così presto. "Torni fra 4 ore". Io: "a dire il vero ho già fatto il check-in on line, volevo solo chiedere per il bagaglio. Fa niente, passo la sicurezza e andrò in lounge".

"No, lei non può passare la sicurezza nè andare in lounge. E' troppo presto". Obietto: "Il volo è in data odierna, le regole mi permettono di utilizzare la lounge anche se mancano 7 ore al volo". Arriva il manager di QR di BKK: "Lei non può passare la sicurezza, non la faranno passare". Obietto: "ho già la carta di imbarco, perchè non dovrebbero?". Lui: "è troppo presto". Io: "non penso proprio, voglio solo andare in lounge a lavorare". Lui: "Se lei vuole provarci, faccia pure. Ma sappia che io non le posso dare nè l'invito per la lounge di Thai Airways (quella utilizzata da QR a BKK), nè l'invito per la priority lane alla sicurezza. Arrivederci".

Ovviamente nessun problema alla sicurezza, si poteva passare. Unico disagio: 40 minuti di coda a causa del rifiuto del manager di darmi l'invito per la priority lane. E ovviamente niente Lounge Thai, ma poco male perchè accedo a quella di Cathay Pacific senza problemi.

Ora, i disagi per me sono stati limitati, se non nulli. Tuttavia trovo questo comportamento francamente inqualificabile. Faccio presente quanto successo alla cabin manager del volo. "Sa, lei non è il primo. Riceviamo sempre tantissime lamentele per il servizio di terra qua a Bangkok".

Vabbè ...

Della lounge ho già parlato e fornito foto :)

A bordo: prima tratta BKK-DOH operata da 777. Un bell'aereo anche se la configurazione 2-2-2 è abbastanza penalizzante e poco competitiva rispetto ai layout di 787, 350 e 380. Per vari motivi: poca privacy e soprattutto sedili lato finestrino senza accesso diretto al corridoio. Il sedile tuttavia è comodo, full flat e ha anche il massaggio incorporato.

Catering buono, ma non eccezionale. Sarà di gran lunga superiore sul DOH-OSL.

Opto per le classiche mezze (non ho foto, ma le avevate già viste). E per dei ravioli con ripieno ai funghi. 7.5

Per dolce chocolate cake e carrot cake (e espresso). 8.5

... e subito dopo "crollo" dormendo fino all'arrivo.

A DOH stavolta il transito è breve, 1 ora. Faccio in tempo ad andare al ristorante della lounge dove mangio un ottimo beef fillet. 9.

Ed è già ora di imbarcare. Stavolta per OSL e su un 787. Sempre comodissimo. Servizio da 10 e lode (sempre attentissimi) e soprattutto catering eccezionale.

Antipasto di gamberi e salmone. 10 ! (farò il bis)

E come main un ottimo filetto di red snapper agli asparagi. 8.

Si va a letto. Il pigiama di QR è davvero comfortevole.

Anche qua dormo quindi. Fino alla colazione. Opto per un paneer tikki (cottage cheese) con chili potato wedges. Anche questo ottimo.

E un piatto di frutta fresca.

Saluti da Oslo !

prima volta che vedo i fichi freschi in aereo.. Doha delenda est

Siamo al Top :super: :super: :super:

Dancanada! Sei il mio mito assoluto dopo dancrane. Io ormai seguo solo te. Sei tutti noi. Rispetto e onore Grande Dan

Dancanada! Sei il mio mito assoluto dopo dancrane. Io ormai seguo solo te. Sei tutti noi. Rispetto e onore Grande Dan

Attendevo con ansia il tuo commento ! Finalmente è arrivato. Direi che questo TR ha finalmente ottenuto il risultato che sperava :)

Sulla via del ritorno.

Purtroppo qua a BKK il servizio di terra è pessimo, al punto di dover discutere col manager di QR. Perchè tutti gli aeroporti non sono come DOH? :)

Per il momento vi propongo qualche foto della nuova lounge CX a BKK. Sono indeciso se visitare anche quella di JAL oppure no :)

Ma che ciai avuto pure er coraggio de farte na carbonara nella lunge der BKK ??? :cool::cool::cool:
Appena stai a Roma se demo na punta che te la offro io na carbona come se deve ;)

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Ma che ciai avuto pure er coraggio de farte na carbonara nella lunge der BKK ??? :cool::cool::cool:
Appena stai a Roma se demo na punta che te la offro io na carbona come se deve ;)

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

hahaha :)

Non era così male alla fine, anche se quella di Swiss alla lounge di ZRH era meglio :)

Breve resoconto del volo di ritorno.

Cosa peggiore: servizio di terra a BKK
Cosa migliore: il catering, di gran lunga superiore all'andata !

Ma cominciamo da BKK.

Un po' perchè ho bisogno di un posto per tranquillo per lavorare, un po' perchè è Songkran e non mi va proprio di farmi "inzuppare" da testa ai piedi per le strade di Bangkok, opto per andare all'aeroporto presto, appena fatto il check-out dall'hotel. Mancano 7 ore al volo.

Ho solo un bagaglio a mano, abbastanza pesante però dopo gli acquisti thailandesi. Noto che il check-in della Qatar Airways è aperto per un volo precedente allora provo a chiedere se è possibile spedire il bagaglio per il volo successivo. NO.

Non solo, il personale è quasi offeso dal fatto che io sia arrivato in aeroporto così presto. "Torni fra 4 ore". Io: "a dire il vero ho già fatto il check-in on line, volevo solo chiedere per il bagaglio. Fa niente, passo la sicurezza e andrò in lounge".

"No, lei non può passare la sicurezza nè andare in lounge. E' troppo presto". Obietto: "Il volo è in data odierna, le regole mi permettono di utilizzare la lounge anche se mancano 7 ore al volo". Arriva il manager di QR di BKK: "Lei non può passare la sicurezza, non la faranno passare". Obietto: "ho già la carta di imbarco, perchè non dovrebbero?". Lui: "è troppo presto". Io: "non penso proprio, voglio solo andare in lounge a lavorare". Lui: "Se lei vuole provarci, faccia pure. Ma sappia che io non le posso dare nè l'invito per la lounge di Thai Airways (quella utilizzata da QR a BKK), nè l'invito per la priority lane alla sicurezza. Arrivederci".

Ovviamente nessun problema alla sicurezza, si poteva passare. Unico disagio: 40 minuti di coda a causa del rifiuto del manager di darmi l'invito per la priority lane. E ovviamente niente Lounge Thai, ma poco male perchè accedo a quella di Cathay Pacific senza problemi.

Ora, i disagi per me sono stati limitati, se non nulli. Tuttavia trovo questo comportamento francamente inqualificabile. Faccio presente quanto successo alla cabin manager del volo. "Sa, lei non è il primo. Riceviamo sempre tantissime lamentele per il servizio di terra qua a Bangkok".

Vabbè ...

mmmm ho come l'impressione di aver già letto tutto ciò...in inglese ! ;)
Bel Tr comunque !