[Non proprio un TR] QR-J to Thailand

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
No, non è proprio un TR. O almeno, non un TR come da "definizione". Ad essere brutalmente sinceri, non è nè lo vuole essere :D

Semplicemente mi sono ritrovato a fare qualche foto, per curiosità personale, e credo di averne fatte abbastanza per poter condividere la mia esperienza con voi. Con una narrazione minima. Lascio parlare le foto :) Quindi no, non un TR. Piuttosto una raccolta di foto (alcune neanche bellissime, a dirla tutta).

What: Qatar Airways Business Class sul "nuovo" 787 e successivamente sul 380.
Where: Da OSL a BKK via DOH
Who: beh, io :)
When: sono ancora in viaggio
Why: offertona

Sì, offertona. Poche volte si trova la J di QR da OSL a BKK a 750 euro A/R. Certo, si parte da Oslo ma non c'è nulla di male. Basta prenotare un "positioning flight". Very uneventful, KLM LIN-OSL via AMS in Y.

Vabbè, iniziamo con le foto.

Da OSL a DOH QR usa il "nuovo" 787-8. Sedili molto comfortevoli.

Sì lo so, non è fatta in bagno. Ma spero apprezziate lo stesso il coraggio di pubblicarla senza censure :)

Amenity Kit di Giorgio Armani. Niente male.

Dettagli di schermo e luci soffuse.

Cabina

Il volo dura 6h11. E' previsto un pasto principale e vari spuntini. Tutto a richiesta e dine any-time.

Aperitivo. Champagne Rosè e warm nuts.

Ecco quindi la cena, la sua presentazione, i vini di accompagnamento e i menu vari. La scelta è fra due appetizer e 3 main courses. Io vado 100% arabo: Arabic Mezze e Spicy Chicken.

Menu

Aperitivo. Lemon Mint.

Antipasto. 9.

Main. 7,5.

Cheese Plate. 8.

Dessert. Pannacotta al Mango. 8

Espresso (non ho foto) e cioccolatini.

Prima di atterrare, panino al beef.

A Doha volare in business significa accedere alla Lounge Al Mourjan. Non aperta ai normali FF. Enorme, bellissima, incredibile.

Le "eccellenze" della lounge sono essenzialmente due: il ristorante a-la-carte 24/7 e il bistro dove, sempre 24/7, si preparano sandwich freschi. Quando arrivo (1.35 AM), il ristorante sta cambiando shift fra cena e colazione. Decido di attendere e di accomodarmi al bar per champagne e cocktail dove faccio amicizia con un IT consultant che diventerà presto compagno di bevute. (Vince lui ovviamente) :)

Si va al bistro per i sandwich.

E successivamente si torna al ristorante per la colazione. Vado di egg benedict.

Quiet room

Secondo volo è operato da A380.

Seconda colazione. Antipasto di smoked halibut. 9.

Menu.

Main. Full arabic breakfast. 8.

Prima di atterrare e post-dormita. Spuntino. Chicken Salad. 8.

Terminato. Saluti da Chiang Mai.

Spero apprezziate questo breve TR non-TR :)

Interessante! Il prodotto complessivamente mi sembra molto buono, ma arabic meze a parte il catering non mi convice molto. Transito lungo a DOH?
Lo smoked halibut era in realtà gravadlax (una preprazione di salmone marinato a secco con aneto), ci deve essere stato un errore con il carico del catering.

Interessante! Il prodotto complessivamente mi sembra molto buono, ma arabic meze a parte il catering non mi convice molto. Transito lungo a DOH?
Lo smoked halibut era in realtà gravadlax (una preprazione di salmone marinato a secco con aneto), ci deve essere stato un errore con il carico del catering.

Ah non era halibut? come non detto :)

Sì transito lungo outbound. 1.25-08.30. Al ritorno saranno solo 1h35.

ottimo lavoro!
ma come hai fatto a trovare quel prezzo??
hai monitorato i siti dei vari paesi ?

Il TR è veramente molto bello, come sempre!
Unica cosa ci sono alcuni passaggi che non parlando inglese non riesco a comprendere al 100%, in particolare il panino al beef mi suona strano, intendi salame?
Grazie ancora e complimenti!

Mannaggia...mi hai rovinato la sorpresa :D:D ...sono a Tokyo in qiesto momento...e volo anche io con QR ...il 787 me lo hai recensito te...a me non resta che fare il TR aul 777 e sul 330 (che saranno i voli di ritorno) .
Comunque come prima impressione...servizio TOPTOPTOP ...787 anni luce avanti al 330...poi seguirà TR (è anni che non ne faccio) Ultima cosa...perdonami...saró rincoglionito io...ma il ristorante a la carte dov'era??? Io nella lounge ho beccato al piano di sopra il buffet...e al piano di sotto il bar con i panini...un ovetto al ritorno me lo faccio volentieri...:D

Mannaggia...mi hai rovinato la sorpresa :D:D ...sono a Tokyo in qiesto momento...e volo anche io con QR ...il 787 me lo hai recensito te...a me non resta che fare il TR aul 777 e sul 330 (che saranno i voli di ritorno) .
Comunque come prima impressione...servizio TOPTOPTOP ...787 anni luce avanti al 330...poi seguirà TR (è anni che non ne faccio) Ultima cosa...perdonami...saró rincoglionito io...ma il ristorante a la carte dov'era??? Io nella lounge ho beccato al piano di sopra il buffet...e al piano di sotto il bar con i panini...un ovetto al ritorno me lo faccio volentieri...:D

HAHA scusa ! Beh il mio però non è proprio un TR quindi puoi benissimo farne un altro ;) Io al ritorno avrò 777 e 787. Niente 380 purtroppo. Avrei voluto recensire la lounge/bar presente sul 380 ma ero troppo stanco e ho dormito tutto il tempo in cui non stavo mangiando :)

Servizio TOP sono d'accordo.

Il ristorante alla carte è dove c'è il buffet ! Semplicemente non è molto pubblicizzato, devi chiedere al cameriere presente nel box appena sopra le scale di portarti il meny "a la carte", lo farà volentieri.

Direi che sei proprio sulla strada der magna magna :-)

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Lascia perdere. Stavo scoppiando :)

ottimo lavoro!
ma come hai fatto a trovare quel prezzo??
hai monitorato i siti dei vari paesi ?

Credo fosse pubblicizzata su flyertalk :) prenotata su expedia.no

Il TR è veramente molto bello, come sempre!
Unica cosa ci sono alcuni passaggi che non parlando inglese non riesco a comprendere al 100%, in particolare il panino al beef mi suona strano, intendi salame?
Grazie ancora e complimenti!

Non lo ho capito bene nemmeno io :) era una specie di panino col roastbeef e salsa barbeque direi.

HAHA scusa ! Beh il mio però non è proprio un TR quindi puoi benissimo farne un altro ;) Io al ritorno avrò 777 e 787. Niente 380 purtroppo. Avrei voluto recensire la lounge/bar presente sul 380 ma ero troppo stanco e ho dormito tutto il tempo in cui non stavo mangiando :)

Servizio TOP sono d'accordo.

Il ristorante alla carte è dove c'è il buffet ! Semplicemente non è molto pubblicizzato, devi chiedere al cameriere presente nel box appena sopra le scale di portarti il meny "a la carte", lo farà volentieri.

Ahahaha...hrazie mille...probabilmente sono stordito!!! Sicuro al ritorno proveró!!! Per quanto rifiarda la lounge...anche quella del vecchio terminal era spaziale... Certo che rispetto alla J di AF delle europee e americane (uniche provate in J) il servizio è ad un altro pianeta...
Sul volo da doha a tokyo ho messo a dura prova il servizio eat when you want (un paio di anno fa non presente su QR)...devo dire mai una piega...impeccabili...specie in condizione di J full... (proprio come in AZ)

Mah...anche a memla stessa cosa...ho preso il famoso halibut e mi hanno presentato lo stesso piatto...in effetti anche a me sembrava salmone marinato con aneto...
Il catering doveva essere lo stesso...perchè i poatti erano i medesimi...solamente che io mi aono bittato sul giapponese...

Mah...anche a memla stessa cosa...ho preso il famoso halibut e mi hanno presentato lo stesso piatto...in effetti anche a me sembrava salmone marinato con aneto...
Il catering doveva essere lo stesso...perchè i poatti erano i medesimi...solamente che io mi aono bittato sul giapponese...

Sulla qualità però non si può dire nulla ... e poi c'è il menu a la carte della lounge ;) io sul 380 ero pieno da scoppiare, ho mangiato solo perchè dovevo "documentarmi" haha

Per me la Cirrus Zodiac e' la migliore poltrona J che c'e' sul mercato, e QR ne ha una versione perfezionata. Aggiungi il catering e le lounge, e hai un prodotto al top. A 700 euro, poi, e' davvero un regalo.

PS: insalata di pollo, panino al manzo e piatto di formaggi esistono anche in Italia!

Per me la Cirrus Zodiac e' la migliore poltrona J che c'e' sul mercato, e QR ne ha una versione perfezionata. Aggiungi il catering e le lounge, e hai un prodotto al top. A 700 euro, poi, e' davvero un regalo.

PS: insalata di pollo, panino al manzo e piatto di formaggi esistono anche in Italia!

Unica pecca: il wifi onboard. 1) non è gratis per la Business 2) è eccessivamente caro 3) è lentissimo. Se solo offrissero lo stesso servizio di TK in merito, sarebbero perfetti !