No, non è proprio un TR. O almeno, non un TR come da "definizione". Ad essere brutalmente sinceri, non è nè lo vuole essere 
Semplicemente mi sono ritrovato a fare qualche foto, per curiosità personale, e credo di averne fatte abbastanza per poter condividere la mia esperienza con voi. Con una narrazione minima. Lascio parlare le foto
Quindi no, non un TR. Piuttosto una raccolta di foto (alcune neanche bellissime, a dirla tutta).
What: Qatar Airways Business Class sul "nuovo" 787 e successivamente sul 380.
Where: Da OSL a BKK via DOH
Who: beh, io
When: sono ancora in viaggio
Why: offertona
Sì, offertona. Poche volte si trova la J di QR da OSL a BKK a 750 euro A/R. Certo, si parte da Oslo ma non c'è nulla di male. Basta prenotare un "positioning flight". Very uneventful, KLM LIN-OSL via AMS in Y.
Vabbè, iniziamo con le foto.
Da OSL a DOH QR usa il "nuovo" 787-8. Sedili molto comfortevoli.

Sì lo so, non è fatta in bagno. Ma spero apprezziate lo stesso il coraggio di pubblicarla senza censure

Amenity Kit di Giorgio Armani. Niente male.

Dettagli di schermo e luci soffuse.

Cabina

Il volo dura 6h11. E' previsto un pasto principale e vari spuntini. Tutto a richiesta e dine any-time.
Aperitivo. Champagne Rosè e warm nuts.

Ecco quindi la cena, la sua presentazione, i vini di accompagnamento e i menu vari. La scelta è fra due appetizer e 3 main courses. Io vado 100% arabo: Arabic Mezze e Spicy Chicken.
Menu

Aperitivo. Lemon Mint.

Antipasto. 9.

Main. 7,5.

Cheese Plate. 8.

Dessert. Pannacotta al Mango. 8

Espresso (non ho foto) e cioccolatini.

Prima di atterrare, panino al beef.

A Doha volare in business significa accedere alla Lounge Al Mourjan. Non aperta ai normali FF. Enorme, bellissima, incredibile.

Le "eccellenze" della lounge sono essenzialmente due: il ristorante a-la-carte 24/7 e il bistro dove, sempre 24/7, si preparano sandwich freschi. Quando arrivo (1.35 AM), il ristorante sta cambiando shift fra cena e colazione. Decido di attendere e di accomodarmi al bar per champagne e cocktail dove faccio amicizia con un IT consultant che diventerà presto compagno di bevute. (Vince lui ovviamente)
Si va al bistro per i sandwich.

E successivamente si torna al ristorante per la colazione. Vado di egg benedict.

Quiet room

Secondo volo è operato da A380.

Seconda colazione. Antipasto di smoked halibut. 9.

Menu.

Main. Full arabic breakfast. 8.

Prima di atterrare e post-dormita. Spuntino. Chicken Salad. 8.

Terminato. Saluti da Chiang Mai.
Spero apprezziate questo breve TR non-TR

Semplicemente mi sono ritrovato a fare qualche foto, per curiosità personale, e credo di averne fatte abbastanza per poter condividere la mia esperienza con voi. Con una narrazione minima. Lascio parlare le foto

What: Qatar Airways Business Class sul "nuovo" 787 e successivamente sul 380.
Where: Da OSL a BKK via DOH
Who: beh, io

When: sono ancora in viaggio
Why: offertona
Sì, offertona. Poche volte si trova la J di QR da OSL a BKK a 750 euro A/R. Certo, si parte da Oslo ma non c'è nulla di male. Basta prenotare un "positioning flight". Very uneventful, KLM LIN-OSL via AMS in Y.
Vabbè, iniziamo con le foto.
Da OSL a DOH QR usa il "nuovo" 787-8. Sedili molto comfortevoli.

Sì lo so, non è fatta in bagno. Ma spero apprezziate lo stesso il coraggio di pubblicarla senza censure

Amenity Kit di Giorgio Armani. Niente male.

Dettagli di schermo e luci soffuse.

Cabina

Il volo dura 6h11. E' previsto un pasto principale e vari spuntini. Tutto a richiesta e dine any-time.
Aperitivo. Champagne Rosè e warm nuts.

Ecco quindi la cena, la sua presentazione, i vini di accompagnamento e i menu vari. La scelta è fra due appetizer e 3 main courses. Io vado 100% arabo: Arabic Mezze e Spicy Chicken.
Menu

Aperitivo. Lemon Mint.

Antipasto. 9.

Main. 7,5.

Cheese Plate. 8.

Dessert. Pannacotta al Mango. 8

Espresso (non ho foto) e cioccolatini.

Prima di atterrare, panino al beef.

A Doha volare in business significa accedere alla Lounge Al Mourjan. Non aperta ai normali FF. Enorme, bellissima, incredibile.

Le "eccellenze" della lounge sono essenzialmente due: il ristorante a-la-carte 24/7 e il bistro dove, sempre 24/7, si preparano sandwich freschi. Quando arrivo (1.35 AM), il ristorante sta cambiando shift fra cena e colazione. Decido di attendere e di accomodarmi al bar per champagne e cocktail dove faccio amicizia con un IT consultant che diventerà presto compagno di bevute. (Vince lui ovviamente)

Si va al bistro per i sandwich.

E successivamente si torna al ristorante per la colazione. Vado di egg benedict.

Quiet room

Secondo volo è operato da A380.

Seconda colazione. Antipasto di smoked halibut. 9.

Menu.

Main. Full arabic breakfast. 8.

Prima di atterrare e post-dormita. Spuntino. Chicken Salad. 8.

Terminato. Saluti da Chiang Mai.
Spero apprezziate questo breve TR non-TR