Nominativo invertito al momento della prenotazione con govolo.com


luanam

Utente Registrato
22 Ottobre 2013
12
0
0
Salve a tutti!
sono nuova di questo forum.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che ho avuto e avrò finchè non prendero' quel volo.
Io e il mio compagno abbiamo prenotato un volo da roma ad amsterdam dal 16 novembre (ALITALIA) al 18 novembre (ALITALIA OPERATO DA KLM) con govolo.com.
Considerate che l'ho prenotato sul loro sito perchè da alcune email ricevute dal sito tripadvisor, mi ha invogliato ad acquistare grazie ai prezzi convenienti rispetto ai siti delle compagnie.
Durante la prenotazione è andato tutto bene,ma non appena controllo la posta elettronica, mi rendo conto che la prenotazione del mio compagno il nome INVERTITO, NOME E COGNOME INVERTITI...
così ho iniziato a contattarli, ma loro mi hanno risposto solo il giorno dopo quando( dicono di lavorare dalle 9 alle 18),ovviamente a pagamento avvenuto, dato che ho pagato con carta di credito.
Ho contattato più volte il customer service il quale dice che non è un problema loro e che loro non possono fare nulla per modificar i biglietti etc...li ho ripetutamente contattati per mail.loro dicono che non possono fare nulla e che la compagnia deciderà se farmi partire o meno. Loro possono consigliarmi di comprare un altro biglietto e perdere quello totalmente.
Poi ho chiamato ALITALIA chiedendo se mi faranno problemi non solo alla partenza ma soprattutto al ritorno dato che siamo fuori Italia.
Insomma Alitalia dice che è tutto ok, che govolo ha emesso una nota sulla prenotazione in cui si evince l'inversione del nome e cognome..ma alitalia dice di non poter fare nulla visto che non ho fatto i biglietti sul suo sito.
Morale della favola dite che avrò problemi al momento dell'imbarco?o ancora peggio ai controlli????soprattuttto al ritorno?:morto::compiaciuto::p
Potreste darmi dei consigli in merito?
 
Finché si tratta di una semplice inversione, io andrei abbastanza tranquillo in aeroporto.
Alla fine nome e cognome sono gli stessi.
 
grazie edoardo per la risposta!io la penso esattamente come te...solo che vorrei capire se magari la polizia ai controlli potrebbe farci problemi sia all'andata ma soprattutto al ritorno!se vi copio il numero del biglietto o il codice di prenotazione potete controllare?
 
grazie edoardo per la risposta!io la penso esattamente come te...solo che vorrei capire se magari la polizia ai controlli potrebbe farci problemi sia all'andata ma soprattutto al ritorno!se vi copio il numero del biglietto o il codice di prenotazione potete controllare?
La polizia non c'entra niente. Non dovrai fare i controlli passaporti né a Roma né ad Amsterdam.
L'unico problema potrebbero essere gli addetti del check-in. Ma se sono flessibili e comprensibili non dovrebbero esserci intoppi.
 
il customer service alitalia mi ha detto che di solito chiudono un occhio...ma non so se poi è cosiì vero...potrebbero non farmi partire insomma :(
 
Govolo,Alitalia e klm hanno detto che non e'la stessa cosa.perche' la carta di imbarco deve essere identica al nome riportato sul documento che mostri x partire.