E' comparso oggi sul portale intranet il sondaggio dedicato ai dipendenti per scegliere i nomi dei nuovi A320 che dal 2 Aprile si aggiungeranno alla flotta Az.
Compare su Intranet Az non saprei se anche su quello aironeGrazie della news: molto interessante, se non altro le malelingue non potranno più dire che c'è un ufficio preposto alla scelta dei nomi
Tornando seri, i dipendenti possono dare libero sfogo alla loro fantasia o c'è già una serie di nomi proposti?
E soprattutto, il sondaggio è aperto ai soli dipendenti AZ o anche agli aironici?
Grazie!
Compare su Intranet Az non saprei se anche su quello airone
La scelta è tra:
-nomi di monti italiani
-nomi di opere letterarie,artistiche ecc
-nomi di città utilizzando anche quelli degli Md80 usciti dalla flotta.
Ecco di seguito le caratteristiche dei nuovi Airbus:
I nuovi aeromobili A320 saranno impiegati sulle tratte domestiche e internazionali di breve e medio raggio. Queste le caratteristiche dei nuovi A320:
• sistema di intrattenimento a bordo personale (monitor sulla schienale di ciascuna poltrona);
• poltrone slim con ergonomia tale da migliorare il comfort percepito dal passeggero a parità di distanza tra una poltrona e l’altra (pitch);
• prestazioni altamente ecologiche in termini di consumo e impatto acustico.
Saranno quasi sicuramente EI-Come saranno registrati? EI come quelli arrivati finora ad AirOne oppure I-...?
Io ho votato per i monti.Sarebbe bello continuare la tradizione degli MD80 così come è stato fatto con B747 -> B777... Ma forse è meglio cambiare ed usare i nomi dei monti e/o delle opere.
Comunque le decisioni importanti che vanno fatte ora sono altre: meglio non perdere troppo tempo ed energie in queste amenità e concentrarsi sul resto. Per appiccicare qualche sticker c'è sempre tempo, per risollevare Alitalia no!
Ma i nuovi 320 sono quelli che aveva in ordine Airone che avranno nuova livrea AZ?
Tra l'altro se non sbaglio, ora AZ sarà l'unica "compagnia di bandiera" ad avere i PVT sul nazionale e sul medio raggio.. proprio come negli STATES. Sarà sicuramente un plus sulle rotte lunghe rispetto ai competitor!
Inoltre se non sbaglio questi saranno i primo 320 in nuova livera!
Tra le opzioni c'è la possibillità di scegliere di assegnare ai nuovi a/m nomi di città.Io Comunque prenderei un lotto di 6 macchine e metterei in nomi:
Roma
Milano
Napoli
Torino
Venezia
Palermo
Presto usciranno tutti, e quindi bisognerebbe integrare.
Per riconoscenza, come minimo uno andrebbe intitolato a Silvio Berlusconi.
Tra le opzioni c'è la possibillità di scegliere di assegnare ai nuovi a/m nomi di città.
Non viene chiesto di specificare quali città ma solo l'opzione nomi di città,a cominciare da quelli degli Md80 in uscita o già usciti.
Ma poi LHI chiederà i diritti d'autore per l'idea?
Per questo ho votato monti italiani.
Questa è la tradizione di Alitalia sull' aereo principale della flotta.Io Comunque prenderei un lotto di 6 macchine e metterei in nomi:
Roma
Milano
Napoli
Torino
Venezia
Palermo