Nomi nuovi A320 Alitalia

atlantique

Principiante
Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
0
E' comparso oggi sul portale intranet il sondaggio dedicato ai dipendenti per scegliere i nomi dei nuovi A320 che dal 2 Aprile si aggiungeranno alla flotta Az.

Grazie della news: molto interessante, se non altro le malelingue non potranno più dire che c'è un ufficio preposto alla scelta dei nomi :D

Tornando seri, i dipendenti possono dare libero sfogo alla loro fantasia o c'è già una serie di nomi proposti?

E soprattutto, il sondaggio è aperto ai soli dipendenti AZ o anche agli aironici?

Grazie!

Grazie della news: molto interessante, se non altro le malelingue non potranno più dire che c'è un ufficio preposto alla scelta dei nomi :D

Tornando seri, i dipendenti possono dare libero sfogo alla loro fantasia o c'è già una serie di nomi proposti?

E soprattutto, il sondaggio è aperto ai soli dipendenti AZ o anche agli aironici?

Grazie!
Compare su Intranet Az non saprei se anche su quello airone

La scelta è tra:

-nomi di monti italiani
-nomi di opere letterarie,artistiche ecc
-nomi di città utilizzando anche quelli degli Md80 usciti dalla flotta.

Ecco di seguito le caratteristiche dei nuovi Airbus:

I nuovi aeromobili A320 saranno impiegati sulle tratte domestiche e internazionali di breve e medio raggio. Queste le caratteristiche dei nuovi A320:
• sistema di intrattenimento a bordo personale (monitor sulla schienale di ciascuna poltrona);
• poltrone slim con ergonomia tale da migliorare il comfort percepito dal passeggero a parità di distanza tra una poltrona e l’altra (pitch);
• prestazioni altamente ecologiche in termini di consumo e impatto acustico.

Compare su Intranet Az non saprei se anche su quello airone

La scelta è tra:

-nomi di monti italiani
-nomi di opere letterarie,artistiche ecc
-nomi di città utilizzando anche quelli degli Md80 usciti dalla flotta.

Ecco di seguito le caratteristiche dei nuovi Airbus:

I nuovi aeromobili A320 saranno impiegati sulle tratte domestiche e internazionali di breve e medio raggio. Queste le caratteristiche dei nuovi A320:
• sistema di intrattenimento a bordo personale (monitor sulla schienale di ciascuna poltrona);
• poltrone slim con ergonomia tale da migliorare il comfort percepito dal passeggero a parità di distanza tra una poltrona e l’altra (pitch);
• prestazioni altamente ecologiche in termini di consumo e impatto acustico.

Come saranno registrati? EI come quelli arrivati finora ad AirOne oppure I-...?

Come saranno registrati? EI come quelli arrivati finora ad AirOne oppure I-...?
Saranno quasi sicuramente EI-
Ogni aereo appartiene a una società creata ad-hoc con sede in Irlanda e che porta il nome dell'aereo
Ad esempio per EI-DSA la società proprietaria è la EI-DSA con sede in Irlanda a cui viene dato in leasing da Ap Fleet e così via....

Sarebbe bello continuare la tradizione degli MD80 così come è stato fatto con B747 -> B777... Ma forse è meglio cambiare ed usare i nomi dei monti e/o delle opere.

Comunque le decisioni importanti che vanno fatte ora sono altre: meglio non perdere troppo tempo ed energie in queste amenità e concentrarsi sul resto. Per appiccicare qualche sticker c'è sempre tempo, per risollevare Alitalia no!

Sarebbe bello continuare la tradizione degli MD80 così come è stato fatto con B747 -> B777... Ma forse è meglio cambiare ed usare i nomi dei monti e/o delle opere.

Comunque le decisioni importanti che vanno fatte ora sono altre: meglio non perdere troppo tempo ed energie in queste amenità e concentrarsi sul resto. Per appiccicare qualche sticker c'è sempre tempo, per risollevare Alitalia no!
Io ho votato per i monti.

Tra l'altro se non sbaglio, ora AZ sarà l'unica "compagnia di bandiera" ad avere i PVT sul nazionale e sul medio raggio.. proprio come negli STATES. Sarà sicuramente un plus sulle rotte lunghe rispetto ai competitor!

Inoltre se non sbaglio questi saranno i primo 320 in nuova livera!

Io Comunque prenderei un lotto di 6 macchine e metterei in nomi:
Roma
Milano
Napoli
Torino
Venezia
Palermo

Presto usciranno tutti, e quindi bisognerebbe integrare.

Io Comunque prenderei un lotto di 6 macchine e metterei in nomi:
Roma
Milano
Napoli
Torino
Venezia
Palermo

Presto usciranno tutti, e quindi bisognerebbe integrare.
Tra le opzioni c'è la possibillità di scegliere di assegnare ai nuovi a/m nomi di città.
Non viene chiesto di specificare quali città ma solo l'opzione nomi di città,a cominciare da quelli degli Md80 in uscita o già usciti.
Ma poi LHI chiederà i diritti d'autore per l'idea?
Per questo ho votato monti italiani.

Tra le opzioni c'è la possibillità di scegliere di assegnare ai nuovi a/m nomi di città.
Non viene chiesto di specificare quali città ma solo l'opzione nomi di città,a cominciare da quelli degli Md80 in uscita o già usciti.
Ma poi LHI chiederà i diritti d'autore per l'idea?
Per questo ho votato monti italiani.

Bhe i nomi delle città ci son gia' prima di quelli di LHI :)

Anche io continuerei con la tradizione delle città. Prima rimpiazzando gli 80 che escono, poi andando in giro per i comuni a chiedere un contributo di co-marketing, magari in cambio di qualche volantino o pieghevole da infilare nei sedili.

In Europa, l'unica compagnia (che io sappia) che battezza le macchine con i nomi delle montagne è Swiss.

DaV

Bhè Monti non è affatto male... Però Le città mi facevano impazzire!!!
Insomma tutto tranne Opere letterarie, anche s eun po di cultura non fa mai male a nessuno, pensa se magari uno vola sulla Divina Commedia e poi gli vien voglia di leggerla!!!