No alle 3° pista a VCE: buffoni!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

E noi a Firenze che abbiamo a mala pena mezza pista che dovremmo dire???:D
Voi avete un aeroporto circondato da abitazioni, ferrovie..insomma già qualcosa di reale intorno. A Tessera ci sono solo abitazioni(e poche), quindi la 2° pista andrebbe fatta, o per lo meno non costruire infrastrutture inutili e tenere il territorio circondante "vuoto".
Voglio proprio vedere 30.000 veneziani che vanno a vedersi una partita Venezia-Padova...ma cosa pensano che lo stadio sia la cosa piu importante????
E comunque a dir la verità il territorio di Tessera è ampio abbastanza da costruire pista, nuovo terminal e stazione. Per lo stadio c'è la zona di Dese che sta 2 km lontano.

Fate al massimo 6-7 milioni di passeggeri annuali e volete già una terza (seconda) pista???
Mica siete tanto diversi da LGW (a parte per i numeri...)[:301]

Qualcuno zittisca quei due imbecilli con le buone per cortesia...
Comunque lo stadio mi pare na gran boiata, piuttosto ulteriore espansione del terminal rispetto al masterplan ;)
Piccola punzecchiatura: come mai in Cina ci mettono due anni per raddoppiare un aeroporto mentre qua ce ne vogliono 15?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Comunque lo stadio mi pare na gran boiata, piuttosto ulteriore espansione del terminal rispetto al masterplan ;)
Piccola punzecchiatura: come mai in Cina ci mettono due anni per raddoppiare un aeroporto mentre qua ce ne vogliono 15?

ehi, blitzetto!

15 anni? qui a palermo 35...non vi lamentate!

mario

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Fate al massimo 6-7 milioni di passeggeri annuali e volete già una terza (seconda) pista???
Mica siete tanto diversi da LGW (a parte per i numeri...)[:301]
Si sta parlando del futuro..mica del presente. Venezia sta crescendo sempre, sia sul punto di vista turistico che business. Non mi meraviglierei se i pax aumentassero di 500.000 pax ad anno. Questo anno dovrebbero essere ben 600.000 pax in piu dell'anno scorso.
Quindi la pista non serve adesso, probabilmente neanche tra 15 anni. Ma una volta che occupi il terreno con infrastrutture e abitacoli, l'aeroporto di VCE non potrà mai pensare a diventare tanto grande, neanche tra 30 anni.

Solitamente si dice " mal comune mezzo gaudio"
Proverbio del kaiser.
"mal comune incazzamento elevato a ennesima potenza".
[:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Il progetto dello stadio a Tessera saranno 10 anni che se ne parla, ovvero quando il Sig.Zamparini era presidente del Venezia calcio.
Come già detto da Wondo lo stadio sarebbe meglio farlo a Dese anche se volente o nolente tutta l'area sarà congestionata.
Rispondendo a Blitz sui tempi ti posso dire che in Cina è più facile perchè:
- hanno spazio da vendere
- non hanno centinaia di famiglie da fargli l'esproprio della casa e della terra.
Ho un amico che abita vicino all'incrocio semaforico della Triestina con la tangenziale e già qualche anno fa aveva sentito voci di ampliamento aeroporto. Prevedeva che se la sua casa e terra valevano 100, con l'esproprio ne avrebbre ricavato si e no 70. Di conseguenza si formano comitati di cittadini che si oppongono all'ampliamento aeroportuale.
Ciao.

Quello dell'esproprio e dello spazio da vendere in Cina e' un punto valido, dobbiamo anche ammettere pero' che in Italia le cose procedono molto lentamente. Dell'Italia meridionale non ne parliamo, come diceva Antonio di palermo.

Lo stadio potrebbe tornare utile solo in caso che l'Italia vinca la corsa per aggiudicarsi gli Europei2012. Allora si potrà tornare a parlare di stadio...