No !!! 3a pista MXP

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Be' questa volta chi vorra' fare ricorsi dovra' pagare la fattura in arrivo a chi aveva impugnato la costruzione del Sat. C a MXP e l'ha persa.

Sulle due sponde del Ticino gia' c'e' il fuggi fuggi generale dato che nessuno vuol mettere mano al portafoglio...eh,eh...:D

Citazione:Messaggio inserito da papp

Ecco ieri per l'ennesima volta sul Giorno (QN) riuniti i comitati per il no alla terza pista, no all'ampliamento di MXP, no al terzo satellite, no.....no....no....no.... che rottura di co....ni, Stanno cercando di creare un grande movimento accorpato tra i comuni del piemontese e i comuni lombardi per bloccare tutti i lavori, per il bene dei cittadini e del parco ticino....minchia adesso hanno pure Pecoraro all'Ambiente....chissà come andrà a finire...
Non ci sono ministri Lombardi....chi se ne frega dell'economia della parte più produttiva dell'Italia e dei sui collegamenti aerei....riportiamo tutto a FCO, almeno là non ci sono i
compico....ni di verdi-ambientalisti-comitati cittadini.
Forza SEA datti una mossa e non mollare!!!!!!

vedrai come l'ipocrisia politica media si muoverà contro MXP pur di raccattare voti... cdx e csx... caro apri gli occhi... l'ipocrisia è il vero male...[V]

Io ho una soluzione:NO alla terza pista, SI alla quarta.
Ne facciamo subito 2 così tutti sti rombico....ni protesteranno contro la costruzione della terza pista e noi glielo mettiamo in quel posto facendo la quarta!!!Mi pare una cosa abbastanza logica[:308]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Io ho una soluzione:NO alla terza pista, SI alla quarta.
Ne facciamo subito 2 così tutti sti rombico....ni protesteranno contro la costruzione della terza pista e noi glielo mettiamo in quel posto facendo la quarta!!!Mi pare una cosa abbastanza logica[:308]

Guarda che a forza di sviluppare lo scalo verso sud ovest la 4 c'e' gia....(Cameri)...:D

non sono daccordo , l'ambiente va rispettato.
Mxp è nel posto sbagliato.
ma ormai che c'è bisogna fare qualcosa.

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Malpensa e' li da una vita quale primo aeroporto milanese a livello storico (li nacque la SEA ex societa' aeroporto di Busto A.).

Putroppo e' l'unica zona dell Lombardia vicina a Milano con possibilita' d'espansioni, in realta' negli ultimi 50 anni il sedime aeroportuale e' aumentato del 20%, quello invece edificato dai comuni intorno allo scalo ed all'interno del parco del 4800% .....

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

IO sono d'accordo con te, ma anche le infrastrutture hanno una loro importanza. E poi anche costruendo una pista basterebbe rimboscare qualche altra zona lì vicino...o se vogliamo si potrbbero piantare alberi dove ora sta linate...insomma il problema ecologico non mi pare grave

Come ha gia detto bene I-TIGI l'aereoporto esiste da parecchio tempo, il campo di volo dei CAproni dal 1910 e l'aereoporto civile dal 1948 con inaugurazione del T2 nel 1958.
Forse in quegli anni case nuove (già lo dice il nome) erano una distesa di prati e boschi cosi come le costruzioni di Ferno e Lonate intorno al sedime aeroportuale:ora è facile dire che gli aerei danno fastidio e scoperchiano i detti[:304][:304]

Come ha gia detto bene I-TIGI l'aereoporto esiste da parecchio tempo, il campo di volo dei CAproni dal 1910 e l'aereoporto civile dal 1948 con inaugurazione del T2 nel 1958.
Forse in quegli anni case nuove (già lo dice il nome) erano una distesa di prati e boschi cosi come le costruzioni di Ferno e Lonate intorno al sedime aeroportuale:ora è facile dire che gli aerei danno fastidio e scoperchiano i detti[:304][:304]

Le tegole hanno spesso di volare da quando uno pattuglia di carabinieri ha beccato il proprietario di casa lavorare sul suo tetto di notte...:D

Case nuove era l'uico insediamento nelle vicinanze del primo aeroporto milanese meta' abitato da aeroportuali, il resto solo prati e bosco mentre a sud delle piste c'era la base geodedica e campi d'esercitazione per i carri armati delle caserme di Legnano.

guardate che conosco bene l'aeroporto , so che esiste da tempo.
Molte cose sono nel posto sbagliato , ma servono , però bisogna fare con calma , non puoi decidere senza accordi con gli enti locali e regionali.
A linate se non sbaglio le rotte passavano sopra milano 2 e le hanno fatte spostare.

Più di una volta è stato verificato che le accuse mosse non sussistevano. Io piuttosto ho il presentimento che siano coloro al quale MXP da fastidio non tanto per il rumore.

Rocky 92 leggi bene:
la sera che uccisero Kennedy ( Dallas Novembre 1963)il sottoscritto , ragazzino allora 13.enne era in visita presso amici dei miei genitori ( veneti appena emigrati), nella loro casa a CASENUOVE. Casa costruita in economia com'era d'uso allora e non ancora completata.
Sentendo nel crepuscolo autunnale "l'infernale" frastuono dei turbolelica mia madre ( giuro mi ricordo come fosse ora)" ma no ghe paura co tutti sti aeroplani sora ea testa, maria vergine, senti che casin, come fiu a viver qua".
Risposta " no importa, no importa, e pensar che i ga dita che ghe se pronti i progetti pa insgrandir l'aeroporto e da qua me toccarà scampar tutti".
" e voialtri co ea vostra casa ??".
" eh cara mia, mi no me interessa basta che i me dae i SCHEI che i me ga dita!!!"
Rispondi !!!!!
Mia madre è ancora viva e arzilla nonostante i suoi 85 anni. Quando sente le polemiche degli abitanti presso MXP lei stessa mi ricorda l'episodio:
"Brutti rospi cossa i gavarà da lamentarse : Che i vae in mona"

Ciao ciao
[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Rocky 92 leggi bene:
la sera che uccisero Kennedy ( Dallas Novembre 1963)il sottoscritto , ragazzino allora 13.enne era in visita presso amici dei miei genitori ( veneti appena emigrati), nella loro casa a CASENUOVE. Casa costruita in economia com'era d'uso allora e non ancora completata.
Sentendo nel crepuscolo autunnale "l'infernale" frastuono dei turbolelica mia madre ( giuro mi ricordo come fosse ora)" ma no ghe paura co tutti sti aeroplani sora ea testa, maria vergine, senti che casin, come fiu a viver qua".
Risposta " no importa, no importa, e pensar che i ga dita che ghe se pronti i progetti pa insgrandir l'aeroporto e da qua me toccarà scampar tutti".
" e voialtri co ea vostra casa ??".
" eh cara mia, mi no me interessa basta che i me dae i SCHEI che i me ga dita!!!"
Rispondi !!!!!
Mia madre è ancora viva e arzilla nonostante i suoi 85 anni. Quando sente le polemiche degli abitanti presso MXP lei stessa mi ricorda l'episodio:
"Brutti rospi cossa i gavarà da lamentarse : Che i vae in mona"

Ciao ciao
[:306][:306]

Nn cio capito 'na m[:305]... [:251][:251]

Forse in quegli anni case nuove (già lo dice il nome) erano una distesa di prati e boschi ...[:304][:304]

e il samarcanda con le sue salamelle e patatine fritte dove lo metti ??

[:303][:303]