Niente più voli da Nantes a Londra

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La sesta città francese non avrà più collegamenti verso la capitale britannica a partire col nuovo orario estivo.

Ryanair sospenderà difatti la tratta Nantes-Stansted dal 29 Marzo prossimo ed easyJet ha già cancellato la sua Nantes-Gatwick (rilevata da GB Airways).

Davvero singolare come cosa.

Un volo di federaggio di BA potrebbe reggere?

Lo operava GB Airways.

Non penso rientri nelle rotte "core" di BA, altrimenti l'avrebbero già lanciato a loro tempo.

A mio avviso, basta un volo Ryanair, che fra l'altro va piuttosto bene, non capisco perchè non confermano. Mah!

Mi anche lascia perlesso:

FR BOH-NTE 2008 (Apr - Ott): 18.411 pax / 178 voli => LF Medio 55%
FR EMA-NTE 2008 (Gen - Dic): 36.742 pax / 299 voli => LF Medio 65%
FR LPL-NTE 2008 (Apr - Dic): 26.938 pax / 415 voli => LF Medio 61%

Mi anche lascia perlesso:

FR BOH-NTE 2008 (Apr - Ott): 18.411 pax / 178 voli => LF Medio 55%
FR EMA-NTE 2008 (Gen - Dic): 36.742 pax / 299 voli => LF Medio 65%
FR LPL-NTE 2008 (Apr - Dic): 26.938 pax / 415 voli => LF Medio 61%
E' una ulteriore conferma che a FR non interessano particolarmente i semplici LF, ma nel conto della produttività di una rotta, rientrano molti altri parametri.;)

Il malcontento generale dovuto alla controversa chiusura dei popolari collegamenti fra le due città (in particolare del volo FR, che viaggiava con ottimi LF, perdipiù in crescita), ha spinto Air France ad attivare un collegamento tra Nantes e Londra City, dal prossimo 27 Aprile.
Voli operati dalla fiamminga VLM Airlines con F50, frequenza 12xw, che soddisfa anche l'utenza business.

AF sottrae dunque mercato alle LC.

Riporto su questo 3d per dire che, Flybe aprirà la tratta annuale Gatwick-Nantes, 6xw col Dash-8 Q400.

Farà compagnia ad Air France che ha riaperto la tratta per Londra (vola su City) nell'Aprile scorso.

Alla faccia di Ryanair ed easyJet che se ne sono andate!

La sesta città francese non avrà più collegamenti verso la capitale britannica a partire col nuovo orario estivo.

Ryanair sospenderà difatti la tratta Nantes-Stansted dal 29 Marzo prossimo ed easyJet ha già cancellato la sua Nantes-Gatwick (rilevata da GB Airways).

Davvero singolare come cosa.

Non ho capito ! La GB tornerà sulla rotta oppure è l' Easy ad essere stata acquistata ?