Niente più voli da Alghero per SOU,NWI e EMA

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Sono stati annullati quest'anno i due voli charter per Alghero da Southampton (Flybe) e Norwich (Eastern Airways) che operavano fino alla scorsa estate.

Il TO che li organizzava ha deciso di sostituirli con voli per Spalato e Dubrovnik, sulla costa croata.

Da Alghero verso l'UK opereranno, l'estate prossima voli per :

- Stansted (fino a 10xw), East Midlands (2xw), Liverpool (2xw) di linea con Ryanair;
- Gatwick (1xw) e Birmingham (1xw) charter rispettivamente con Thomsonfly e Flybe.

Ultima modifica:
Rimane comunque uno schedulato di tutto rispetto per l'inghilterra ;)

Mah, un po' povero e sottotono quest'anno.

Ricordo che EMA-AHO iniziò come 4xw (ora è confermato come 2xw) ed EMA-LPL iniziò come 3xw (ora è anch'esso 2xw).

C'è molto più movimento ad Olbia, quest'anno :
- easyJet da Gatwick e Bristol : 13xw.
- Ryanair da Birmingham : 2xw.
- Jet2 (charter) da Manchester, Leeds/Bradford, Edimburgo : 3xw.
- Thomas Cook (charter) da Gatwick : 1xw.

Mentre a Cagliari abbiamo :
- British Airways da Gatwick : 3xw
- easyJet da Luton : 7xw
- Ryanair da Edimburgo e Manchester : 5xw
- Bmi (charter) da Heathrow e Manchester : 2xw.

19 voli la settimana per Olbia, contro i 16 di Alghero e i 17 di Cagliari. Bene o male quasi tutti con aeromobili 737/319/320.

Mi pare che stiano avanzando OLB e CAG sul fronte britannico, a scapito di Alghero, almeno per il momento.

Ultima modifica:
Bmi (charter) da Heathrow e Manchester : 2xw.

sapevo che fossero 1xweek ciascuno, il sabato..

Difatti sono uno da LHR e uno da MAN. Totale 2 charter con BD.
Un charter in meno rispetto all'anno scorso, in quanto c'era anche il LGW con XLA.

Quanto ad easyJet, si tratta di un refuso. Vola su Luton.

Difatti sono uno da LHR e uno da MAN. Totale 2 charter con BD.
Un charter in meno rispetto all'anno scorso, in quanto c'era anche il LGW con XLA.

Quanto ad easyJet, si tratta di un refuso. Vola su Luton.

Se non erro dovrebbe aggiungersi un charter da LGW..

Sky comunque son 21 i voli per l'Inghilterra c'è pure il 2xWeek di manchester di Ryanair

Se non erro dovrebbe aggiungersi un charter da LGW..

Sky comunque son 21 i voli per l'Inghilterra c'è pure il 2xWeek di manchester di Ryanair

Sorry, dimenticanza:D

Comunque da LGW c'è solo il linea BA e alcuni TO minori hanno preso allotments su questi voli, su tutti e tre i voli di Martedi, Sabato e Domenica.

Di full-charter non c'è nulla al momento, anche perchè Mark Warner Holidays (il prinicipale charterer di XLA) attualmente non sta più vendendo vacanze all'Abamar Village per la prossima estate.

Cioè, allucinante, stiamo parlando di due voli che praticamente erano sempre pieni..

il SOu veniva operato con EMB145 da Fly be ed il NWI dal Saab 2000 Eastern Airways.

Pesante anche l'eventuale riduzione di Ryanair, da 3xw dello scorso anno a 3xw x LPL e EMA...

Tra l'altro ho notato che un po' tutto l'operativo thomson prevede riduzioni sull'Italia.

Il sito Monarch riporta anche alcuni voli TOM, si sono quindi fuse?

Quando non si sanno le giuste cause , si ha la tendenza a dare colpa alla svalutazione della moneta..
fav
cendo un piccolo calcolo , alcune svalutazioni portano nell'economia di un budget vacanziero ,al risparmio di 30-40 euro massimo...
Non credo siano cifre che possano dissuadere qualcuno a preferore un posto ad un'altro.
I motivi , se si andasse a cercare nelle recondite pieghe delle concause , saranno ben altre.
Come ad esempio la diminuizione di mezzo grado della temperatura del mare....
La riduzione di pochi grammi della porzione formante le pietanze.....
I bicchieri dal fondo piu' spesso per ridurre la quantita' di vino eccc. ecc.
E poi anche altre cause un po' piu' serie....

Quando non si sanno le giuste cause , si ha la tendenza a dare colpa alla svalutazione della moneta..
fav
cendo un piccolo calcolo , alcune svalutazioni portano nell'economia di un budget vacanziero ,al risparmio di 30-40 euro massimo...
Non credo siano cifre che possano dissuadere qualcuno a preferore un posto ad un'altro.
I motivi , se si andasse a cercare nelle recondite pieghe delle concause , saranno ben altre.

Tu ironizzi, ma l'estate prossima si prevede proprio che molti britannici sceglieranno mete più vantaggiose come la Turchia e l'Egitto, rispetto a Spagna ed Italia.

fav

saranno ben piu' di 30-40 eur..visto che ormai il cross eur/gbp e' vicino alla parità - si è deprezzata del 20% in 2 mesi!

Guarda che queste tendenze finanziarie cosi' al ribasso , sono anomale...
vedrai che fra poco , a incominciare dal petrolio , i prezzi saliranno a quote normali....
Tanto che in due mesi la mia banca ..o..una delle mie tante banche , mi ha annunciato del decurtamento di un punto e mezzo, in un mese , dopo un altro mese mi ha annunciato un'altro decurtamento di un'altro punto , 25...,
Ma ( ed ecco la prova della precarieta' ) non mi ha detto da quando prende inizio la validita' del tasso...
Vedremo a Primavera tutti i parametri al loro posto.....
Per gli Inglesi TURK.e EGYPT , nun sun secur......
e in Italia c'eè il miglior capuccino da prendere dopo una bella porzione di lasagne al forno...

Tu ironizzi, ma l'estate prossima si prevede proprio che molti britannici sceglieranno mete più vantaggiose come la Turchia e l'Egitto, rispetto a Spagna ed Italia.
I britannici sono sempre molto attenti al "deal" e quindi risparmiare 5€ permette loro di farsi quasi 2 mezze pinta di birra..:) vuoi mettere?