News su meridiana

pista3000

Bannato
6 Gennaio 2009
77
0
0
dal settimanale economy
si parla di un volo Milano New York che non viene escluso dall'amministratore di Lufthansa Italia Heike Birlrnbach; dice anche che in occasione dell'expo 2015
sarebbero allo studio 15-20 voli intercontinentali in collaborazione con Singapore Airlines e United partner del vettore tedesco in StarAlliance.
Lo stesso dice che " nell'immediato puntiamo a consolidare la nostra presenza in italia anche con l'individuazione di un partner commerciale "
L'obbiettivo è infatti di sostituire AirOne confluita in Alitalia
LL'amministratore dice " abbiamo diverse trattative in corso, più di quelle che avrei pensato " ....Ad economy risulta che i nomi più accreditati sono
Air Itali
e
Meridiana/Eurofly
entrambi già presenti su Linate al momento offLimits per Lufthansa
Prosegue l'amministratore " per l'orario estivo abbiamo chiesto 10 slot per la tratta linate fiumicino ma ci sono stati tutti rifiutati "

etc ....(parla di aoc italiano per lufthansa Italia e Terminal1 Fiumicino da dedicare ad alitalia

per caso Meridiana entra nell'orbita StarAlliance ?

Ad economy risulta che i nomi più accreditati sono
Air Itali
e
Meridiana/Eurofly

Lo stesso Gentile ha confermato i contatti LHI-Air Italy per l'apertura di rotte lungo raggio da MXP. Almeno con Air Italy difficilmente la trattativa si chiuderà positivamente: Gentile non vuole rischiare (se non per quote minime del 20-30%) e pretende che LHI si faccia garante del resto dei posti, ma anche dall'altra parte a quanto pare non c'è gran voglia di esporsi.

LH sta cercando un altro "pollo" dopo AirOne che aprì alla garibaldina BOS e ORD, bisognerà vedere se GJ si lascerà tentare.

Molto improbabile. Resta favorita Air Italy. Per svariate ragioni che vanno dagli aeromobili alla regolarità....

La regolarità sta a significare lo stile, l'affidabilità, la serietà. A mio avviso Air Italy parla un'altra lingua.

Bilancio GJ

Io credo che prima di pensare a LH dovrebbero guardare in casa propria visto che la Direzione di GJ non pare guardarci molto.
Dopo avere perso 20 milioni di euro nel 2007 , hanno migliorato nel 2008 e ne hanno persi solo 18.
Sommati ai 24 (veri o fasulli) di IG fa una voragine.

Beh...se i LF di LHI sulla FCO/MXP conntinuano cosi....avremo due buchi neri