New York City: meglio JFK o EWR?

Per risparmiare sul taxi a JFK (non so se anche a EWR) ci sono degli shuttle bus che raccattano una quindicina di pax e li smistano negli alberghi di Manhattan, a un prezzo inferiore e un tempo di percorrenza di poco superiore. Cercali agli arrivi.

http://www.airlinknyc.com/

Lo shuttle costa mediamente 17 USD + mancia ovviamente, il taxi costa 45 USD più i pedaggi più mancia.

anche io consiglio EWR per la velocità con cui si arriva in centro (per downtown c'è la PATH con cambio a newark centro)

se hai tempo da fare il turista e voglia di spendere poco e atterri al Kennedy prendi il tuo tempo, il trenino che ti porta alla jamaica station (dove puiu comprare l'abbonamento dei mezzi) e scendi al secondo piano sottoterra ... arriverai in centro con la linea J passando per una sopraelevata sul queens e poi sopra il williamsburg bridge fino a downtown, lo so il queens non è il massimo, ma almeno da lì lo vedi.
Se vuoi un giro carino per NYC prendi la metropolitana sopraelevata numero 7 ed al ritorno usa la G ti divertirai e vedrai parti di NY ch nessun altro passa a guardare.

Se ti rechi per la prima volta a NY sceglierei il JFK, in quanto secondo me vale la pena "averlo vissuto" almeno una volta. Il trasporto a Manhattan con i shuttle bus si aggira sui 15-20$.
EWR è comodo, ma nulla di speciale...

vola Delta su Jfk e con 60/70 euro ow ti prendi l'eicottero che parte dal loro Terminal e ti porta in 8 minuti a Manhattan!

A JFK non ci sono stato, però devo dire che il transito a EWR è abbastanza comodo, con la SAS sono arrivato nel tardo pomeriggio e i controlli passaporti in entrata erano celerissimi, pochi pax a dire il vero e tanti varchi aperti.
Nel mentre che si effettuavano i controlli dei documenti i bagagli erano già al nastro. Quindi in 20/25 minuti sei pronto a partire per Manhattan. C'è il treno che ti collega a Penn Station ogni 20 minuti circa e impiega circa 30 minuti con fermate intermedie in New Jersey. Quando volerò anche su JFK ti saprò dire meglio, però se sei abituato a MXP o FCO, a EWR ti sentirai un principino :D

Ciao, pensa solo alle code e file da fare ovunque a JFK!!![:307]
Se poi arrivi o parti il fine settimana, calcola ca. 2 ore di trasferta a JFK da Manhattan - anche in Metropolitana!!!

ERW é, rispetto a JFK, piú tranquillo. Airtrain da NJ a NYC dal Terminal puoi giá vedere lo skyline di NYC...buon viaggio e nice stay in the big apple [:306]

Non sono mai arrivato a EWR, anche se sono partito da lì più di metà delle volte. A JFK però è capitato di attendere molto più di un' ora all' Immigration, una cosa esasperante e inaccettabile, stare in piedi tutto quel tempo dopo un volo stancante. Sempre arrivando con AZ da Milano.

Il peggio è stato un transito, arrivando da MEX con Delta e proseguendo per MXP con AZ. Esperienza allucinante all' Immigration nel Terminal Delta, i Messicani venivano analizzati al microscopio e per tutti la coda risultava interminabile. Mi hanno passato al metal detector un sacco di volte, ho dovuto riconoscere il bagaglio prima che lo trasferissero, ma non è servito a nulla perché è rimasto a JFK arrivando a Milano qualche giorno dopo. Fossi obbligato a rifare un transito, non sceglierei più il through check-in.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non sono mai arrivato a EWR, anche se sono partito da lì più di metà delle volte. A JFK però è capitato di attendere molto più di un' ora all' Immigration, una cosa esasperante e inaccettabile, stare in piedi tutto quel tempo dopo un volo stancante. Sempre arrivando con AZ da Milano.

Il peggio è stato un transito, arrivando da MEX con Delta e proseguendo per MXP con AZ. Esperienza allucinante all' Immigration nel Terminal Delta, i Messicani venivano analizzati al microscopio e per tutti la coda risultava interminabile. Mi hanno passato al metal detector un sacco di volte, ho dovuto riconoscere il bagaglio prima che lo trasferissero, ma non è servito a nulla perché è rimasto a JFK arrivando a Milano qualche giorno dopo. Fossi obbligato a rifare un transito, non sceglierei più il through check-in.

stragiusto!! JFK è da evitare al massimo per fare scalo e prendere un altro volo... è troppo congestionato... punta a EWR... molto più tranquillo e funzionale a mio parere..