Network extra-europeo gruppo Lufthansa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Alla luce delle recenti acquisizioni (BD, SN e OS) questo è il network globale extra-europeo del Gruppo Lufthansa per il 2009, che include pienamente anche LX.

AFRICA

Nordafrica : Casablanca, Algeri, Tunisi, Tripoli, Alexandria (Borg al Arab), Cairo, Luxor.

Africa sub-sahariana : Dakar, Banjul, Conakry, Freetown, Monrovia, Abidjan, Lagos, Abuja, Port Harcourt, Accra, Douala, Yaoundé, Malabo, Kinshasa, Kigali, Bujumbura, Entebbe, Nairobi, Dar-es-Salaam, Khartoum, Addis Abeba, Asmara, Luanda, Johannesburg, Cape Town.

ASIA

Medio Oriente e Penisola Arabica : Amman, Tel Aviv, Damasco, Aleppo, Beirut, Erbil,Teheran, Doha, Manama, Kuwait City, Dammam, Riyadh, Jeddah, Muscat, Dubai, Abu Dhabi, Sana'a.

Asia Centrale e Caucaso : Tbilisi, Yerevan, Baku, Ashgabat, Astana, Almaty, Bishkek.

Subcontinente indiano : Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore, Hyderabad, Kolkata, Karachi, Pune.

Sud-est asiatico ed Estremo Oriente : Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta, Hong Kong, Guangzhou, Beijing, Shanghai, Shenyang, Nanjing, Busan, Seoul, Tokyo, Osaka, Nagoya.

AMERICA

Nordamerica : Toronto, Montréal, Vancouver, Calgary, New York JFK, Newark, Boston, Philadelphia, Washington, Atlanta, Miami, Orlando, Chicago, Charlotte, Detroit, Denver, Houston, Dallas, Los Angeles, Portland, San Francisco, Seattle, México City.

Sudamerica : Caracas, Buenos Aires, Sao Paulo, Santiago de Chile.

Secondi voi, quali sono le destinazioni, a vostro avviso fondamentali, che ancora mancano?

Ecco, probabilmente stride un po' la mancanza di operazioni con a/m propri, da parte di LH, sulla sua ex-colonia africana più significativa.

Per quanto riguarda il Sud America, mi pare che siamo scarsini.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, probabilmente stride un po' la mancanza di operazioni con a/m propri, da parte di LH, sulla sua ex-colonia africana più significativa.

è un mercato dai piccoli numeri, molto leisure-oriented.

Dalla Germania alla Namibia volano comunque sia Air Namibia che LTU.

Per quanto riguarda il Sud America, mi pare che siamo scarsini.

Con l'ingresso in Star Alliance di Taca, Copa e TAM...penso ne vedremo delle belle !

Penso che Panamà City, San Josè, Lima, Bogotà e Rio de Janeiro possano essere delle ottime candidate ad entrare nel network del gruppo Lufthansa nel medio termine.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ci sarebbero diverse rotte interessanti sul centro/sud america.
TAM in Star, che a mio parere è la migliore compagnia del centro/sud america, promette bene.

Poi, perdonatemi il francesismo, ma, ragazzi, questo è davvero un network coi controcazzi. :D

A mio parere, LH&friends dovrebbe concentrarsi ancora di più sulle destinazioni "oil" o comunque legati al business dell'energia/estrazione...magari anche in maniera indiretta attraverso Bmi e Brussels Airlines.

Penso ad es. a : Pointe Noire, Port-Gentil, Libreville, Aktau, Hassi Messaoud etc..

Ultimamente, LH sta strizzando un occhio proprio a questo tipo di mercato, cosi come AF fa da tempo...i guadagni sono difatti veramente consistenti.

bmi? In effetti in tutto questo marasma di compravendite varie, non è emerso ben chiaro il ruolo di bmi, all'interno del gruppo LH. La cosa principale che emersa, sono tagli di qua e di la, ma cosa effettivamente ne vogliono fare?

bmi? In effetti in tutto questo marasma di compravendite varie, non è emerso ben chiaro il ruolo di bmi, all'interno del gruppo LH. La cosa principale che emersa, sono tagli di qua e di la, ma cosa effettivamente ne vogliono fare?

Da quello che si evince : dare via bmibaby e bmi regional.
Concentrare tutto su LHR : voli feeder (solo i principali) e rotte di medio-lungo raggio in diversi mercati-chiave.

Manca l'Australia che fino a parecchi anni fa ci andava.............!!!!!!!!!!!!!!centro America ha solo Mexico City...................!!!!!!poteva andare a Denpasar visto che che va Jakarta............!!!!!!!!!!!!!!

In America Centrale non ha niente visto che il Messico è in America del Nord...cmq COPA dovrebbe lasciare Sky per entrare in Star, dunque quella parte sarebbe coperta da loro...

Alla luce delle recenti acquisizioni (BD, SN e OS) questo è il network globale extra-europeo del Gruppo Lufthansa per il 2009, che include pienamente anche LX.

AFRICA

Nordafrica : Casablanca, Algeri, Tunisi, Tripoli, Alexandria (Borg al Arab), Cairo, Luxor.

Africa sub-sahariana : Dakar, Banjul, Conakry, Freetown, Monrovia, Abidjan, Lagos, Abuja, Port Harcourt, Accra, Douala, Yaoundé, Malabo, Kinshasa, Kigali, Bujumbura, Entebbe, Nairobi, Dar-es-Salaam, Khartoum, Addis Abeba, Asmara, Luanda, Johannesburg, Cape Town.

ASIA

Medio Oriente e Penisola Arabica : Amman, Tel Aviv, Damasco, Aleppo, Beirut, Erbil,Teheran, Doha, Manama, Kuwait City, Dammam, Riyadh, Jeddah, Muscat, Dubai, Abu Dhabi, Sana'a.

Asia Centrale e Caucaso : Tbilisi, Yerevan, Baku, Ashgabat, Astana, Almaty, Bishkek.

Subcontinente indiano : Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore, Hyderabad, Kolkata, Karachi, Pune.

Sud-est asiatico ed Estremo Oriente : Bangkok, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta, Hong Kong, Guangzhou, Beijing, Shanghai, Shenyang, Nanjing, Busan, Seoul, Tokyo, Osaka, Nagoya.

AMERICA

Nordamerica : Toronto, Montréal, Vancouver, Calgary, New York JFK, Newark, Boston, Philadelphia, Washington, Atlanta, Miami, Orlando, Chicago, Charlotte, Detroit, Denver, Houston, Dallas, Los Angeles, Portland, San Francisco, Seattle, México City.

Sudamerica : Caracas, Buenos Aires, Sao Paulo, Santiago de Chile.

Secondi voi, quali sono le destinazioni, a vostro avviso fondamentali, che ancora mancano?

Vedo "male" più che altro il Sud America, per il resto siamo a livelli ottimi di copertura globale. In Sud America aprirei:

-Bogotà
-Guayaquil/Quito
-Lima
-Rio de Janeiro