nessun A380 cargo, anche UPS cancella

  • Autore Discussione Autore Discussione Runway
  • Data d'inizio Data d'inizio

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Airbus: sospesa versione cargo superjumbo A380A


PARIGI - Airbus ha deciso di sospendere lo sviluppo della versione cargo del suo superjumbo A380 per mancanza di clienti. Il costruttore europeo continua però la ricerca di mercato per trovare nuovi clienti. Lo hanno dichiarato all'afp fonti di Airbus. "Non arrestiamo il programma, ne sospendiamo lo sviluppo e continuiamo la prospezione commerciale" hanno detto le fonti.

La decisione era prevista dopo che UPS, che era rimasto l'unico cliente per la versione cargo, aveva evocato la possibilità di annullare il suo ordine di 10 A380. Il suo concorrente FedEx vi aveva già rinunciato a novembre a causa dei ripetuti ritardi nella consegna del superjumbo. A causa dei rinvii, le compagnie ILFC e Dubai Emirates avevano deciso di trasformare i loro ordini del superjumbo versione cargo in versione passeggeri.


SDA-ATS
 
per me invece è voluto, molto probabilmente con 10 esemplari non pagavano nemmeno il 5% dei costi superiori per la certificazione e hanno deciso di cancellare la versione Cargo, o di cristallizzarla e di concentrarsi sulle consegne della versione pax. Penso che la F sarà riproposta tra qualche anno, e sicuramente sia FedEx che UPS riprenderanno i loro ordini in mano... credo sia una scelta industriale... ciao :)
 
Molto prevedibile purtroppo per Airbus. Sono abbastanza daccordo con sky3boy sul discorso che in effetti per Airbus in questo momento di riorganizzazione e ristrutturazione questa cancellazione gli possa velocizzare e semplificare questo processo, abbandonando almeno per il momento sprechi di soldi e risorse umane per focalizzarli tutti sulla versione pax (gia' in ritardo di un paio d'anni).
Cmq a livello d'immagine rimane sicuramente un'altra mazzata.
 
Povero A380. Sarà il FLOP di tutti i FLOP e porterà AIRBUS alla disfatta.


Sono davvero davvero dispiaciuto.

:(

Tiz
 
Mah, che odissea questo aereo!

Speriamo che da ottobre quando volerà con Singapore molte compagnie siano invogliate a considerarlo