Neos promossa dai clienti finali. E' quanto emerge da un'indagine condotta in cinque paesi europei (Italia, Francia, Belgio, Portogallo e Spagna) da un pool europeo di associazioni dei consumatori (tra cui Altroconsumo) su 84 compagnie aeree e 150 scali in tutto il mondo. Qualità del servizio, necessità particolari, vantaggi, check-in le aree di giudizio. La compagnia del gruppo Alpitour si piazza al dodicesimo posto assoluto, mentre ai primi posti ci sono le asiatiche, da Singapore Airlines a Cathay Pacific. Neos lascia invece indietro vettori come Lufthansa. Le altre compagnie italiane, spiega Il Sole-24 Ore,s i trovano dal 45simo posto, con Eurofly, segue Air Dolomiti, 46, Blue Panorama, 66, Meridiana, 71, Air Italy, 74 e Alitalia, 79.
La ricerca ha monitorato anche gli aeroporti: il primo è quello di Singapore, mentre per trovarne uno italiano occorre andare al 61mo posto, con Bologna.
guidaviaggi.it
Notare come Alitalia sia al 79 posto...
La ricerca ha monitorato anche gli aeroporti: il primo è quello di Singapore, mentre per trovarne uno italiano occorre andare al 61mo posto, con Bologna.
guidaviaggi.it
Notare come Alitalia sia al 79 posto...