Nel 2012 Egyptair probabilmente a Bologna e recupera Catania


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Egyptair: "Otto frequenze in più sull'Egitto"
27/07/2011

Non si ferma l'impegno di Egyptair per rilanciare i flussi turistici dall'Italia verso l'Egitto. "I voli non si sono mai fermati - ha annunciato Wael Kadry, direttore della compagnia per l'Italia, in occasione dell'evento organizzato dall'ente del turismo egiziano in Italia a Montecatini per incontrare gli agenti di viaggi - Anzi, abbiamo aumentato gli operativi e abbiamo 8 frequenze in più rispetto alla scorsa estate, con un'offerta di 700 posti. In particolare sono stati intensificati i voli per Sharm e Hurghada e il collegamento per Marsa Matrouh sarà operativo dalla fine di giugno. Al momento Egyptair vola solo da Milano e da Roma, ma per l'anno prossimo contiamo di operare nuovamente anche da Bologna e Catania". All'evento hanno preso parte anche I Viaggi del Turchese e Phone & Go, per promuovere la destinazione tra gli adv.

TTG
 
Tempo fa Egyptair ebbe un richiamo sulla sicurezza da parte dell'EU (se ricordo bene). Com'è finita la faccenda?
 
Infatti sti messaggi lasciano il tempo che trovano (BLQ tra l'altro viene spacciato per un recupero ma non è mai stato aperto).

Bisogna prima vedere la situazione come si evolve, l'Egitto al momento è in mano ai militari.
 
Infatti sti messaggi lasciano il tempo che trovano (BLQ tra l'altro viene spacciato per un recupero ma non è mai stato aperto).

Bisogna prima vedere la situazione come si evolve, l'Egitto al momento è in mano ai militari.

Infatti, ancora ricordo quando si criticava JET2.COM che con molto anticipo aveva eliminato la Tunisia dall'operativo estivo. Il tempo ha dato ragione agli inglesi che di tutto si sono occupati tranne che delle riprotezioni. Vedremo come evolverà la situazione in Egitto, per adesso i to siciliani hanno staccato la spina.
 
Non è che da BLQ intende il charter regolare di EgyptAir Express per Mersa Matrouth? (era presente nel 2009 e nel 2010 mi pare)

Ovviamente si spera invece intenda un collegamento di linea per il Cairo...
 
Non è la prima volta che un comunicato riporta l'intenzione di aprire su BLQ... Quelli di Egyptair e Turkish fanno parte della storia del Marconi, la seconda alla fine ce l'ha fatta, chisssà mai che anche l'altra prima o poi arrivi..Intanto però finchè non vedo qualcosa di concreto, lo ritengo la solita manciata di parole..
 
Nel frattempo il trisettimanale Catania Cairo previsto per l'inverno prossimo è stato cancellato...

Speriamo che venga riattivato.
Avere un volo diretto per l'hub egiziano permetteva di raggiungere gran parte dell'Africa e tutto il medio oriente in tempi ridotti
e a prezzi convenienti. Mi ricordo che un CTA-CAI-JNB lo si pagava 600 euro ed il CAI-JNB impiegava meno di 8 ore.
 
Ultima modifica:
Scusate l'OT ma cosa succede al AZ1752 partito da CTA per FCO. Ha fatto una specie di "8" su Salerno e ora sembra ritornare a CTA.